DOMANDA Alcuni cavi antenna trovano tutti i canali altri no?

Yukihire

Nuovo Utente
28
3
Ciao ragazzi,ho trovato a casa 4 cavi dell’antenna,2 bianchi e 2 neri.Ho provato i 2 cavi bianchi e prendevano pochissimi canali,un cavo nero ed idem,il quarto cavo nero invece perfetto,prende tutti i canali.Ora mi serve un cavo più lungo ed ho comprato i vari pezzi singolarmente e l’ho assemblato io,ma anche questo prende solo 6 canali... da cosa dipende? Se prendo quelli placati in oro su amazon dovrebbero funzionare bene?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
La qualità del cavo antenna è importante per la ricezione del segnale digitale...
Ovviamente come stai sperimentando già, alcuni non c'è la fanno a darti un segnale pulito su alcuni Boquet...
in passato io ho comprato un cavo antenna placcato ed effettivamente ho riscontrato un miglioramento cosistente del segnale di un boquet che non prendevo (italia due per esempio) passsando da un fermo-immagine corrotto a poter vedere la trasmissione con qualche sporadico errore...
Insomma dovresti guadagnarci l'importante sarà sempre la qualità costruttiva di quale prenderai

Io ho preso questo
https://www.amazon.it/gp/product/B00SWYTYY4/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Ovviamente occhio a metratura e tipo di connettori da entrambi le parti, è facile sbagliarsi un maschio / femmina e ritrovarsi con un cavo connesso solo da una parte
 
  • Mi piace
Reazioni: Yukihire

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Provane che l'impianto è fatto a c***o di cane....chiama un buon antennista, io lascerei fare ai professionisti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
L’impianto? È solo un cavo
Quello che vedi, l'ho altri cavi infatti non funzionano, c'è poi tutto quelli a monte del filo, antenna, ricevitore ed alimentazione

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Infatti, quando si parla di impianto centralizzato devi considerare, la parte dell'antenna, come è impostata direzionata quali componenti usa per trasportare il segnale etc.etc. poi prendi in considerazione la tratta che porta il segnale dall'antenna al tuo appartamento, poi l'impianto interno del tuo appartamento (eventuali prese aggiuntive!!) ed infine il cavo che va dallo spinotto al TV...
Devi essere fortunato che i problemi siano concentrati solo sul cavetto esterno che puoi cambiare in 5 minuti, altrimenti devi passare sempre per un impiantista che ti sistema l'appartamento o peggio attraverso il condominio per far sistemare l'antenna generale, comunque la prova più semplice da fare e contattare i tuoi vicini di casa e vedere la loro qualità complessiva sui buquet e sul segnale ricevuto, perchè se ti ritrovi con un vicino o uno sottostante che vede bene tutto allora gran parte dei problemi sono solo tuoi interni...
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili