Aiuto pc

Discussione in 'Assemblaggio e Problemi' iniziata da Salvatore Guerra, 17 Luglio 2017.

1. Salvatore Guerra

• Utente Multithread

Dal:
    14 Dicembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Salva a tutti da questa mattina il PC non parte più e non riesco a capire cos'ha che non va i componenti sono
    Scheda madre:msi b150m bazooka
    Gpu:nvidea geforce 960
    Cpu:Intel 6400 skylake
    Alimentatore: tacens radici 7 AG 700
    Case: corsair spec-alpha
    Vicino all'alimentatore della scheda madre si accende un led rosso quando do corrente allego pic [​IMG]
    Se qualcosa può aiutarmi che sto impazzendo da 2 giorno grazie

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

2. Shinobu-tan

Membro dello Staff
    • Utente Multithread

Dal:
    12 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    7.449
    Specifiche Hardware
    Ciao Salvatore e benvenuto, quindi premendo il tasto di accensione non accade nulla? Prima funzionava?
    Fai una prova al volo: stacca il pc dalla corrente e rimuovi il cavo di alimentazione, tieni premuto per 30 secondi il tasto di accensione per rimuovere l'elettricità statica, ricollega e riprova

A EasyMan QV piace questo elemento.
  3. Salvatore Guerra

• PC Gamer

Dal:
    14 Dicembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Grazie della risposta, rispondendo alle tue domande, si premendo il tasto di accensione non succede nulla quel led rosso in foto si accende appena accendo l'alimentatore, si prima funzionava, io stavo pensando che potrebbere essere il jfp1 della scheda madre che non fa riconoscere il tasto di accensione, ma vedendolo sembra tutto normale (allego pic
    ) non vorrei che fosse bla scheda madre

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

#3 Salvatore Guerra, 17 Luglio 2017
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2017
  4. Salvatore Guerra

• PC Gamer

Dal:
    14 Dicembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ho provato ad eliminare la corrente statica ma niente

5. Shinobu-tan

Membro dello Staff
    • Utente Multithread

Dal:
    12 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    7.449
    Specifiche Hardware
    Tranquillo, è fatta così apposta la mancanza di un piedino
    Se cortocircuiti i due pin del pwr_sw và? Magari è partito il tasto di accensione
    Dubiterei anche dell'alimentatore essendo parecchio scrauso, ma facciamo prima altre prove
    Comunque se devi postare immagini enormi usa il tag spoiler, così navigare diventa più semplice

6. Salvatore Guerra

• PC Gamer

Dal:
    14 Dicembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Scusa per non aver usato il tag spooiler, comunque forse é davvero andata la scheda madre, mi spiego ho provato a fare andare in cortocircuito i pin pwr sw e niente allora ho provato a fare partire l'alimentatore con un ponte ed é andato tutto, quindi ad esclusione credo sia la scheda madre

7. Shinobu-tan

Membro dello Staff
    • Utente Multithread

Dal:
    12 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    7.449
    Specifiche Hardware
    Se provi a lasciare il PC solo con scheda madre, CPU e alimentatore continua a non dare segni di vita?

8. Salvatore Guerra

• PC Gamer

Dal:
    14 Dicembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    No niente, ora vedo se riesco a trovare un'alimentatore e ha provare la scheda madre anche perché quel led ho scoperto che indica problemi di alimentazione quindi visto che l'alimentatore non é di ottima qualità potrebbe essere quello

9. Shinobu-tan

Membro dello Staff
    • Utente Multithread

Dal:
    12 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    7.449
    Specifiche Hardware
    Dove l'hai letto? Solitamente un led c'è sempre da PC spento solo per indicare che l'alimentazione arriva, non per indicare che la mobo è alimentata male
    Se cerchi qualcosa di decente, cercando al volo c'è questo :D

Condividi questa Pagina