Aiuto Scelte Per La Configurazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

invictus

Nuovo Utente
13
0
Salve forum di tom's hardware, stavo facendo la configurazione del mio pc; al momento ho scelto i seguenti pezzi :
PROCESSORE : i7-5930k ( 209,99€ scontato ) - Potrei prendere anche un i7-6850k con 20€ in più, ma ne varebbe la pena ?
DISSIPATORE : Cooler Master Nepton 240M ( 45€ sempre scontato )
CASE : Cooler Master MasterBox 5 ( 80€ )
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8 Gb DDR4 3000 mhz ( 130 € all'incirca )
ma per il resto della configurazione vi dovrei fare qualche domanda aggiuntiva:
1) Ho notato che su molte configurazione online mettono sia ssd che hard disk, e vi vorrei chiedere se nella mia configurazione io possa mettere solo una ssd ( in questo caso metterei una ssd da 512 gb sata III 6Gb/s serie 850 pro e pagherei 89,99€ ed in seguito ne aggiungerei altre).
2)Essendo che io la maggior parte dei prodotti li comprerò su un sito dove ci sono ottimi sconti avrei la possibilità di prendere differenti schede madri sempre intorno ai 150€; in questo caso vi vorrei chiedere quale sarebbe la migliore tra:
_ ASUS Z170 - DELUXE
_ASUS X99 - DELUXE / USB 3.1
_ASUS ROG STRIX X99 GAMING
_MSI Z270 Gaming Pro Carbon
3)Stessa cosa vi dovrei chiedere un parere per la scheda video, sempre su questo sito ( non lo metto perchè non so se è possibile inserire link esterni su questo forum ) posso prendere 2 schede video che a parer mio sono ottime e pagherei intorno ai 250€, tali schede video sono:
_Asus GeForce GTX 1080 8GB
_MSI GeForce GTX 1070 8 GB Founders Edition


Vi prego di spiegarmi anche le vostre considerazioni fatte su tali scelte e se necessita vi invito anche a consigliare qualche suggerimento.

Vi ringrazio in anticipo del tempo dedicatomi per aver letto a questo papale di roba, buon proseguimento nel forum :) .
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao direi che le schede madri Z170/270 non vanno bene per quei processori solo x99

Devi tenere presente che per le vga c'è taglio prezzi già ora praticamente sulle founder e le custom entro una settimana calano anche loro quindi occhio

Linka pure così vediamo se fanno i furbi

Capitolo CPU ora dovresti aspettare la x299 e valutare poi i ryzen con quella, anche perché ci sarà battaglia prezzi un 6850k prenderlo ora non ha senso la piattaforma verrà sostituita a breve anche se prezzo fa gola e parecchi se è 220€ eh tentennerei pure io...
 
  • Mi piace
Reazioni: invictus

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve forum di tom's hardware, stavo facendo la configurazione del mio pc; al momento ho scelto i seguenti pezzi :
PROCESSORE : i7-5930k ( 209,99€ scontato ) - Potrei prendere anche un i7-6850k con 20€ in più, ma ne varebbe la pena ?
DISSIPATORE : Cooler Master Nepton 240M ( 45€ sempre scontato )
CASE : Cooler Master MasterBox 5 ( 80€ )
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8 Gb DDR4 3000 mhz ( 130 € all'incirca )
ma per il resto della configurazione vi dovrei fare qualche domanda aggiuntiva:
1) Ho notato che su molte configurazione online mettono sia ssd che hard disk, e vi vorrei chiedere se nella mia configurazione io possa mettere solo una ssd ( in questo caso metterei una ssd da 512 gb sata III 6Gb/s serie 850 pro e pagherei 89,99€ ed in seguito ne aggiungerei altre).
2)Essendo che io la maggior parte dei prodotti li comprerò su un sito dove ci sono ottimi sconti avrei la possibilità di prendere differenti schede madri sempre intorno ai 150€; in questo caso vi vorrei chiedere quale sarebbe la migliore tra:
_ ASUS Z170 - DELUXE
_ASUS X99 - DELUXE / USB 3.1
_ASUS ROG STRIX X99 GAMING
_MSI Z270 Gaming Pro Carbon
3)Stessa cosa vi dovrei chiedere un parere per la scheda video, sempre su questo sito ( non lo metto perchè non so se è possibile inserire link esterni su questo forum ) posso prendere 2 schede video che a parer mio sono ottime e pagherei intorno ai 250€, tali schede video sono:
_Asus GeForce GTX 1080 8GB
_MSI GeForce GTX 1070 8 GB Founders Edition


