Aiuto Per Acquisto Pc Fisso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
M

-Marc0-

Ospite
Premetto che ho creato il profilo da poco e mi scuso se la sezione in cui posterò questa domanda sarà sbagliata o altro.
Salve, pochi giorni fa ho iniziato a studiare le varie componenti per assemblare un buon pc da gaming, il mio budget è di 1800-2000€, queste sono le componenti che sono riuscito a trovare:
€359,99 CPU intel core i7-6700k 4 GHz senza dissipatore socket 1151
€ 93,96 Due blocchi di ram da 8 GB DDR4 Corsair 3200 MHz
€479,99 Scheda video Nvidia GeForce 1070 8GB di VRAM
€176,92 Case NZXT Phantom 630 con finestra laterale
€99,99 Alimentatore 80gold EVGA SuperNOVA 650W G2 Power Supply
€126,99 Scheda madre Tomahawk Socket LGA 1151 Chipset Intel Z170 ATX
€44,99 dissipatore compatibile con la CPU COOLERMASTER Dissipatore HYPER 612 Ver. 2 Per CPU Intel
€52,40 Hard disk 7200 RPM 7Hitachi HGST UltraStar A7K2000 2TB
€44,99 cuffie razer
€83,26 scheda video
CREATIVE LABS Creative Sound Blaster ZX PCIe
Queste sono le componenti, ditemi voi se manca qualche pezzo fondamentale , grazie mille in anticipo!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Le ram ddr4 a 3200 mhz sono completamente inutili. Oltre i 3000 mhz non si nota nessuna differenza a meno che non ti metti a fare i benchmark. Non andare oltre i 3000 mhz e poi consiglio il kit così sei sicuro al 101% che le ram siano compatibili tra di loro.

Le gtx 1070 Founder Edition non sono per nulla buone e non vanno acquistare. Vai sulla gtx 1070 custom. Le versioni custom le riconosci perchè sono diverse da brand a brand. Per brand intendo: Msi. Gigabyte, Evga etc...


83,26 scheda video? Cioè?

Ci devi dare più informazioni.

1) Che monitor hai?
2) Giocherai ad ultra?
3) Farai overclock?
4) Altri usi del pc?
 
M

-Marc0-

Ospite
l'SSD?? l'hai dimenticato o lo hai già? assolutamente indispensabile in qualsiasi config sopra i 400€.
rivedrei il dissipatore, da' un'occhiata ai seguenti:

Cryorig H5 universal
Cryorig H5 ultimate
Schythe Mugen 4

anche come mb potresti prendere in considerazione una asrock Z170 Extreme4 o Extreme6

PS dove trovi quell'HDD ad un prezzo così basso?? mi interessa.... gli altri prezzi (CPU e GPU principalmente) sono un po' carucci, ma questo è regalato...
era uno sconto di e-price se non mi sbaglio che non ho aggiornato :), grazie mille per i consigli e la ssd che volevo mettere è una Scheda ssd CRUCIAL SSD 1TB MX300 Interfaccia Sata III 6 Gb / s 2.5''
 
M

-Marc0-

Ospite
Ciao :)

Le ram ddr4 a 3200 mhz sono completamente inutili. Oltre i 3000 mhz non si nota nessuna differenza a meno che non ti metti a fare i benchmark. Non andare oltre i 3000 mhz e poi consiglio il kit così sei sicuro al 101% che le ram siano compatibili tra di loro.

Le gtx 1070 Founder Edition non sono per nulla buone e non vanno acquistare. Vai sulla gtx 1070 custom. Le versioni custom le riconosci perchè sono diverse da brand a brand. Per brand intendo: Msi. Gigabyte, Evga etc...


83,26 scheda video? Cioè?

Ci devi dare più informazioni.

1) Che monitor hai?
2) Giocherai ad ultra?
3) Farai overclock?
4) Altri usi del pc?
per il monitor mi affido totalmente a voi :brindiamo: giocherò ad ultra ( ovvio, ai titoli che lo permetteranno ), prima di fare l'overclock mi informerò benissimo per non fare cazzate in un pc cosi' nuovo :asd: e non userò il pc per motivi lavorativi o altri all' infuori del gaming
 
M

-Marc0-

Ospite
l'SSD?? l'hai dimenticato o lo hai già? assolutamente indispensabile in qualsiasi config sopra i 400€.
rivedrei il dissipatore, da' un'occhiata ai seguenti:

Cryorig H5 universal
Cryorig H5 ultimate
Schythe Mugen 4

anche come mb potresti prendere in considerazione una asrock Z170 Extreme4 o Extreme6

PS dove trovi quell'HDD ad un prezzo così basso?? mi interessa.... gli altri prezzi (CPU e GPU principalmente) sono un po' carucci, ma questo è regalato...
per i dissipatori: li ho controllati, ma il socket della mia cpu è 1151 :/
 

angelo0001

Utente Èlite
3,744
595
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: -Marc0-

angelo0001

Utente Èlite
3,744
595
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
quindi: posso prenderli in tutta tranquillità? e che significa sol oquei 6 pin massini? minore performance?
intendo che il socket è uaguale in tutto e per tutto, cambia solo il numero dei pin del socket interno
 
  • Mi piace
Reazioni: -Marc0-
M

-Marc0-

Ospite
secondo te potevo mai consigliarti qualcosa di non compatibile??

per l'SSD ma l'mx300 lo hai già? piuttosto che un SSD di fascia bassa da 1TB io ti consiglierei di prenderne uno buono da 500GB, come il samsung 850 PRO (e non ti consiglio dischi m.2 solo perchè meglio aspettare che i prezzi scendano, il 960 evo di prossima uscita già dovrebbe costare appena più dell'850 pro).
non sono un esperto in queste cose ^_^( intendi qualcosa di simile a questo http://www.eprice.it/ssd-SAMSUNG/d-5810256 ?) in ogni caso grazie per i consigli, per il resto ti sembra che possa andare come pc?( e potenzialmente consigliarmi un monitor che non so assolutamente come scegliere )
 
M

-Marc0-

Ospite
quello è l'850 evo, e per le tue esigenze andrà benone, in effetti l'unico motivo per cui ti ho inizialmente consigliato l'850 pro, che sarebbe un modello di fascia alta e tra i migliori SSD SATA, è solo perchè eri pronto a sborsare 250€ per l'mx300 da 1TB... ma nel tuo caso un 850 evo o un crucial mx 200 o anche un kingston savage (io ho quest'ultimo) andranno alla grande.

come monitor (per gaming immagino) che budget avresti? data la config escludo i modelli economici... per il momento escludo anche i modelli FHD (mi concentro sui QHD che va bene come risoluzione per la tua GPU), che avrebbero senso solo se intendi giocare su più monitor.
Asus PG278Q, QHD, 144HZ, compatibile con il G-Sync, supporto VESA, pannello TN ca 400€
Asus PG279Q, QHD, 165HZ, compatibile con il G-Sync, supporto VESA, pannello IPS ca 700€
Dell S2716DG, QHD, 144HZ, compatibile con il G-Sync, supporto VESA, pannello TN ca 500€

per il momento non ne elenco altri, ce ne sono diversi buoni sui 300€ (senza G-sync oppure con risoluzione FHD), ma se puoi arrivare almeno a 400 ti prendi quell'ASUS che ha anche il G-sync.

sui monitor 21:9 sia flat che curvi non sono completamente informato, non mi piacciono, anche se molti invece li adorano... di conseguenza passo sempre oltre quando mi trovo di fronte delle review.
tenendo conto degli sconti (perchè non credo proprio di spendere tutti quei soldi :asd:) credo di riuscire a comprare quella da 400/500 €
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!