Aiuto su adsl 20 mega

__Matteo__

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e cononsco non molto bene questa community però mi sento che mi possiate dare una mano. Il mio problema nasce quando nell'ottobre del 2017 mi chiama (al telefono di casa) la telecom dicendomi che nella mia zona avevano messo la fibra FTTC, quindi mi hanno fatto una offerta per una 20/30 mega.Io avendo una 7 mega tiscali corro e attivo la promozione anche perchè si trattava di pochi euro in più di quanti già ne pagassi col vecchio provider. Passa tempo, la linea finalmente trasloca da tiscali a tim, faccio i primi speedtest e mi accorgo che la velocità di download/upload non cambia. Chiamo il 187 e mi dicono che in realtà la centrale sta ancora in ATM 7 mega quindi non mi possono portare in ETH 20 mega, io mi arrabbio dicendo che il passaggio l'avevo fatto esclusivamente per l'aumento di velocità e loro riattacono senza dare una tempistica sul quando la 20/30 mega sarebbe stata attivabile presso la mia abitazione. Io chiedo l'aiuto e magari l'esperienza di qualcuno che si è trovato nel mio stesso problema. Mi trovo a poco più di 3 km dalla centrale e a 1800 m dal cabinet. Dalle statistiche del mio modem vedo "ITU G.992.5(ADSL2PLUS)" quindi penso che in realtà la centrale già adoperi la tecnologia 20 mega eth. Da siti internet, come anche quello della tim stessa, vedo che nel mio indirizzo risulta attivabile la 20 mega eth.

Spero sia stato più chiaro possibile sulla situazione. Vi prego di condividere la vostra opinione al riguardo. Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
A parte che confondi FTTC e ADSL, ti chiedo di postare le statistiche della linea reperibili da 192.168.1.1 (valori di attenuazione, SNR ed errori vari).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!