DOMANDA Aiuto scelta monitor

cloud90bk

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!

Vi presento la mia situazione attuale:
Attualmente ho un PC da gaming con una R9 280X ma tra poco vorrei fare un passo in avanti con una GTX 1070 o 1080 (se le mie tasche lo consentono :-P). A quel punto però avrei bisogno di un monitor adeguato, quello di adesso è un monitor standard ereditato da una vecchia configurazione che non vale nulla...
Questo monitor lo vorrei usare anche per PS4 e PC quindi leggendo un pò in giro ho visto che avrei bisogno di un ingresso HDMI e una Display Port (corregetemi se sbaglio) in più non mi dispiacerebbe riuscire a collegare anche la PS3 se possibile.
La mia idea era di prendere un monitor 2K tra i 25 ed i 27 pollici, non ho grandi pretese di refresh, mi accontenterei anche dei soliti 60 Hz

A questo punto arrivano le domande:
1) è una configurazione che regge o ha qualche falla di fondo?
2) la tecnologia G-Sync sarebbe così fondamentale da doverla prendere in considerazione?
3) Per il discorso audio come potrei fare? Ora come ora il PC è collegato direttamente alle casse dalla scheda madre e credo possa continuare così senza problemi, ma per la/le Playstation come si può fare? Non vorrei essere costretto ad usare le casse del monitor....

Sapreste indicarmi qualche soluzione adatta alle mie esigenze? (non ho grandi problemi di budget ma avendo poco tempo da dedicare al gioco non vorrei spendere 6/700€ per lo schermo)

Vorrei avere un vostro parere perchè non sono molto ferrato sull'argomento :-)

Grazie ;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili