DOMANDA amd 965 be vcore

blackfriday

Utente Attivo
71
2
Ciao, vi chiedo un consiglio: cpu 965 be 4.1ghz e vcore a 1.47 volt impostato da bios.
Quando eseguo intel burn test il vcore va a 1.536v come valore massimo per qualche secondo, poi scende e poi torna a salire; questo in continuazione, sali scendi.
E' troppo alto come voltaggio o può reggere per un uso sporadico?
Il pc lo accendo solo per giocare per qualche ora; di solito nel fine settimana o di sera.
Temperatura max raggiunta 60.1 gradi C.
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Ciao, vi chiedo un consiglio: cpu 965 be 4.1ghz e vcore a 1.47 volt impostato da bios.
Quando eseguo intel burn test il vcore va a 1.536v come valore massimo per qualche secondo, poi scende e poi torna a salire; questo in continuazione, sali scendi.
E' troppo alto come voltaggio o può reggere per un uso sporadico?
Il pc lo accendo solo per giocare per qualche ora; di solito nel fine settimana o di sera.
Temperatura max raggiunta 60.1 gradi C.
se la temperatura è quella, va bene.
diciamo che per le cpu AMD, 1,400/1,500 sono voltaggi ancora nella norma, superare 1,500 è un pò ''pericoloso'' se non si monitorano sempre le temperature.
più che altro troverei il modo per non far oscillare il vcore di così tanto. Imposta il Load Line Calibration in enabled e/o, se puoi settare anche i livelli, impostalo a LEVEL 1
 

blackfriday

Utente Attivo
71
2
Load line calibration è attivato, non si può impostare un livello.
Ho provato sia auto che disattivato ma il vcore sale e scende ugualmente.
Provo a ridurlo a 1.45 v e vedo fino dove arriva di picco.


Aggiornamento:

Ho impostato il vcore a 1.45 v dal bios e durante ibt la temperatura arriva a 56.6 gradi C, il vcore arriva ad un picco di 1.512 v.
Ho aumentato anche la velocità delle ventole.

Lo terrò così per il momento.

Grazie.
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Load line calibration è attivato, non si può impostare un livello.
Ho provato sia auto che disattivato ma il vcore sale e scende ugualmente.
Provo a ridurlo a 1.45 v e vedo fino dove arriva di picco.


Aggiornamento:

Ho impostato il vcore a 1.45 v dal bios e durante ibt la temperatura arriva a 56.6 gradi C, il vcore arriva ad un picco di 1.512 v.
Ho aumentato anche la velocità delle ventole.

Lo terrò così per il momento.

Grazie.
Di nulla!
Prova anche a disattivare i risparmi energetici di Windows, vedi se il vcore oscilla ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!