[PROBLEMA] alimentatore dead on arrival ?

Grosso problema: ho assemblato un pc contenente un alimentatore EVGA 600 W1, 80+ WHITE 600W, 3 anni Garanzia, Alimentazione PC 100-W1-0600-K2 (vedi https://www.amazon.it/dp/B0100QRRTK/?tag=tomsforum-21 ).
Visto che il computer non parte, ho testato l'alimentatore con il metodo del ponticello tra il cavo verde e quello nero e, atterrito, ho constato che non mostra segni di vita. Ovviamente, sono certo che la 220 arrivi e l'interruttore sia su on.
1) Posso avere trascurato qualcosa, tipo la necessita' di un carico, o la necessita' di un ponticello diverso ?
2) Si tratta di un evento comune o sono iellato al punto da dover instaurare un tafferuglio per convincere il venditore della mia situazione ?

Vi sono grato per l'attenzione e per il conforto che vorrete darmi in quest'ora di apprensione.

Skills07

Utente Attivo
6,007
1,072
Hardware Utente
CPU
Intel core I5 3340
Dissipatore
zalman
Scheda Madre
ASUS P8B75-V
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba
RAM
16gb kingston hyper x fury blue 1666mhz
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
se hai fatto ponte e la ventola non gira l'alimentatore è morto

Mi Piace: ParallelPorts

quizface

Utente Attivo
5,500
1,355
Hardware Utente
Grosso problema: ho assemblato un pc contenente un alimentatore EVGA 600 W1, 80+ WHITE 600W, 3 anni Garanzia, Alimentazione PC 100-W1-0600-K2 (vedi https://www.amazon.it/dp/B0100QRRTK/?tag=tomsforum-21 ).
Visto che il computer non parte, ho testato l'alimentatore con il metodo del ponticello tra il cavo verde e quello nero e, atterrito, ho constato che non mostra segni di vita. Ovviamente, sono certo che la 220 arrivi e l'interruttore sia su on.
1) Posso avere trascurato qualcosa, tipo la necessita' di un carico, o la necessita' di un ponticello diverso ?
2) Si tratta di un evento comune o sono iellato al punto da dover instaurare un tafferuglio per convincere il venditore della mia situazione ?

Vi sono grato per l'attenzione e per il conforto che vorrete darmi in quest'ora di apprensione.
Ovviamente devi essere sicuro che non sia la presa elettrica o il cavo (se è di quelli removibili)

Mi Piace: ParallelPorts

Zhong

Nuovo Utente
86
25
Hardware Utente
CPU
i8
Scheda Madre
supermicro
Hard Disk
nas array
RAM
dual ecc
Scheda Video
rage
Scheda Audio
beep
Monitor
lcd
Alimentatore
rack supply
Case
hot rack
Sistema Operativo
red hatt
Classico DOA (dead on arrival)
Una piccola quota parte di recensioni sui maggiori siti (newegg, amazon)
e' appunto di questo tipo. :sisi: