Aiuto! Progetto da notebook a desktop

Andrea Lana

Nuovo Utente
1
0
CPU
I3-330m
Scheda Madre
Hp-pavilion g62(notebook)
HDD
250gb 3,5' sataii
RAM
4gb ddr3
GPU
Integrata
Case
Homemade in legno
OS
Windows 10, kali linux
Ciao a tutti, è da un sacco che ci pensavo a una cosa del genere, e per ora ci sono riuscito(almeno in parte). Ho utilizzato la motherboard di un hp g62, saldato un nuovo cavo col pulsante di accensione e costruito un case in legno. È già tutto pronto, solo 2 problemini:
Hdd: non ho un 2.5 a disposizione, sto utilizzando un 3.5, a cui ho saldato 2 cavi per dargli la 12v, essendo il connettore SATA sprovvisto.il problema sta nel fatto che avendo già trovato i 12v sulla scheda madre(sia in AC che a batteria), questi rimangono anche a PC spento, e rovinerebbero la batteria scaricandola più del dovuto. Come posso usare un MOSFET/transistor per staccare il positivo?
CPU: la CPU si surriscalda subito, appena si da un carico alla CPU la temperatura si alza a 50/60 gradi, per poi tornare velocemente ai 35 gradi in idle. Ho un sacco di dissi di p4/athlon ecc, posso opportunamente forarli e fissarli sulla CPU/heatpipe? Qualsiasi idea è ben accetta.
P.s punto alla massima silenziosità, e premetto che non ho possibilità di spendere troppo(quindi niente hdd 2.5)
Grazie infinite a che mi darà' una mano a portare avanti questo progetto.
Ciao a tutti!
 

xgekox

Nuovo Utente
8
0
Ciao,
L'unico g62 sul quale collegai un monitor esterno, dava il segnale video all'uscita solo dopo l'avvio di windows, attenzione non sia così anche il tuo, se no sono cavoli ad installare il sistema operativo o anche solo entrare in modalità provvisoria per risolvere problemi di avvio.
Tralasciando questo, puoi alimentare l'hd con l'alimentatore di un cassettino esterno, magari sulla baya ne trovi per pochi euro, invece per il dissipatore puoi fare come hai detto, ma stai attento con il fissaggio delle viti perché la scheda è molto flessibile e la cpu è molto delicata.
Se devi togliere la placca di fissaggio del dissipatore originale usa un phon e staccala delicatamente senza cacciaviti (magari con una leva di plastica)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!