alternative a dropbox

gpacchia

Nuovo Utente
8
1
CPU
i7-3770
HDD
ssd 250Gb
RAM
10Gb DDR3
GPU
NVIDIA GeForce 750 GTX Ti 2Gb Low Profile
Audio
nvidia GM107
Monitor
Lenovo Thinkvision 2251
Case
Desktop Small Form Factor
Periferiche
Hewlett Packard HP Compaq Elite 8300 SFF
OS
Windows 7 pro 64bit
Esiste la possibilità di trovare un servizio come dropbox che abbia server locati al di fuori del mondo occidentale? (Russia, Cina, Iran se possibile?) la domanda ha un chiaro fine, quello di trovare finalmente la possibilità di avere privacy, purtroppo sappiamo bene a cosa siamo soggetti quando si ha necessità di privacy assoluta. Nel nostro regime non è possibile, visto cosa succede con google, youtube facebook etc. la censura e la priopaganda (che ormai la possiamo chiamare di guerra nonostante l'ONU abbia una precisa legge che la vieta questo tipo di attività) veniamo tenuti fuori dalla realtà e qualunque notizia è filtrata e/o adulterata in modo che (nel mondo di internet ma anche in quello reale) la verità non sia alla portata della maggioranza.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Fattelo da te... Una vps nextcloud o owncloud cripti i file e sei al sicuro... Se hai una connessione decente puoi fartelo in casa
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Esiste la possibilità di trovare un servizio come dropbox che abbia server locati al di fuori del mondo occidentale? (Russia, Cina, Iran se possibile?) la domanda ha un chiaro fine, quello di trovare finalmente la possibilità di avere privacy, purtroppo sappiamo bene a cosa siamo soggetti quando si ha necessità di privacy assoluta. Nel nostro regime non è possibile, visto cosa succede con google, youtube facebook etc. la censura e la priopaganda (che ormai la possiamo chiamare di guerra nonostante l'ONU abbia una precisa legge che la vieta questo tipo di attività) veniamo tenuti fuori dalla realtà e qualunque notizia è filtrata e/o adulterata in modo che (nel mondo di internet ma anche in quello reale) la verità non sia alla portata della maggioranza.

Puoi criptare i file prima di caricarli nel cloud o te ne crei uno tu :)
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Mega li cripta già, dove ha i server Mega? peccato non abbia la verifica in due passaggi, ancora


ma comunque non è che cina e russia offrano più privacy
 

gpacchia

Nuovo Utente
8
1
CPU
i7-3770
HDD
ssd 250Gb
RAM
10Gb DDR3
GPU
NVIDIA GeForce 750 GTX Ti 2Gb Low Profile
Audio
nvidia GM107
Monitor
Lenovo Thinkvision 2251
Case
Desktop Small Form Factor
Periferiche
Hewlett Packard HP Compaq Elite 8300 SFF
OS
Windows 7 pro 64bit
beh credo siano di certo meno soggetti ai controlli a tappeto che ci sono negli stati uniti, che se da un lato agiscono sulla base di controlli mirati verso il terrorismo, dall'altra scandagliano TUTTO anche per vedere se riescono a trovare segreti o dritte di tipo industriale da poter inoltrare alle loro industrie, non lo dico senza un minimo di cognizione, siamo arrivati al punto che tra propaganda di guerra vera e propria, censura e coperture di notizie non gradite nel mondo occidentale abbiamo superato dimolto il punto di non ritorno, speriamo che non succeda in altri campi........
Vorrei inoltre informare, per chi ne potesse essere interessato, che qualche alternativa più sicura di Dropbox con server meno accessibili (assolutamente fuori dagli Stati Uniti perchè sennò non esiste assolutamente la sicurezza) ho cominciato a trovarne... fortunatamente.
Non che io abbia segreti e dati così importanti, ma vista la direzione che sta prendendo internet in generale è diventato VITALE per chi opera nel web avere un minimo di , non dico sicurezza, ma almeno di ragionevole tranquillità tale per cui non ci si debba chiudere e staccare tutti i fili ed i segnali wifi per potersi dire "tranquillo".
il regime che è ormai attuale e affermato nel mondo occidentale,sia a titolo nazionale, sia a titolo europeo, internazionale e globale, è diventato insopportabilmente invasivo e ha già eliminato molte delle nostre libertà, prima di tutte quella di pensiero e di espressione. basta dire che ci sono alcuni argomenti che ASSOLUTAMENTE NON POSSONO ESSERE MENZIONATI PENA ADDIRITTURA ANCHE ARRESTO E INCRIMINAZIONE PENALE.
Italia inclusa e in certi casi peggio che in altre nazioni europee.
quindi potersi dire traquilli che i nostri dati personali , di lavoro, sanitari e molto altro devono essere tutelati a costo di qualunque possibile azione tecnicamente fattibile.
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Adesso non trasformiamo il topic in una critica geopolitica, anche perchè Russia e Cina non è che siano così liberi da censura... :rolleyes:
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Io utilizzo Boxcryptor per criptare i file sincronizzati su cloud, lo trovo un servizio molto utile. Comunque, non credo che avere datacenter in Russia sia meglio che meglio che negli Usa. In Cina direi ancora peggio..
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Io utilizzo Boxcryptor per criptare i file sincronizzati su cloud, lo trovo un servizio molto utile. Comunque, non credo che avere datacenter in Russia sia meglio che meglio che negli Usa. In Cina direi ancora peggio..
Cinesi di ... Ahah la stanno tutti chiusi e spiano a tutti.
Il mio prof per collegarsi usa un proxy quando va la altrimenti lo vanno a prendere ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: FiatLux

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Comunque io come cloud principale utilizzo Hubic: datacenter in territorio francese, quindi leggi molto restrittive in materia di privacy (almeno in teoria), tanto spazio (mi sembra che nella versione free sia 25gb) e nessun limite di banda. Comunque, lo affianco sempre a Boxcryptor :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!