DOMANDA Aiuto per acquisto notebook gaming

Alemaio

Nuovo Utente
20
2
Salve a tutti,
Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che ne capisca più di me (non sarà difficile) per quanto riguarda l'acquisto di un portatile.

Ho dato un'occhiata al forum e ho trovato vari pareri, ma siccome alcune cose non mi sono troppo chiare, prima di andare a comprarlo vorrei avere un quadro completo su cosa mi serve davvero.

Quello che ci devo fare:
Niente di particolare, ma vorrei far girare senza tante difficoltà gli ultimi giochi usciti e vorrei che tra 2-3 anni il mio portatile non diventasse un soprammobile.

La cifra che non vorrei superare é di 1000€, ma se dovessi trovare il portatile perfetto per me a 1100 farei il sacrifcio.

Personalmente ero orientato su Asus, ma potrebbero andare bene anche acer o lenovo (anche qui desideravo pareri).
La cosa fondamentale é che non voglio assolutamente prendere un HP (causa 3 pessime esperienze dirette)

Volendoci giocare CREDO che la cosa fondamentale sia la scheda video, quindi pensavo a un portatile con questa configurazione:
Intel i7
NVIDIA Geforce GTX 1050 4GB
RAM 16GB
HDD 1T

Detto questo, avrei qualche domanda:
- La scheda video in questione basta per far girare un project cars o comunque giochi con una bella grafica o sto sbagliando alla grande e devo mettermi in mano qualcosa di meglio?
- non dovendo fare progettazione in 3D o cose del genere, potrei fare a meno dei 16GB di RAM e prenderne solo 8 o sarebbe una scemenza?

Inserisco il link del portatile che vorrei prendere, potreste dirmi cosa ne pensate o se pensate che sia anche troppo per giocarci e basta?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0765W72WN/ref=psdcmw_460158031_t2_B01B26PEO2

Spero di non aver sbagliato nulla, se così non fosse chiedo scusa in anticipo.

Grazie a tutti.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao.

Prima di aprire una discussione è necessario presentarsi nell'apposita sezione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve a tutti,
Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che ne capisca più di me (non sarà difficile) per quanto riguarda l'acquisto di un portatile.

Ho dato un'occhiata al forum e ho trovato vari pareri, ma siccome alcune cose non mi sono troppo chiare, prima di andare a comprarlo vorrei avere un quadro completo su cosa mi serve davvero.

Quello che ci devo fare:
Niente di particolare, ma vorrei far girare senza tante difficoltà gli ultimi giochi usciti e vorrei che tra 2-3 anni il mio portatile non diventasse un soprammobile.

La cifra che non vorrei superare é di 1000€, ma se dovessi trovare il portatile perfetto per me a 1100 farei il sacrifcio.

Personalmente ero orientato su Asus, ma potrebbero andare bene anche acer o lenovo (anche qui desideravo pareri).
La cosa fondamentale é che non voglio assolutamente prendere un HP (causa 3 pessime esperienze dirette)

Volendoci giocare CREDO che la cosa fondamentale sia la scheda video, quindi pensavo a un portatile con questa configurazione:
Intel i7
NVIDIA Geforce GTX 1050 4GB
RAM 16GB
HDD 1T

Detto questo, avrei qualche domanda:
- La scheda video in questione basta per far girare un project cars o comunque giochi con una bella grafica o sto sbagliando alla grande e devo mettermi in mano qualcosa di meglio?
- non dovendo fare progettazione in 3D o cose del genere, potrei fare a meno dei 16GB di RAM e prenderne solo 8 o sarebbe una scemenza?

Inserisco il link del portatile che vorrei prendere, potreste dirmi cosa ne pensate o se pensate che sia anche troppo per giocarci e basta?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0765W72WN/ref=psdcmw_460158031_t2_B01B26PEO2

Spero di non aver sbagliato nulla, se così non fosse chiedo scusa in anticipo.

Grazie a tutti.

Ci vuole 1050ti almeno

https://www.amazon.it/Acer-A715-71G-743K-Portatile-GeForce-Windows/dp/B074KNJ9M2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1518462321&sr=8-1&keywords=acer+gtx+1050ti&tag=tomsforum-21


Oppure questo

https://m.gearbest.com/laptops/pp_683487.html?wid=21


Con codice MSI1252 lo paghi 850 euro con circa 50 euro di accessori inclusi
 
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

Alemaio

Nuovo Utente
20
2
Ciao bomberzq, grazie per essere passato.
Ho notato che l'MSI ha 8Gb di ram, quindi credo di aver capito che é giusto dare precedenza alla scheda video sulla ram, giusto?
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
E permettimi un'altra domanda:
Sempre sull'MSI non ho visto SSD, vedo male io o pensi non sia necessario?
sono tutte cose extra,non essenziali che possono essere sempre aggiunte dopo. a quel prezzo è gia tanto che trovi una gtx 1050ti, se vuoi avere subito tutto vai con l'acer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alemaio

Alemaio

Nuovo Utente
20
2
Grazie Gajardini,
Stavo vedendo adesso un Acer Predator Helios 300 con una GTX1060 6GB, che però arriva a 1300eurozzi..
Arrivato a quel prezzo dite che potrei andare su altro? O sarebbe un buon acquisto?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per il prezzo ovviamente io andrei con l'MSI a 800 euro, un gran prezzo davvero
 
  • Mi piace
Reazioni: Alemaio

Alemaio

Nuovo Utente
20
2
Grazie anche a te Gronag!
Ho guardato il link ma ho trovato diverse recensioni negative sulla serietà del negozio che vende. (DigitalPointShop)

Vorrei chiedervi se per caso avete già avuto esperienze con questo negozio e se si com'é andata.

Grazie ancora a tutti!
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie anche a te Gronag!
Ho guardato il link ma ho trovato diverse recensioni negative sulla serietà del negozio che vende. (DigitalPointShop)

Vorrei chiedervi se per caso avete già avuto esperienze con questo negozio e se si com'é andata.

Grazie ancora a tutti!

:shutup:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

Alemaio

Nuovo Utente
20
2
Scusate se approfitto ancora della vostra pazienza, credete valga la pena spendere qualcosa in più per arrivare a prendere una GTX 1060 da 6GB anziché una GTX1050 (o 1050ti)?

La scheda video é l'unica cosa che poi non potrò cambiare, giusto?
 
U

Utente 16812

Ospite
Scusate se approfitto ancora della vostra pazienza, credete valga la pena spendere qualcosa in più per arrivare a prendere una GTX 1060 da 6GB anziché una GTX1050 (o 1050ti)?

La scheda video é l'unica cosa che poi non potrò cambiare, giusto?

Secondo me sì (la scheda video dedicata non si può cambiare) :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Alemaio

Alemaio

Nuovo Utente
20
2
https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=NH.Q2BET.007
Questo é il meglio che sono riuscito a trovare per componenti e prezzo.
(considerando anche l'attendibilità dei negozi e considerando che vorrei prenderlo in Italia)
Mi dispiace non avere i 17' ma sarebbe già un sogno :)

Per il resto MSI con le stesse caratteristiche a questo prezzo non ne ho visti.. l'acer era la mia terza scelta (sempre da ignorantello in materia) non vorrei pentirmene tra 1-2 anni

Se pensate che stia facendo una cretinata, per favore fermatemi ahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili