Alimentatore rumoroso: cosa prendere...?

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Bhe se proprio vogliamo essere precisi l'alimentatore FUNZIONA ed HA FUNZIONATO benissimo finora, l'unica ragione per cui lo voglio cambiare e' perché 1 volta su 10 sento la ventola a 200 metri dal pc, e benche' spegnerlo e riaccenderlo risolve il problema, la cosa mi scoccia abbastanza. Inoltre non metto in dubbio che gli alimentatori che mi consigliate siano validi, ma perché VOI METTETE IN DUBBIO che il mio alimentatore funziona egregiamente da 3 anni, per 14 ore al giorno e non mi ha mai dato problemi...? Mah...

Per il bequiet... non mi piace il nome della marca, non dubito che sia buono se lo dite voi, ma preferisco "nomi" conosciuti, tutto li' (anche se in effetti sono molto intrigato dallo sharkoon... che come nome mi pare un' po... strano...).

Nello specifico lo sharkoon da 650 watt, quello segnalato piu' sopra, col fatto che ha solo QUATTRO uscite per i cavi modulari (2 scheda video e due periferiche sata), puo' essere un problema o cambia poco da uno che ha (ad esempio) 6 uscite per le periferiche sata?

Ho notato ora che tra quelli segnalati c'e' il cougar tutto modulare 80+Gold: tra questo e lo sharkoon icewind, quale e' migliore?
Il fatto che un cinese si accenda non vuol dire che "funziona". Non per essere ripetitivo, ma in una circostanza a seguito di un fulmine/tuono in un negozio di hardware si spensero tutti i pc senza più riaccendersi tranne uno, mentre dal vivo ho assistito all'esplosione di un "made in oliente" a casa di un amico (ci potevo arrivare più tardi :asd:)
Oggi grazie all'avvento di internet avete la fortuna di entrare in un forum e risolvere i vostri problemi; e scusa tanto se storco il naso se mi sento rispondere che non ti piace un alimentatore x via della "marca". :boh:
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,357
1,964
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
come già ti ha risposto sghe, che un "cinese" si accenda non indica che faccia il suo dovere in maniera ottimale!
purtroppo il 99% delle "cinesate" spara voltaggi a cacchio e ripple fuori specifica atx. (i primi riesci a rilevarli con programmi tipo HWinfo o Hwmonitor, i secondi solo con un'oscilloscopio.)
ed in caso di dipartita del psu stesso, spesso si portano dietro uno o più componenti... con quelli che segnaliamo in questo forum, a meno che non ti caschi un fulmine sulla casa anche in caso di loro dipartita i componenti sono al sicuro. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Bhe se proprio vogliamo essere precisi l'alimentatore FUNZIONA ed HA FUNZIONATO benissimo finora, l'unica ragione per cui lo voglio cambiare e' perché 1 volta su 10 sento la ventola a 200 metri dal pc, e benche' spegnerlo e riaccenderlo risolve il problema, la cosa mi scoccia abbastanza. Inoltre non metto in dubbio che gli alimentatori che mi consigliate siano validi, ma perché VOI METTETE IN DUBBIO che il mio alimentatore funziona egregiamente da 3 anni, per 14 ore al giorno e non mi ha mai dato problemi...? Mah...

Per il bequiet... non mi piace il nome della marca, non dubito che sia buono se lo dite voi, ma preferisco "nomi" conosciuti, tutto li' (anche se in effetti sono molto intrigato dallo sharkoon... che come nome mi pare un' po... strano...).

Ho notato ora che tra quelli segnalati c'e' il cougar tutto modulare 80+Gold: tra questo e lo sharkoon icewind, quale e' migliore?

Dimenticavo, l'alimentatore va nella parte bassa del case, con la ventola che spara sul piano della scrivania (non so se questo puo' influenzare il tipo di alimentatore da prendere).
Non mi ritrovo, forse quella ventola di cui parli aspira l'aria, e non il contrario. :boh:
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,357
1,964
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
Non mi ritrovo, forse quella ventola di cui parli aspira l'aria, e non il contrario. :boh:
infatti, da quello che so le ventole dei psu aspirano aria dall'esterno e la spingono sui componenti del psu... a meno che non lo abbia aperto per pulirlo e non abbia rimontato la ventola al contrario. :doh:
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
infatti, da quello che so le ventole dei psu aspirano aria dall'esterno e la spingono sui componenti del psu... a meno che non lo abbia aperto per pulirlo e non abbia rimontato la ventola al contrario. :doh:
Poco probabile, ho smontato i miei da sempre ed è difficile confondersi, anche se mai dire mai. Credo si sia confuso.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Bhe se proprio vogliamo essere precisi l'alimentatore FUNZIONA ed HA FUNZIONATO benissimo finora, l'unica ragione per cui lo voglio cambiare e' perché 1 volta su 10 sento la ventola a 200 metri dal pc, e benche' spegnerlo e riaccenderlo risolve il problema, la cosa mi scoccia abbastanza. Inoltre non metto in dubbio che gli alimentatori che mi consigliate siano validi, ma perché VOI METTETE IN DUBBIO che il mio alimentatore funziona egregiamente da 3 anni, per 14 ore al giorno e non mi ha mai dato problemi...? Mah...

Per il bequiet... non mi piace il nome della marca, non dubito che sia buono se lo dite voi, ma preferisco "nomi" conosciuti, tutto li' (anche se in effetti sono molto intrigato dallo sharkoon... che come nome mi pare un' po... strano...).

Ho notato ora che tra quelli segnalati c'e' il cougar tutto modulare 80+Gold: tra questo e lo sharkoon icewind, quale e' migliore?

Dimenticavo, l'alimentatore va nella parte bassa del case, con la ventola che spara sul piano della scrivania (non so se questo puo' influenzare il tipo di alimentatore da prendere).

E quindi questo e' "andare bene".

Ok.

Io metto in dubbio che funzioni egregiamente, forse perche' sei qua a chiederne un altro dato che FA CAGARE, ma non c'e' problema: per te un alimentatore va bene finche' il pc si accende, per me - no. E' per quello che io sono io e tu sei tu.

Divergenze di opinioni - ma anche differenze fisiche tra i modelli che, sfortunatamente, non restano nell'ombra all'infinito come vedi.

https://www.esseshop.it/alimentatore-550w-cougar-gxf-80-plus-gold-modular-p-97039.html
to', prendi qualcosa di buono per una volta, e strabilia vedendo un alimentatore semi-serio com'e' fatto. Mi farai sapere.
Post unito automaticamente:

Non mi ritrovo, forse quella ventola di cui parli aspira l'aria, e non il contrario. :boh:

Aspira, aspira, lascia perdere
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!