DOMANDA Aiuto Scelta Monitor :)

gaetano_98

Nuovo Utente
110
1
CPU
i7-6700k
Dissipatore
be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
z170 gaming m5 msi
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
corsair vengeance lpx 2x8gb 3000mhz
Monitor
Asus vc239h IPS
PSU
v750 80 plus gold
Case
Haf 912 plus
Periferiche
cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10
Ciao a tutti, posseggo una gtx 970, e volevo cambiare monitor ma sono molto indeciso su quale prendere avevo visto questi due: ASUS VX238H (TN) ASUS VX239H (IPS) e SAMSUNG C24F396 (VA)

Quali sono le differenze tra VA e IPS? ho sentito dire che i va sono più lenti degli ips e quindi hanno il problema del ghosting e vero?
il monitor lo utilizzo principalmente per il gaming,oltre a questi quali altri monitor mi consigliate (budget 200€)
grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ciao a tutti, posseggo una gtx 970, e volevo cambiare monitor ma sono molto indeciso su quale prendere avevo visto questi due: ASUS VX238H (TN) ASUS VX239H (IPS) e SAMSUNG C24F396 (VA)
Quali sono le differenze tra VA e IPS? ho sentito dire che i va sono più lenti degli ips e quindi hanno il problema del ghosting e vero?
il monitor lo utilizzo principalmente per il gaming,oltre a questi quali altri monitor mi consigliate (budget 200€)
grazie in anticipo!
Farei una premessa: se hai già un monitor 1080p e sai che a breve cambierai scheda video non conviene prendere un monitor ora perché in seguito saresti limitato dal monitor stesso essendo solo un 1080p 60hz.
Detto questo, se vuoi tenere ancora a lungo la 970, visto l'utilizzo gaming starei su un TN come il VX238H (mentre se vai su un IPS non puntare al VX239H ma al VC239H che è più recente, con un pannello aggiornato, con casse migliore e più porte i/o). Oppure puoi andare su un AOC G2460VQ6 che ha 75hz. Ha anche il freeysnc ma non è un problema, semplicemente non userai questa tecnologia con la 970
 

gaetano_98

Nuovo Utente
110
1
CPU
i7-6700k
Dissipatore
be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
z170 gaming m5 msi
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
corsair vengeance lpx 2x8gb 3000mhz
Monitor
Asus vc239h IPS
PSU
v750 80 plus gold
Case
Haf 912 plus
Periferiche
cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10
Farei una premessa: se hai già un monitor 1080p e sai che a breve cambierai scheda video non conviene prendere un monitor ora perché in seguito saresti limitato dal monitor stesso essendo solo un 1080p 60hz.
Detto questo, se vuoi tenere ancora a lungo la 970, visto l'utilizzo gaming starei su un TN come il VX238H (mentre se vai su un IPS non puntare al VX239H ma al VC239H che è più recente, con un pannello aggiornato, con casse migliore e più porte i/o). Oppure puoi andare su un AOC G2460VQ6 che ha 75hz. Ha anche il freeysnc ma non è un problema, semplicemente non userai questa tecnologia con la 970
grazie del consiglio! secondo te è un buon monitor l'aoc i2481fxh? o è meglio l'asus vc239h
 

gaetano_98

Nuovo Utente
110
1
CPU
i7-6700k
Dissipatore
be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
z170 gaming m5 msi
HDD
WD caviar blue 1TB
RAM
corsair vengeance lpx 2x8gb 3000mhz
Monitor
Asus vc239h IPS
PSU
v750 80 plus gold
Case
Haf 912 plus
Periferiche
cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10
L'asus ha migliori casse, più porte i/o e flicker free/low blue light. Come qualità costruttiva siamo su livelli simili
le casse le ho già dunque non utilizerei quelle integrate del monitor, ma cosa sono il flicker free e low blue light?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
le casse le ho già dunque non utilizerei quelle integrate del monitor, ma cosa sono il flicker free e low blue light?
Flicker free è una tecnologia che evita flickering, sfarfallii e artefatti grafici vari. Low blue light riduce l'emissione di luce blu dai subpixel del pannello facendo affaticare meno gli occhi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili