[DOMANDA] Aiuto per acquisto notebook gaming

Salve a tutti,
Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che ne capisca più di me (non sarà difficile) per quanto riguarda l'acquisto di un portatile.

Ho dato un'occhiata al forum e ho trovato vari pareri, ma siccome alcune cose non mi sono troppo chiare, prima di andare a comprarlo vorrei avere un quadro completo su cosa mi serve davvero.

Quello che ci devo fare:
Niente di particolare, ma vorrei far girare senza tante difficoltà gli ultimi giochi usciti e vorrei che tra 2-3 anni il mio portatile non diventasse un soprammobile.

La cifra che non vorrei superare é di 1000€, ma se dovessi trovare il portatile perfetto per me a 1100 farei il sacrifcio.

Personalmente ero orientato su Asus, ma potrebbero andare bene anche acer o lenovo (anche qui desideravo pareri).
La cosa fondamentale é che non voglio assolutamente prendere un HP (causa 3 pessime esperienze dirette)

Volendoci giocare CREDO che la cosa fondamentale sia la scheda video, quindi pensavo a un portatile con questa configurazione:
Intel i7
NVIDIA Geforce GTX 1050 4GB
RAM 16GB
HDD 1T

Detto questo, avrei qualche domanda:
- La scheda video in questione basta per far girare un project cars o comunque giochi con una bella grafica o sto sbagliando alla grande e devo mettermi in mano qualcosa di meglio?
- non dovendo fare progettazione in 3D o cose del genere, potrei fare a meno dei 16GB di RAM e prenderne solo 8 o sarebbe una scemenza?

Inserisco il link del portatile che vorrei prendere, potreste dirmi cosa ne pensate o se pensate che sia anche troppo per giocarci e basta?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0765W72WN/ref=psdcmw_460158031_t2_B01B26PEO2

Spero di non aver sbagliato nulla, se così non fosse chiedo scusa in anticipo.

Grazie a tutti.

Glastow

Moderatore
Staff Forum
4,281
1,749
Hardware Utente
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
Hard Disk
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
Scheda Video
Gigabyte r9 290X
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
Alimentatore
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao.

Prima di aprire una discussione è necessario presentarsi nell'apposita sezione.

Mi Piace: gronag

bomberzq

Utente Attivo
929
283
Hardware Utente
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
Hard Disk
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
Scheda Video
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64-bit
Salve a tutti,
Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che ne capisca più di me (non sarà difficile) per quanto riguarda l'acquisto di un portatile.

Ho dato un'occhiata al forum e ho trovato vari pareri, ma siccome alcune cose non mi sono troppo chiare, prima di andare a comprarlo vorrei avere un quadro completo su cosa mi serve davvero.

Quello che ci devo fare:
Niente di particolare, ma vorrei far girare senza tante difficoltà gli ultimi giochi usciti e vorrei che tra 2-3 anni il mio portatile non diventasse un soprammobile.

La cifra che non vorrei superare é di 1000€, ma se dovessi trovare il portatile perfetto per me a 1100 farei il sacrifcio.

Personalmente ero orientato su Asus, ma potrebbero andare bene anche acer o lenovo (anche qui desideravo pareri).
La cosa fondamentale é che non voglio assolutamente prendere un HP (causa 3 pessime esperienze dirette)

Volendoci giocare CREDO che la cosa fondamentale sia la scheda video, quindi pensavo a un portatile con questa configurazione:
Intel i7
NVIDIA Geforce GTX 1050 4GB
RAM 16GB
HDD 1T

Detto questo, avrei qualche domanda:
- La scheda video in questione basta per far girare un project cars o comunque giochi con una bella grafica o sto sbagliando alla grande e devo mettermi in mano qualcosa di meglio?
- non dovendo fare progettazione in 3D o cose del genere, potrei fare a meno dei 16GB di RAM e prenderne solo 8 o sarebbe una scemenza?

Inserisco il link del portatile che vorrei prendere, potreste dirmi cosa ne pensate o se pensate che sia anche troppo per giocarci e basta?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0765W72WN/ref=psdcmw_460158031_t2_B01B26PEO2

Spero di non aver sbagliato nulla, se così non fosse chiedo scusa in anticipo.

Grazie a tutti.
Ci vuole 1050ti almeno

https://www.amazon.it/Acer-A715-71G-743K-Portatile-GeForce-Windows/dp/B074KNJ9M2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1518462321&sr=8-1&keywords=acer+gtx+1050ti&tag=tomsforum-21

Oppure questo

https://m.gearbest.com/laptops/pp_683487.html?wid=21

Con codice MSI1252 lo paghi 850 euro con circa 50 euro di accessori inclusi

Mi Piace: Gajardini

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
27,748
7,178
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Per il prezzo ovviamente io andrei con l'MSI a 800 euro, un gran prezzo davvero

Mi Piace: Alemaio
Grazie anche a te Gronag!
Ho guardato il link ma ho trovato diverse recensioni negative sulla serietà del negozio che vende. (DigitalPointShop)

Vorrei chiedervi se per caso avete già avuto esperienze con questo negozio e se si com'é andata.

Grazie ancora a tutti!

Scusate se approfitto ancora della vostra pazienza, credete valga la pena spendere qualcosa in più per arrivare a prendere una GTX 1060 da 6GB anziché una GTX1050 (o 1050ti)?

La scheda video é l'unica cosa che poi non potrò cambiare, giusto?

https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=NH.Q2BET.007
Questo é il meglio che sono riuscito a trovare per componenti e prezzo.
(considerando anche l'attendibilità dei negozi e considerando che vorrei prenderlo in Italia)
Mi dispiace non avere i 17' ma sarebbe già un sogno :)

Per il resto MSI con le stesse caratteristiche a questo prezzo non ne ho visti.. l'acer era la mia terza scelta (sempre da ignorantello in materia) non vorrei pentirmene tra 1-2 anni

Se pensate che stia facendo una cretinata, per favore fermatemi ahah