Aiuto scelta gestore ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Desertico

Nuovo Utente
13
1
Buongiorno a tutti,
in questi giorni vorrei attivare l'ADSL a casa, in genere ne faccio uso per svago, qualche partita a Lol, guardo dei film in streaming, scaricare qualcosa, diciamo un uso non professionale, idem per la mia ragazza.
La mia indecisione nasce su quale gestore scegliere, sarei orientato verso Fastweb Joy oppure Infostrada Absolute, entrambi per i costi mensili contenuti (premetto che non ho bisogno del telefono in appartamento ma solo ADSL).
Sarebbe una prima attivazione, mai avuti altri operatori, e questo fa nascere in me il dubbio su quale scegliere, più che altro su quale potrebbe avere prestazioni migliori e, si spera, meno problemi.
Credo di essere in ULL perché Fastweb mi dice che sono raggiunto dalla sua ADSL, e mi da una velocità stimata di 7.8-17.6. Infostrada anche mi dice che c'è la sua ADSL, ma come ben sapete non fornisce una velocità stimata.
Non ho ancora acquistato il router, se possibile vorrei un consiglio anche su questo, considerate che l'appartamento è un bilocale e che il router verrebbe posizionato a circa 5-6 metri da dove passo maggiormente il tempo libero in casa.
Non so se può essere d'aiuto, ma l'intero stabile è di nuova costruzione.
C'è qualcosa che posso fare per capire quale dei due operatori potrebbe darmi prestazioni migliori?
Grazie anticipatamente a tutti e scusate il mio essere poco tecnico.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Le prestazioni come banda saranno simili. Io sceglierei Infostrada fra le due soprattutto se giochi. Ti settano un profilo fast di default. Però assicurati di essere in ULL.
 
  • Mi piace
Reazioni: Desertico

Desertico

Nuovo Utente
13
1
Grazie mille della risposta, a detta del call center e del sito sono in ULL, speriamo non mi freghino.
Sapresti consigliarmi anche qualche modem considerando le "caratteristiche" di casa mia che ho scritto sopra?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Che budget hai per il router? :)
 

Desertico

Nuovo Utente
13
1
Mah, non ne avevo prefissato uno in particolare visto che comunque non sono molto esperto in materia, ma comunque credo che sui 80€ li spendo se servono a migliorare la connessione.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Mah, non ne avevo prefissato uno in particolare visto che comunque non sono molto esperto in materia, ma comunque credo che sui 80€ li spendo se servono a migliorare la connessione.

La connessione rimane quella, quello è che puoi migliorare è copertura wi-fi e ottimizzazione della banda. Secondo me ti conviene vedere come va il modem in dotazione, se non ti soddisfa lo cambi :)
 

Desertico

Nuovo Utente
13
1
Scusami, mi sono espresso malissimo, intendevo dire che mi migliorasse il tutto, cercando di sfruttare al massimo la connessione, ma purtroppo sono stato poco tecnico.
Volevo evitare quello in dotazione perché, se ho capito bene dall'operatore del call center, a quel punto sarei vincolato col contratto per 24 mesi, ma non ci metto la mano sul fuoco perché era pure straniera quella che mi spiegava tutto e non ho capito benissimo.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Scusami, mi sono espresso malissimo, intendevo dire che mi migliorasse il tutto, cercando di sfruttare al massimo la connessione, ma purtroppo sono stato poco tecnico.
Volevo evitare quello in dotazione perché, se ho capito bene dall'operatore del call center, a quel punto sarei vincolato col contratto per 24 mesi, ma non ci metto la mano sul fuoco perché era pure straniera quella che mi spiegava tutto e non ho capito benissimo.

Penso saresti comunque vincolato 24 mesi... Comunque dovresti vedere, con la parte commerciale è difficile stargli appresso :D
 

Desertico

Nuovo Utente
13
1
Non me lo dire, la prima volta che ho telefonato ho beccato una che non aveva neanche voglia di parlare, a stento mi rispondeva, dopo una straniera, chissà alla prossima...
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!