Aiuto su scelta monitor GAMING

dariolaur

Nuovo Utente
89
5
Ciao a tutti,
Devo acquistare un monitor che utilizzerò per navigare ma sopratutto per il gaming ho selezionato questi 3 modelli da 24.
https://www.amazon.it/Samsung-S24F3...id=1492709376&sr=8-2&keywords=samsung+monitor

https://www.amazon.it/Samsung-S24D3...F8&qid=1492709954&sr=8-1&keywords=samsung+1ms

https://www.amazon.it/HP-Monitor-Re...e=UTF8&qid=1492710027&sr=8-1&keywords=hp+24es

L'ultimo dell'hp è quello che mi piace di piu esteticamente ma ho letto che ha 7ms come tempi di risposta e non perfetto per gaming.
C'e molta differenza tra 1 e 7ms?
Se avete anche qualcos altro da consigliarmi vi ringrazio.
 

dariolaur

Nuovo Utente
89
5
Sarei indirizzato piu su un monitor IPS,perche uso il pc principalmente prr navigare e vedere film e poi per giocare,ho una gtx1050ti quindi il freesync non mi serve
Non posso alzare di molto il budget,tra i due linkati sopra quale mi consigli?
L'hp è cattiva come marca per monitor?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Sarei indirizzato piu su un monitor IPS,perche uso il pc principalmente prr navigare e vedere film e poi per giocare,ho una gtx1050ti quindi il freesync non mi serve
Non posso alzare di molto il budget,tra i due linkati sopra quale mi consigli?
L'hp è cattiva come marca per monitor?
Salve. Sinceramente tra i due, non ne prenderei nessuno. Non sono malissimo come monitor, in particolare l'AOC che ha i suoi pregi, ma per lo stesso prezzo più o meno trovi l'Asus VC239H, un IPS con basso input lag, ottima qualità costruttiva, colori accurati e buona resa della gamma. Anche questo è consigliato nella guida;)
 

dariolaur

Nuovo Utente
89
5
Salve. Sinceramente tra i due, non ne prenderei nessuno. Non sono malissimo come monitor, in particolare l'AOC che ha i suoi pregi, ma per lo stesso prezzo più o meno trovi l'Asus VC239H, un IPS con basso input lag, ottima qualità costruttiva, colori accurati e buona resa della gamma. Anche questo è consigliato nella guida;)
Ero orientato per l'hp proprio per l'estetica e ho letto alcune recensioni dove si diceva che i colori erano molto naturali..
Tu dici che l'asus è migliore?sai indicarmi le differenze? (Io non conosco nessuno dei tre)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ero orientato per l'hp proprio per l'estetica e ho letto alcune recensioni dove si diceva che i colori erano molto naturali..
Tu dici che l'asus è migliore?sai indicarmi le differenze? (Io non conosco nessuno dei tre)
Le differenze non stanno nelle specifiche tecniche (tutti e tre IPS 60hz 1080p), ma nelle prestazioni: l'Asus è quello con minor input lag e colori più accurati. Per qualità costruttiva è al top come tutta la gamma VX/VC/MX, provandolo personalmente e anche grazie ai test l'ho voluto inserire nella nostra guida ai monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

Si nota molto la differenza tra un 5ms e un 7ms?
Per nulla. I millisecondi di risposta sono l'ultima cosa che devi guardare di un monitor: ciò che conta è l'input lag. Ti sfido a trovare un monitor tra quelli con l'input lag del VC239H (11ms). Per questo te lo consigliavo;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

dariolaur

Nuovo Utente
89
5
Le differenze non stanno nelle specifiche tecniche (tutti e tre IPS 60hz 1080p), ma nelle prestazioni: l'Asus è quello con minor input lag e colori più accurati. Per qualità costruttiva è al top come tutta la gamma VX/VC/MX, provandolo personalmente e anche grazie ai test l'ho voluto inserire nella nostra guida ai monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/


Per nulla. I millisecondi di risposta sono l'ultima cosa che devi guardare di un monitor: ciò che conta è l'input lag. Ti sfido a trovare un monitor tra quelli con l'input lag del VC239H (11ms). Per questo te lo consigliavo;)
Capito,
Vedeno tra le specifiche tecniche non riesco a trovare la voce input lag,conosci qualche sito che posso consultare?
Volevo comparare diversi monitor.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Capito,
Vedeno tra le specifiche tecniche non riesco a trovare la voce input lag,conosci qualche sito che posso consultare?
Volevo comparare diversi monitor.
L'input lag lo trovi nelle review: tft central, tom's hardware, pc monitors, display lag, ecc... Ma fare la comparazione è difficile perché ogni sito ha un suo tipo di test. Per questo abbiamo scritto la guida
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

dariolaur

Nuovo Utente
89
5
L'input lag lo trovi nelle review: tft central, tom's hardware, pc monitors, display lag, ecc... Ma fare la comparazione è difficile perché ogni sito ha un suo tipo di test. Per questo abbiamo scritto la guida
Allora prendero l'asus come da te suggerito.
Ultime 2 domande:
Differenza fra vc239h e vx239h?migliore vc?
Ho visto che come l'hp è un monitor senza cornice,volevo sapere se anche quel bordino nero ai lati (non mi ricordo il nome ) ha le stesse dimensioni dell hp.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Allora prendero l'asus come da te suggerito.
Ultime 2 domande:
Differenza fra vc239h e vx239h?migliore vc?
Il VC è la versione aggiirnata del VX, con pannello rinnovato, nuovo firmware, più porte i/o e design diverso.
Ho visto che come l'hp è un monitor senza cornice,volevo sapere se anche quel bordino nero ai lati (non mi ricordo il nome ) ha le stesse dimensioni dell hp.
Le dimesioni sono le stesse. Purtroppo tutti i monitor frameless (senza cornice) hanno quel bordo di pixel neri:)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili