DOMANDA Aiuto sul monitor 144hz

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
io opterei per il benq, a parita di pannello (entrambi TN, AOC prodotto da AUO) ha colori digitalmente piu brillanti per essere un TN (visto con occhio sia uno che l'altro, ma non li ho mai avuti davanti tanto da farmi un giudizio accurato)
 
  • Mi piace
Reazioni: DaniBrax9

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Sinceramente? Scegli quello che costa di meno o che ti piace di più. Sono sostanzialmente identici: il pannello è lo stesso (stesso identico modello di AU Optronics), le feature sono le stesse, come regolazioni ed ergonomia siamo lì, anche la qualità costruttiva non è molto diversa. L'unico caso in cui uno è preferibile all'altro è se hai una scheda video AMD, perché l'AOC ha il freesync e il Benq no. Se hai nvidia scegli tranquillamente uno dei due;)
 

DaniBrax9

Nuovo Utente
49
2
Ho una rx 580 quindi pensavo di andare su aoc grazie del consiglio!
Salve. Sinceramente? Scegli quello che costa di meno o che ti piace di più. Sono sostanzialmente identici: il pannello è lo stesso (stesso identico modello di AU Optronics), le feature sono le stesse, come regolazioni ed ergonomia siamo lì, anche la qualità costruttiva non è molto diversa. L'unico caso in cui uno è preferibile all'altro è se hai una scheda video AMD, perché l'AOC ha il freesync e il Benq no. Se hai nvidia scegli tranquillamente uno dei due;)
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
se hai intenzione di balzare ad AMD quanto prima e tenere la 1060 per qualche mese ti conviene prendere l'aoc comunque il free non debilità in alcun modo le prestazioni con schede nvidia, sinceramente non avevo notato la presenza del free sull'aoc e non sul benq
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

DaniBrax9

Nuovo Utente
49
2
se hai intenzione di balzare ad AMD quanto prima e tenere la 1060 per qualche mese ti conviene prendere l'aoc comunque il free non debilità in alcun modo le prestazioni con schede nvidia, sinceramente non avevo notato la presenza del free sull'aoc e non sul benq

Se prendo la gtx 1060 me la tengo per un bel po (anche 1/2 anni) quindi del freesync mi importera poco
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Con quell'AOC mi ci trovo benissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
se si parla di anni non preferire modelli con freesync/gsync e compagnia belle perche sono tecnologia propietarie che facilmente passano a v2 v3 v4 v5 "finche soldi non li separa" :asd:
Magari prova in qualche distributore fisico (mw, unieuro) a vederli da vicino (es. MW di Ravenna hanno tutta la serie zowie benq)

Buon Acquisto.
 

DaniBrax9

Nuovo Utente
49
2
se si parla di anni non preferire modelli con freesync/gsync e compagnia belle perche sono tecnologia propietarie che facilmente passano a v2 v3 v4 v5 "finche soldi non li separa" :asd:
Magari prova in qualche distributore fisico (mw, unieuro) a vederli da vicino (es. MW di Ravenna hanno tutta la serie zowie benq)

Buon Acquisto.

Purtroppo non sono monitor facili da vedere in questi negozi peró proverò a dare un occhiata a questi negozi grazie a tutti per i consigli
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ma prenderlo con freesync? Tanto hanno lo stesso identico pannello, quindi una volta calibrati sono uguali.
Inoltre il freesync non costa più della versione normale e non da problemi con la 1060, quindi se hai il monitor freesync, finché hai la 1060 lo usi come un normale 144hz e poi con la 580 sfrutti pure il freesync
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili