Aiuto per pc da gaming?

meetall

Utente Attivo
430
32
Salve a tutti. Credo di essere nel posto giusto. A settembre devo prendermi un computer nuovo da usare per il gaming. Il mio budget è circa 600 euro. Quale configurazione mi consigliate con questo budget? Vorrei usare tranquillamente giochi come gta 5. Poi un'altra domanda: ma assemblando un pc a casa, bisogna pure comprare il dvd d'installazione windows o il sistema operativo è già presente?
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Ciao.
388d7ac7e6542c8b32eefd5e12c142b1.jpg


Ram un banco solo per risparmiare qualche euro e per futuro upgrade a 16 gb. Se non sei d'accordo prendi pure 2x4 per sfruttare subito il dual channel.

L'SSD si può ridurre a 120 GB per avere più margine per la scheda video.
Al momento non si trovano praticamente schede video a prezzi onesti. Puoi guardare nell'usato e se sei fortunato puoi trovare qualcosa tipo gtx970/R9 290. Altrimenti ripiegare sulla 1050ti. Eventualmente si può mettere un Pentium G4560 per risparmiare ulteriormente.
 
Ultima modifica:

meetall

Utente Attivo
430
32
Grazie mille per la risposta. Windows è da comprare a parte? Poi, non ci sono pc già assemblati su amazon, che reggano gta5, in questa fascia di prezzo?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Grazie mille per la risposta. Windows è da comprare a parte? Poi, non ci sono pc già assemblati su amazon, che reggano gta5, in questa fascia di prezzo?
la licenza di windows costa 5-6 euro, la puoi scaricare da microsoft e comprare la licenza su ebay.
Pre-assemblati mai, ne su amazon ne da altre parti. Su amazon poi si trovano le cagate (ops le configurazioni) più inenarrabili.
 

meetall

Utente Attivo
430
32
la licenza di windows costa 5-6 euro, la puoi scaricare da microsoft e comprare la licenza su ebay.
Pre-assemblati mai, ne su amazon ne da altre parti. Su amazon poi si trovano le cagate (ops le configurazioni) più inenarrabili.
Capito, quindi per la configurazione ok, windows pure. MI conviene chiedere ad un negozio di elettronica per assemblarlo o mi costerebbe troppo?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Capito, quindi per la configurazione ok, windows pure. MI conviene chiedere ad un negozio di elettronica per assemblarlo o mi costerebbe troppo?
ummhhh potresti ordinarlo online su taocomputer e per 19 euro te lo assemblano, costerebbe pure meno rispetto ad un negozio di elettronica...
Poi che negozio? Se prendi uno di quelli di catene famose non riuscirebbero a distinguere una cotoletta da una scheda video :D
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Chiedono così poco? ma spiegami. io devo comprare i pezzi, spedirli e loro me lo assemblano o faccio tutto dal sito e poi devo solo aspettare il pc a casa?
ummhhh potresti ordinarlo online su taocomputer e per 19 euro te lo assemblano, costerebbe pure meno rispetto ad un negozio di elettronica...
Poi che negozio? Se prendi uno di quelli di catene famose non riuscirebbero a distinguere una cotoletta da una scheda video :D
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Chiedono così poco? ma spiegami. io devo comprare i pezzi, spedirli e loro me lo assemblano o faccio tutto dal sito e poi devo solo aspettare il pc a casa?
no no, compri i componenti da loro e nel carrello inserisci anche l'assemblaggio. Poi loro ti spediscono il pc a casa, già montato e testato.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
hai già il monitor?
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Si ho un lg 22'' full hd, che in futuro spero di cambiare con un 20/22'' samsung con entrata HDMI, visto che il mio ha solo la VGA. Grazie mille a tutti, mi avete salvato la carriera scolastica :hihi::hihi::hihi::hihi:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Si ho un lg 22'' full hd, che in futuro spero di cambiare con un 20/22'' samsung con entrata HDMI, visto che il mio ha solo la VGA.

quindi con un fullhd possiamo andare su una rx 580 ma in questo momento non si trova neanche se piangi in aramaico antico.
Quindi potresti optare per una configurazione basic e usare la grafica interna e poi in un secondo momento aggiungere la scheda video.

Oppure comprare quello che c'è disponibile.
Tipo questa (fatta con quello che c'è al momento), al quale poi aggiungi la garanzia acquisti sicuri 18 euro e la spedizione circa 20 euro e si arriva a 582 euro che è all'incirca il tuo budget.
Ebw3G0h.jpg



GTA V con Pentium e 1050ti va così




Grazie mille a tutti, mi avete salvato la carriera scolastica :hihi::hihi::hihi::hihi:
carriera scolastica? :D
 

meetall

Utente Attivo
430
32
quindi con un fullhd possiamo andare su una rx 580 ma in questo momento non si trova neanche se piangi in aramaico antico.
Quindi potresti optare per una configurazione basic e usare la grafica interna e poi in un secondo momento aggiungere la scheda video.

Oppure comprare quello che c'è disponibile.
Tipo questa (fatta con quello che c'è al momento), al quale poi aggiungi la garanzia acquisti sicuri 18 euro e la spedizione circa 20 euro e si arriva a 582 euro che è all'incirca il tuo budget.
Ebw3G0h.jpg



GTA V con Pentium e 1050ti va così





carriera scolastica? :D

Si il pc è parte della mia vita sia scolastica ( che comprende la programmazione, computer design e web design) sia nella mia vita privata perchè vado matto per i video giochi. E' successo un miracolo:pcfury: posso aumentare il budget di 150 euro quindi posso benissimo arrivare a 750 euro. Mi esce un computer degno del suo nome?:figo:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Si il pc è parte della mia vita sia scolastica ( che comprende la programmazione, computer design e web design) sia nella mia vita privata perchè vado matto per i video giochi. E' successo un miracolo:pcfury: posso aumentare il budget di 150 euro quindi posso benissimo arrivare a 750 euro. Mi esce un computer degno del suo nome?:figo:
sì, il problema è la reperibilità della scheda video
 

meetall

Utente Attivo
430
32

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili