DOMANDA Aiuto per sistemare una configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Salve ragazzi,finalmente mi son deciso so cambiare alcuni pezzi del pc e mi servirebbe il vostro aiuto :D
Allora.. possiedo già una gtx 1070 G1 Gaming.. quindi vediamo gli altri "Pezzi"
( Da qui in poi potrei sparare assurdità,nel caso correggetemi e scusatemi)
Possiedo una mobo un pò vecchietta,una H81M-E.. volevo cambiarla con una Mobo diciamo.. recente.. tipo le Prime o le Rog (Tempo fa sempre sul sito Asus c'era una specie di Ricerca Intelligente un cui facevano domande tipo: Vuoi l'attacco 3.0? Vuoi l'aura Sync? Ecc ecc... quella pagina non la trovo più,se qualcuno la conosce potreste dirmelo? grazie)
Per l'alimentatore,da cambiare assolutamente,pensavo ad un Corsair CX750M
Per il processore non so.. chiedo se sarebbe meglio lasciare quello che possiedo o cambiarlo (ho un I-5 4440)
Come case pensavo un Cooler Master Storm Trooper Full Tower,grande,capiente in modo tale da arieggiare bene il case ora che arriva l'estate.
Per lo schermo,alla fine,non ne ho assolutamente idea.. Ho un Samsung S24B150,con vecchio cavo DVI,sicuramente dovrò prenderlo con cavo HDMI,ma non so quale..
Chiedo l'aiuto di voi esperti :inchino::inchino:
Andrebbe bene? Qualcosa che DEVO cambiare tipo assemblaggi che non sono compatibili o altro?
GRAZIE MILLE!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Bene allora punto solo su un alimentatore da 650w,grazie.
Per la mobo comunque si,vorrei cambiarla perchè comunque questa mi sta dando leggermente problemi :doh:
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ciao tolkien, La modo ed il processore sono un pò vecchietti ma per ora reggono, quindi lasciamo fare, magari potrai aggiornarli più avanti nel tempo.
Quanti gb di ram hai? Budget a disposizione per l'aggiornamento?

Oktane comunque ha ragione e 750w sono esagerati, ti basta un 550w, se vuoi starci largo prendi un 600-650w
I modelli Cx corsair vanno bene ma solo quelli con etichetta grigia.
Se vuoi spendere qualcosa di meno ci sono anche non madulati.

Come case va benone ma costicchia e secondo me si trovano case altrettanto buoni a prezzi inferiori. Poi se ti piace è un discorso diverso...

Siccome hai una 1070 ti consiglio un monitor gsync, anche se i prezzi sono leggermente altini lol
I monitor aoc sono piuttosto buoni sotto questo punto di vista ma sono pannelli tn.
 

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Ciao Andrea,per il budget avevo contato, tra mobo, alimentatore e case sui 500 euro o anche di più.. come mai dici solo quelli con etichetta grigia? Che cambia?
GB di RAM sono 8... volevo appunto cambiare mobo (Il processore non ancora,credo vada bene) proprio perchè,malgrado abbia una 1070,alcuni giochi tipo Ghost Recon Wildlands a volte peccano di stuttering.. credo sia per la poca RAM? Inoltre ho ancora vari problemi legati ad un maledetto antialiasing,ma questa è un altra cosa.. cerco comunque di crearmi una nuova configurazione intorno alla 1070.. che cavolo c'è gente che ci gioca in 4K senza problemi ed io ho problemi di stuttering?:boh::boh::grrr:
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
I cx verdi sono la prima serie nota per non tenere la temp e di rompersi piu spesso di pato al milan e sicurezza molto bassa la ram sarebbe bello aumentare a 16 il processore regge è un peccato cambiarlo in 4k a basso sicuramente oppure a giochi dell'800

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ciao Andrea,per il budget avevo contato, tra mobo, alimentatore e case sui 500 euro o anche di più.. come mai dici solo quelli con etichetta grigia? Che cambia?
GB di RAM sono 8... volevo appunto cambiare mobo (Il processore non ancora,credo vada bene) proprio perchè,malgrado abbia una 1070,alcuni giochi tipo Ghost Recon Wildlands a volte peccano di stuttering.. credo sia per la poca RAM? Inoltre ho ancora vari problemi legati ad un maledetto antialiasing,ma questa è un altra cosa.. cerco comunque di crearmi una nuova configurazione intorno alla 1070.. che cavolo c'è gente che ci gioca in 4K senza problemi ed io ho problemi di stuttering?:boh::boh::grrr:
Allora:
Prima di tutto si potrebbe vedere di cambiare moba, CPU e RAM, ma dovrai accontentarti di un case più piccolo credo.
Pensando a quella 1070, hai installato GeForce experience? Se si disintallalo pulendo i driver con ddu. In più tu fai un sacco di FPS in fhd con la 1070, attiva sempre il vsync.

Anche io non ti consiglio il 4k perchè non riusciresti mai a giocare ai giochi graficamente al massimo.

Potresti pensare di prendere un 2k o un fhd 144hz


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Allora:
Prima di tutto si potrebbe vedere di cambiare moba, CPU e RAM, ma dovrai accontentarti di un case più piccolo credo.
Pensando a quella 1070, hai installato GeForce experience? Se si disintallalo pulendo i driver con ddu. In più tu fai un sacco di FPS in fhd con la 1070, attiva sempre il vsync.

Anche io non ti consiglio il 4k perchè non riusciresti mai a giocare ai giochi graficamente al massimo.

Potresti pensare di prendere un 2k o un fhd 144hz


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Case più piccolo dici? Perchè?
Si comunque vorrei propio combiare Mobo,ma delle ultime ce ne sono così tante che non ne ho idea di quale potrei prendermi o di quale andrebbe bene...
DDU l'ho usato un sacco di volte,ma uso Gefroe per shadowplay.. comunque neL Caso dovessi fare un'installazione pulita,installo SOLO i driver o anche vari DirextX,driver audio ecc ecc?
Per lo schermo seguirò il consiglio che mi hai dato,mi informo e vedo che schermo posso scegliere,anche se non sono un esperto :)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Alt delle ultime le vedi col binocolo devi prendere una h97 magari la gaming 3 il case anche un normale mid tower fa il suo lavoro

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Perché deve prendere una h97? Se aggiorna il blocco ram-cpu-moba puó comprarsi ció che vuole.. altrimenti si, sei fermo alle h97.

Per il resto, si, devi installare tutto apparte GeForce experience. Certe volte fa stutterare.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ma è un peccato cambierei mobo e basta

Non trovo comuque un motivo per aggiornare dubito sia il procio

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Casomai non ha senso cambiare una scheda vecchia per un'altra scheda vecchia!

In questo caso può tenersi già quella che ha, se funziona con quel 4440 andrà benissimo!

Nel caso invece tu volessi cambiare un attimo blocco, io prenderei:
i5 7500
asrock h270 pro 4
ram corsair 8 gb cl 14

Vai a spendere 350 euro su taocomputer e ti rimane budget per un case più che decente.
 

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Io quel processore lo lascerei lì dov'è almeno un altro paio di anni :)

Alla fine quel monitor non mi sembra malaccio e per giocarci va benissimo l'i5 che hai :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili