DOMANDA Aiuto per acquisto notebook gaming

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
ahahahah
Scusate se approfitto ancora della vostra pazienza, credete valga la pena spendere qualcosa in più per arrivare a prendere una GTX 1060 da 6GB anziché una GTX1050 (o 1050ti)?

La scheda video é l'unica cosa che poi non potrò cambiare, giusto?
anche la cpu ma visto che ci devi giocare prenderei una gpu piu' performante. quel notebook che ha messo @gronag è ottimo,prenderei quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Alemaio

Nuovo Utente
20
2
ahahahah

anche la cpu ma visto che ci devi giocare prenderei una gpu piu' performante. quel notebook che ha messo @gronag è ottimo,prenderei quello.

Forse non ho interpretato bene la faccina di gronag :)
Quello lo prenderei anch'io, é lo stesso ma costa oltre 100€ in meno! Ma il sito non é neanche attivo in questi giorni e come dicevo ho trovato decine di recensioni negative (anche molto recenti) e non vorrei prenderlo e poi avere problemi su ordine e tempi consegna..

Mi sta sfuggendo qualcosa?
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=NH.Q2BET.007
Questo é il meglio che sono riuscito a trovare per componenti e prezzo.
(considerando anche l'attendibilità dei negozi e considerando che vorrei prenderlo in Italia)
Mi dispiace non avere i 17' ma sarebbe già un sogno :)

Per il resto MSI con le stesse caratteristiche a questo prezzo non ne ho visti.. l'acer era la mia terza scelta (sempre da ignorantello in materia) non vorrei pentirmene tra 1-2 anni

Se pensate che stia facendo una cretinata, per favore fermatemi ahah
certo quello su eprice era super conveniente e in quel caso tra un acer con la 1050ti e quello con la gtx 1060 conveniva fare uno sforzo e prendere il secondo senza pensarci. qui non so, sei tu che devi valutare bene,certo sfori di parecchio il budget iniziale ,devi chiederti se vale la pena spendere 200- 250 euro di differenza tra una gtx1050ti e 1060 per quello che ci devi fare. non ho capito perche non vai su eprice visto che è sempre italiano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alemaio

Alemaio

Nuovo Utente
20
2
Ahahha forse non mi sto spiegando io :)
Quello su Eprice é venduto da digitalshop, quindi se facessi l'ordine su eprice sarebbe comunque digitalshop a spedirlo.. E non esistono (su Eprice) altri negozi che lo vendono a quel prezzo, né tantomeno eprice stesso.

Non ho mai comprato su eprice, sto sbagliando io?
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Forse non ho interpretato bene la faccina di gronag :)
Quello lo prenderei anch'io, é lo stesso ma costa oltre 100€ in meno! Ma il sito non é neanche attivo in questi giorni e come dicevo ho trovato decine di recensioni negative (anche molto recenti) e non vorrei prenderlo e poi avere problemi su ordine e tempi consegna..

Mi sta sfuggendo qualcosa?
riguardo la faccina, in breve,è perché il regolamento non permette di giudicare,dare pareri etc sull'affidabilità di un negozio.
un consiglio è quello di non giudicare solo qualche recensione che ne parla male ma guardare nel complesso, purtroppo può sempre capitare di avere un esperienza negativa, anche con i negozi super affidabili,poi il tutto sta nel capire se in quei casi c'è la volonta di entrambe le parti a risolvere. una volta che hai valutato bene e sei sicuro e ti senti tranquillo,fai la tua scelta.
 

Alemaio

Nuovo Utente
20
2
riguardo la faccina, in breve,è perché il regolamento non permette di giudicare,dare pareri etc sull'affidabilità di un negozio.
un consiglio è quello di non giudicare solo qualche recensione che ne parla male ma guardare nel complesso, purtroppo può sempre capitare di avere un esperienza negativa, anche con i negozi super affidabili,poi il tutto sta nel capire se in quei casi c'è la volonta di entrambe le parti a risolvere. una volta che hai valutato bene e sei sicuro e ti senti tranquillo,fai la tua scelta.

Grazie mille per la spiegazione, io la faccina l'avevo vista come un 'non saprei dirti - non so quindi sto zitto'.
Perdonatemi quindi, se necessario modifico o elimino il commento.

Valuterò meglio, magari chiamerò direttamente il Negozio per sentire che dicono loro.

Secondo voi posso chiedere a un negozio di togliere l'SSD per risparmiarci qualcosa o questi portatili escono già così in base ai modelli e non si può fare nulla?
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Grazie mille per la spiegazione, io la faccina l'avevo vista come un 'non saprei dirti - non so quindi sto zitto'.
Perdonatemi quindi, se necessario modifico o elimino il commento.

Valuterò meglio, magari chiamerò direttamente il Negozio per sentire che dicono loro.

Secondo voi posso chiedere a un negozio di togliere l'SSD per risparmiarci qualcosa o questi portatili escono già così in base ai modelli e non si può fare nulla?
si si anche quello, perché anche se hai avuto un esperienza con un negozio, non lo puoi dire quindi:asd: no, non è necessario che cancelli il commento, tranquillo:ok: prova a chiedere non si sa mai, ma non penso possono farlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alemaio

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
( https://www.informatica2008.it/da-1...aktDqGldtq68RHTVxJRti1XBhOrNSccwaAsEnEALw_wcB )

E voi tra asus e acer che prendereste?
Dell'acer non mi piace la tastiera (retroilluminazione pessima) e sul display ho sentito recensioni così così. Ah e il design dell'asus é decisamente più sobrio per i miei gusti.
in quel caso preferirei l'asus sia per il display che per la tastiera, inoltre dovrebbe essere un pò più leggero. valuta anche un clevo a questo punto https://syspack.com/b-notebook-bare...-173-FullHD-IPS-Tastiera-retroilluminata.html
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro

Alemaio

Nuovo Utente
20
2
Devo essere sincero, nonostante il prezzo sia allettante (paragonato ai 1300 e passa dell'asus e considerate le caratteristiche miglilori) l'estetica del Clevo non mi alletta allo stesso modo. Sulla qualità mi fido del tuo parere.

In questi giorni me la penso e decido.
Ho visto anche una recensione su quell'Asus qui sul forum e se ne parla bene..

Per la personalizzazione ho chiesto a qualche sito ma niente..
Vi tengo aggiornati e continuo col vostro permesso a rompervi le scatole se non mi é chiara qualcosa.
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Devo essere sincero, nonostante il prezzo sia allettante (paragonato ai 1300 e passa dell'asus e considerate le caratteristiche miglilori) l'estetica del Clevo non mi alletta allo stesso modo. Sulla qualità mi fido del tuo parere.

In questi giorni me la penso e decido.
Ho visto anche una recensione su quell'Asus qui sul forum e se ne parla bene..

Per la personalizzazione ho chiesto a qualche sito ma niente..
Vi tengo aggiornati e continuo col vostro permesso a rompervi le scatole se non mi é chiara qualcosa.
si esteticamente non sono niente di che, anche se il mio Clevo,a me piace:look: come qualità e marchio è invece ottimo.
 

Alemaio

Nuovo Utente
20
2
Si assolutamente, non dico che sia brutto eh, lo preferisco comunque all'acer che era troppo vistoso...
L'Asus mi tenta esageratamente, ma notavo adesso che l'HDD da 1T va a 5400 e non 7200.. Leggevo qui sul forum che se c'e un SSD non é troppo un problema.. Però ci sono rimasto un pò male.
Pareri?
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Si assolutamente, non dico che sia brutto eh, lo preferisco comunque all'acer che era troppo vistoso...
L'Asus mi tenta esageratamente, ma notavo adesso che l'HDD da 1T va a 5400 e non 7200.. Leggevo qui sul forum che se c'e un SSD non é troppo un problema.. Però ci sono rimasto un pò male.
Pareri?
no no a brutti so brutti:asd: beh io non mi andrei a creare tutte queste problematiche vai tranquillo, dentro l' ssd troverai preinstallato il sistema operativo e ci andrai a installare i programmi o giochi(che visto le dimensioni non installerei) più importanti e che utilizzi di più,certo sarebbe stato meglio avere 256gb come ssd.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alemaio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili