[DOMANDA] AIUTO PER AMICO: scheda video budget 50-80€ (preassemblato)

Discussione in 'Schede video' iniziata da Mr. Achmed, 3 Febbraio 2016.

1. Mr. Achmed

• Utente Binario

Dal:
    7 Maggio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    568
    Specifiche Hardware
    Buongiorno gente! Ho bisogno di qualche consiglio per un amico... Ha un PC preassemblato di non so quanti anni fa... Ha un budget di 50-80€ per cambiare la scheda video... Di seguito le specifiche del sistema:

Dell XPS8100:
    - Intel Core i7 870 @2.93GHz
    - 6,0GB RAM 1333MHz
    - NVIDIA GeForce GTS 240
    - alimentatore....... :cav:

spulciando un po' sul forum questa dovrebbe essere l'etichetta:
    39300d1354127794-upgrade-dell-studio-xps-8100-a-img_2180.jpg

che dite? gli conviene cambiare scheda video?
    gioca su un monitor 1920x1200.... non ha grosse pretese.... chiaramente...
    Grazie in anticipo per eventuali risposte ;)

- - - Updated - - -

Una R7 240?

- - - Updated - - -

P.S. varrebbe la pena spendere di più per:

case 100€
    alimentatore 70€
    scheda video

??

#1 Mr. Achmed, 3 Febbraio 2016
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2016
  2. Steve_Rogers

• Utente Binario

Dal:
    18 Aprile 2009
    Mi Piace Ricevuti:
    556
    Specifiche Hardware
    Se può arrivare a 100 euro,io ti consiglierei una GTX 740,in quanto con AMD,ci potrebbe essere un elevato rischio d'incompatibilità (preassemblati).
    La scheda è di ridotte dimensioni,percui nel case dovrebbe starci senza problemi.Per l'alimentatore...potrebbe risparmiare una 20ina di euro se prende il Super Flower 450 serie "Amazon" (che non è lo shop :D).

A Mr. Achmed piace questo elemento.
  3. Mr. Achmed

• Utente Binario

Dal:
    7 Maggio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    568
    Specifiche Hardware
    Grazie del consiglio! Diciamo che la sua idea è quella di campare (indegnamente :asd:) ancora 2 anni e poi farsi un PC del calibro del mio... Non riesce a giocare a nulla praticamente... Nemmeno a Stronghold Crusader 2 per capirci... E vorrebbe spendere sui 60€... :) giocando quindi soprattutto a giochi di strategia real-time e poco altro...

4. Steve_Rogers

• Utente Binario

Dal:
    18 Aprile 2009
    Mi Piace Ricevuti:
    556
    Specifiche Hardware
    E' dura altri due anni...con 60 euro non fa nulla.Resto della mia opinione sulla scheda video:Stronghold non è poi così leggero.

5. Mr. Achmed

• Utente Binario

Dal:
    7 Maggio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    568
    Specifiche Hardware
    Concordo sul fatto che Stronghold non sia leggero... Ma se abbassi qualche dettaglio non dovrebbe risultare così pesante! O sbaglio?

Requisiti minimi: 8800GT o 2900XT... A cosa corrispondono?

- - - Updated - - -

Alternativa NVIDIA sui 60€?

Una GT 730/740? Costano 60/90€

6. Heradan

Specifiche Hardware
    Sono vecchie schede , io in passato ho avuto la gt 240 1gb gddr5 , non era cosi malaccio comunque i tempi son cambiati , tipo sull'usato trovi una gtx 650 o 7750 , altrimenti per quella cifra l'unica che trovi è la gt 730 gddr5 , mi raccomando non la ddr3 , mentre per amd ci sono schede tipo la r5 240 gddr5 ma no , meglio nvidia

7. Steve_Rogers

• Utente Binario

Dal:
    18 Aprile 2009
    Mi Piace Ricevuti:
    556
    Specifiche Hardware
    Pressapoco una GT 8800 è simile ad una GT 640.La quale è simile ad una GT 730.Però,io non starei tanto sul "filo del rasoio":una GT 740 è preferibile per avere un po' di margine.
    Se aveva la disponibilità a cambiare case,non dovrebbe essere un problema utilizzare quel denaro per una scheda video migliore:il case più grande non serve con una GT 740 o anche GTX 750 (esageriamo và...).

8. Mr. Achmed

• Utente Binario

Dal:
    7 Maggio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    568
    Specifiche Hardware
    il discorso è che il case e l'alimentatore un domani li usi per il nuovo PC... Una GTX750Ti no se si parla di un PC da 1000€... ;)
    Al momento lui sta mettendo da parte i soldi per farsi il PC ed è intorno a 400€, ecco perché ci sarebbero usciti case e PSU...
    inoltre con un case qualsiasi avrebbe comunque un miglior airflow di quello che ha al momento, se ne ha :asd:

non vuole comprare usato... Quindi a questo punto direi che una GT 740 sarebbe la scelta migliore...

grazie dei consigli ;)

9. BatBerserk

• Utente Binario

Dal:
    1 Novembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    44
    Specifiche Hardware
    se vuol tenere il "cinese" (Chicony :cav:) si prende una bella 750 liscia.. che si tira i 75W dal pcie e sta in pace a dettagli medio/bassi fino alla sostituzione..
    altrimenti cambia l'ali con un 430/450W decente sui 50euri e si prende una AMD 7850.. che sta sempre a dettagli medio/bassi..
    oppure trova il modo di fare il fondo nero alle spalle della moglie.. :lol:
    e invece dell'ali da 450W se ne fa uno buono da 550/650W che gli resta per il prox PC..

P.S. le vga rigorosamente usate.. o sul mercatino o su siti esterni..

10. Mr. Achmed

• Utente Binario

Dal:
    7 Maggio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    568
    Specifiche Hardware
    negativo... niente usato... anche io gli avevo proposto la 750 usata... ma preferisce una 740 nuova...

Sto caricando...

Condividi questa Pagina