PROBLEMA Aiuto!! Problema Configurazione Windows 10

TomTomhelp

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti!!
Oggi mi è arrivato a casa un asus nuovo di zecca.
Durante l'istallazione non sono riuscito però a registrare il mio account microsoft ed ho quindi deciso di registrare il mio pc con un classico nomeutente-password.
Al punto dell'avvio però windows non riconosce la mia password..
Dopo due ore di tentativi di errori ortografici e tante imprecazioni sto cercando qualche modo parallelo per fare l'accesso. Qualcuno di voi conosce qualche programma gratuito per bypassare la password?P.S. Non sono in possesso del disco di istallazione dato che il computer mi è arrivato già pronto.
Grazie in anticipo
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Prova ad accedere in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio, se trovi l'account Administrator accedi con quello e togli la password dal tuo account.
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
(mio e solo mio parere personale)
a me puzza questa cosa...

esco
 

TomTomhelp

Nuovo Utente
3
0
Ciao @korer purtroppo non ha funzionato.

@Sherif mi dispiace tu la pensi cosi e ti capisco, sbagliare due volte la password nella registrazione è una cosa da veri c..
però a me è successo.. se avete altre idee per favore fatemi sapere.. è abbastanza frustrante aver comprato un nuovo pc e non poterlo nemmeno accendere.
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
Per ripristinare un notebook ASUS alle impostazioni di fabbrica dovrai attenerti alla seguente procedura:

riavvia o apri il computer;
non appena compare il logo dell’ASUS, premi più volte il tasto F9 o la combinazione di tasti ALT + F9. Se nel fare questo non succede niente o si presenta solo un semplice menu, molto probabilmente è attiva l’opzione Fast Boot, quindi dovrai prima entrare nel BIOS, premendo di solito i tasti F2 o CANC, e poi disattivare tale opzione andando nella sezione chiamata Boot;
premi Invio per selezionare Windows Setup [EMS Enabled];
seleziona la lingua desiderata e clicca su Next;
leggi i messaggi dell’ASUS Preload Wizard e clicca su Next;
seleziona una delle seguenti opzioni e clicca su Next:
Recover Windows to first partition only: questa opzione elimina solo la prima partizione, consentendoti di mantenere le altre, creandone poi una nuova chiamata C;
Recover Windows to entire HD: questa opzione elimina tutte le partizioni creandone poi un’altra chiamata C;
Recover Windows to entire HD with two partitions: questa opzione elimina prima tutte le partizioni presenti e poi ne crea due chiamate rispettivamente C e D;
segui le istruzioni visualizzate sullo schermo e attendi la fine del processo di ripristino
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

TomTomhelp

Nuovo Utente
3
0
@Sherif ti ringrazio dell'aiuto..
la combinazione F9 o ALT-F9 non produce risultati quindi entrando nel bios dovrei trovare la sezione boot.. cosa che però non trovo,
esiste un Boot Menu che apre una tendina con Windows Boot Manager (P0: TOSHIBA ....) che una volta selezionato non produce nessun risultato oltre a quello di riavviare il computer..
Sai come posso procedere??
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Deve essere lì da qualche parte.
Leggi bene ciò che compare ai bordi dello schermo, probabilmente troverai anche il tasto da premere per accedere al BIOS (appunto, Canc o F2 di solito).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili