Aiuto pc

Salvatore Guerra

Nuovo Utente
8
0
Salva a tutti da questa mattina il PC non parte più e non riesco a capire cos'ha che non va i componenti sono
Scheda madre:msi b150m bazooka
Gpu:nvidea geforce 960
Cpu:Intel 6400 skylake
Alimentatore: tacens radici 7 AG 700
Case: corsair spec-alpha
Vicino all'alimentatore della scheda madre si accende un led rosso quando do corrente allego pic
d92621193337b3033878c08b2e7c31ae.jpg

Se qualcosa può aiutarmi che sto impazzendo da 2 giorno grazie

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Salvatore e benvenuto, quindi premendo il tasto di accensione non accade nulla? Prima funzionava?
Fai una prova al volo: stacca il pc dalla corrente e rimuovi il cavo di alimentazione, tieni premuto per 30 secondi il tasto di accensione per rimuovere l'elettricità statica, ricollega e riprova
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Salvatore Guerra

Nuovo Utente
8
0
Grazie della risposta, rispondendo alle tue domande, si premendo il tasto di accensione non succede nulla quel led rosso in foto si accende appena accendo l'alimentatore, si prima funzionava, io stavo pensando che potrebbere essere il jfp1 della scheda madre che non fa riconoscere il tasto di accensione, ma vedendolo sembra tutto normale (allego pic
24913fdc7b79c4ccd35cb378fddce51b.jpg
) non vorrei che fosse bla scheda madre

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Salvatore Guerra

Nuovo Utente
8
0
Ciao Salvatore e benvenuto, quindi premendo il tasto di accensione non accade nulla? Prima funzionava?
Fai una prova al volo: stacca il pc dalla corrente e rimuovi il cavo di alimentazione, tieni premuto per 30 secondi il tasto di accensione per rimuovere l'elettricità statica, ricollega e riprova
Ho provato ad eliminare la corrente statica ma niente

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
Grazie della risposta, rispondendo alle tue domande, si premendo il tasto di accensione non succede nulla quel led rosso in foto si accende appena accendo l'alimentatore, si prima funzionava, io stavo pensando che potrebbere essere il jfp1 della scheda madre che non fa riconoscere il tasto di accensione, ma vedendolo sembra tutto normale (allego pic
24913fdc7b79c4ccd35cb378fddce51b.jpg
) non vorrei che fosse bla scheda madre

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Tranquillo, è fatta così apposta la mancanza di un piedino
14w3wya.jpg
Se cortocircuiti i due pin del pwr_sw và? Magari è partito il tasto di accensione
Dubiterei anche dell'alimentatore essendo parecchio scrauso, ma facciamo prima altre prove
Comunque se devi postare immagini enormi usa il tag spoiler, così navigare diventa più semplice
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Salvatore Guerra

Nuovo Utente
8
0
Tranquillo, è fatta così apposta la mancanza di un piedino
14w3wya.jpg
Se cortocircuiti i due pin del pwr_sw và? Magari è partito il tasto di accensione
Dubiterei anche dell'alimentatore essendo parecchio scrauso, ma facciamo prima altre prove
Comunque se devi postare immagini enormi usa il tag spoiler, così navigare diventa più semplice
Scusa per non aver usato il tag spooiler, comunque forse é davvero andata la scheda madre, mi spiego ho provato a fare andare in cortocircuito i pin pwr sw e niente allora ho provato a fare partire l'alimentatore con un ponte ed é andato tutto, quindi ad esclusione credo sia la scheda madre

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
Scusa per non aver usato il tag spooiler, comunque forse é davvero andata la scheda madre, mi spiego ho provato a fare andare in cortocircuito i pin pwr sw e niente allora ho provato a fare partire l'alimentatore con un ponte ed é andato tutto, quindi ad esclusione credo sia la scheda madre

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Se provi a lasciare il PC solo con scheda madre, CPU e alimentatore continua a non dare segni di vita?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
D

deleted_271768

Ospite
No niente, ora vedo se riesco a trovare un'alimentatore e ha provare la scheda madre anche perché quel led ho scoperto che indica problemi di alimentazione quindi visto che l'alimentatore non é di ottima qualità potrebbe essere quello

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Dove l'hai letto? Solitamente un led c'è sempre da PC spento solo per indicare che l'alimentazione arriva, non per indicare che la mobo è alimentata male
Se cerchi qualcosa di decente, cercando al volo c'è questo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!