Vi prego di spiegarmi anche le vostre considerazioni fatte su tali scelte e se necessita vi invito anche a consigliare qualche suggerimento.

Vi ringrazio in anticipo del tempo dedicatomi per aver letto a questo papale di roba, buon proseguimento nel forum :) .
200€? What?
Linka Linka che le compro tutte io :fumato:
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
A quella cifra ne prendo 2 :)

Piattaforma dual socket e me la tengo fino alla pensione :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: invictus

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
A quella cifra ne prendo 2 :)

Piattaforma dual socket e me la tengo fino alla pensione :asd:
ma va dai, sarà sicuramente una truffa (o almeno che sia un pazzo che lo vende usato...).
Un extreme al prezzo di un i5, se mai fosse mi indebito per prenderli tutti e li rivendo facendo i big money :cavallo:
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ma va dai, sarà sicuramente una truffa (o almeno che sia un pazzo che lo vende usato...).
Un extreme al prezzo di un i5, se mai fosse mi indebito per prenderli tutti e li rivendo facendo i big money :cavallo:

Mi pare strano anche a me, sentiamo lui che dice, certo che se fosse veramente così :cav:

Un po' di plusvalenza ce la fai ma devi sbrigarti :asd:
 

Mat13

Utente Attivo
703
262
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
ROG STRIX LC 240 AIO
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB / WD Blue™ SN550 NVMe 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600
GPU
Nvidia 3060Ti Founder Edition
Audio
Philips Fidelio X2HR
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q1A 24" 1080p
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Qisan Magicforce 68 Brown / Razer Viper Mini
Net
TIM FTTC 100Mbps
OS
Windows 11 Pro 64bit
Dimmi il nome del sito che me lo compro tutto
 

invictus

Nuovo Utente
13
0
Ciao direi che le schede madri Z170/270 non vanno bene per quei processori solo x99

Devi tenere presente che per le vga c'è taglio prezzi già ora praticamente sulle founder e le custom entro una settimana calano anche loro quindi occhio

Linka pure così vediamo se fanno i furbi

Capitolo CPU ora dovresti aspettare la x299 e valutare poi i ryzen con quella, anche perché ci sarà battaglia prezzi un 6850k prenderlo ora non ha senso la piattaforma verrà sostituita a breve anche se prezzo fa gola e parecchi se è 220€ eh tentennerei pure io...




Non mi ispira tanto ryzen, rimarrò sull' i7 6850k :
https://www.girada.it/prodotto-per-...ore-360-ghz-socket-lga-20113_intii76850k.html


Mentre per la scheda madre, a quanto ho capito devo puntare a tutti costi ad una x99, sul sito però ce ne sono 2, e non so quale sia la migliore:
la Asus x99 DELUXE https://www.girada.it/prodotto-per-...scheda-madre-x99deluxe--usb-31_asusx9931.html
oppure la Asus Rog Strix x99 gaming? https://www.girada.it/prodotto-per-...da-madre-rog-strix-x99-gaming_asusx99gam.html


Mentre per la scheda video non penso i prezzi caleranno ulteriormente, quindi secondo te fra :
la MSI 1070 https://www.girada.it/prodotto-per-...display-port-founders-edition_gtx10708gb.html
e la ASUS 1080 https://www.girada.it/prodotto-per-...gb-gddr5x-pcie-dvi-dual-link-_asgddr5xus.html
qual'è la migliore?

Mentre per l'ssd ? Posso tranquillamente usare solo ssd o ho bisogno anche di un eventuale Hard Disk?

Per tutte le altre persone che chiedevano per il sito, quest'ultimo si chiama girada.it , offre prodotti elettronici a prezzi stracciati: come iphone7 o componenti hardware, inzialmente ero scettico guardando i prezzi di determinati prodotti, ma essendomi informato personalmente ho capito che è affidabile al 100%, e così ho deciso di assemblarmi un pc tramite questo sito.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Sono sbalordito e anche un pò guardingo sembra troppo bello per essere vero onestamente prezzi son praticamente a saldo, ma se guardi bene a 220€ è se lo fai comprare a tre amici cioè se ne prendi tre praticamente se no prezzo è 600€ e rotti euri....

Per VGA meglio la seconda ma per prezzo vale stesso discorso di cui sopra

SSD sistema operativo Hard disk dati, oppure puoi fare backup su un hd esterno usb

Stai all occhio alle offerte troppo allettanti...
 
  • Mi piace
Reazioni: invictus

invictus

Nuovo Utente
13
0
Sono sbalordito e anche un pò guardingo sembra troppo bello per essere vero onestamente prezzi son praticamente a saldo, ma se guardi bene a 220€ è se lo fai comprare a tre amici cioè se ne prendi tre praticamente se no prezzo è 600€ e rotti euri....

Per VGA meglio la seconda ma per prezzo vale stesso discorso di cui sopra

SSD sistema operativo Hard disk dati, oppure puoi fare backup su un hd esterno usb

Stai all occhio alle offerte troppo allettanti...


Quindi a quanto ho capito l'ssd posso usarlo tranquillamente, scheda video la migliore è la 1080, mentre per la scheda madre? Quale sarebbe la migliore per questa build?
Riguardo a varie perplessità che avete sul sito, come già scritto in precedenza, essendomi informato personalmente. è un sito affidabile, su cui mi appoggerò per fare la build.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Quindi a quanto ho capito l'ssd posso usarlo tranquillamente, scheda video la migliore è la 1080, mentre per la scheda madre? Quale sarebbe la migliore per questa build?
Riguardo a varie perplessità che avete sul sito, come già scritto in precedenza, essendomi informato personalmente. è un sito affidabile, su cui mi appoggerò per fare la build.
Scheda madre guarda se hanno la deluxe II per esempio è più recente comunque entrambe van bene

1080 strix 08G è una tra le migliori certamente meglio della founder che è modello reference da nn prendere in considerazione per temperature
 
  • Mi piace
Reazioni: invictus

invictus

Nuovo Utente
13
0
Scheda madre guarda se hanno la deluxe II per esempio è più recente comunque entrambe van bene

1080 strix 08G è una tra le migliori certamente meglio della founder che è modello reference da nn prendere in considerazione per temperature

Quindi ricapitolando :
processore : i7-6850k
scheda madre : Asus x99-DELUXE/USB 3.1
dissipatore : Cooler Master Nepton 240M
scheda video : ASUS GeForce GTX 1080 8GB
ram : Corsai Vengeance LPX 2x8 GB DDR4 3000mhz
ssd : Samsung 512GB Serie 850 Pro 2.5" 6GB/s
case : Cooler Master MasterBox 5

Mentre per l'alimentatore vorrei prenderne uno da 900w, il migliore tra i 900w ?
Se gentilmente mi postereste anche un link di amazon mi fareste un enorme favore :)
Per il resto grazie mille per tutto
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
RAM sulla x99 va messa a 4 banchi per quad channel quindi 4*4

Alimentatore ti basta un corsair rm650x o evga g3 ce n'è davanzo, 900w non li mette più nessuno nn hanno senso in un PC del genere
 
  • Mi piace
Reazioni: invictus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili