Alimentatore fallato? Evga supernova 750 p2

luganjahkinghe

Utente Attivo
142
18
Salve, mi è arrivato questo ali lunedì per rimpiazzare il cs650m ( sono passato da mini ITx super compatto a mid ) e ho notato subito che l ali ha Coil whine a PC spento. Accendendolo si attenua e sparisce dopo un oretta, in load c'è. In quest ultimo caso Sto parlando di coil leggero, che si sente con le orecchie sull' ali fuori dal case. La notte invece a PC spento si sente se si dorme vicino, tipici ultrasuoni. A PC spento inserendo i cavi uno ad uno il coil aumenta di pochissimo ma la maggior parte lo crea il 24 pin della motherboard. Senza cavi e con la sola alimentazione è quasi muto.
La cosa strana è che fa le stesse identiche cose con il cs650m ( anche senza 24 pin inserito ). Mi ero informato in passato ma ho sempre saputo che era normale e che ogni ali ha il suo, ma quando ho preso questo non ho trovato e continuo a non trovarne uno con qualcosa di simile. Tutti a dire "Dead silent, absolutely no coil". Bè ormai sono curioso. Ho pure provato in un altra casa ed è uguale ( effettivamente in alcune prese di casa mia l ali ha coil whine anche senza cavi in uscita, in altre sparisce. Ero sicuro di aver risolto ed invece come detto su appena metto il 24 pin ritorna ).
Ora mi mancano due giorni per fare rma e non sono manco sicuro di farlo. Ci credo poco che l ali abbia qualche problema ma sono curioso di capire cosa ne pensate, può essere la mother che gestisce male i 5v a PC spento?
Che concezione avete del "Dead silent" negli ali ?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Le concezione "Dead Silent" e' quella di un PSU Fanless.

Possibilmente non Seasonic dato che cinguettano come fringuelli.

Capisco il tuo disappunto, ma se ci mettiamo con uno stetoscopio sopra l'alimentatore, temo che qualche sibilo a altissima frequenza lo sentirai da tantissimi modelli;
tipicamente in un case chiuso questo sarebbe del tutto inudibile, quello e' lo svantaggio di dormire nella stessa stanza del pc.

Sia il CS650M che l' EVGA P2 sono modelli noti per essere molto silenziosi,
ma - sono silenziosi per via della loro ventola - nessuno menzionera' mai in una review se l'alimentatore emette un fischio a 3 decibel da spento......e purtroppo ti sara' difficile trovarne uno che non lo faccia, l'unica e' provare e sperare.
 

luganjahkinghe

Utente Attivo
142
18
Le concezione "Dead Silent" e' quella di un PSU Fanless.

Possibilmente non Seasonic dato che cinguettano come fringuelli.

Capisco il tuo disappunto, ma se ci mettiamo con uno stetoscopio sopra l'alimentatore, temo che qualche sibilo a altissima frequenza lo sentirai da tantissimi modelli;
tipicamente in un case chiuso questo sarebbe del tutto inudibile, quello e' lo svantaggio di dormire nella stessa stanza del pc.

Sia il CS650M che l' EVGA P2 sono modelli noti per essere molto silenziosi,
ma - sono silenziosi per via della loro ventola - nessuno menzionera' mai in una review se l'alimentatore emette un fischio a 3 decibel da spento......e purtroppo ti sara' difficile trovarne uno che non lo faccia, l'unica e' provare e sperare.
Grazie della risposta, ho aperto il reso sperando che riconoscano il difetto,inoltre ho notato che quando si accende la ventola questa emette anche un leggero fruscio e non solo il rumore tipico di ventola. Sai se per caso è normale? Se metto eco off in Idle è il componente più rumoroso, anche se non a livello di decibel ma proprio a livello di suono, è completamente diverso dalle altre ventole
 

luganjahkinghe

Utente Attivo
142
18

Questo è il video, a 0:02 metto l eco off e si sente un fruscio fino a 0:15 ( eco in ) e poi di nuovo a 0:20 circa eco off e leggero fruscio. Non è forte ma spicca perché è diverso dalle altre ventole, che ti devo dire.. mi rode fare reso e aspettare altre due settimane
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Io sento soltanto rumore di fondo, ma ok
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili