UFFICIALE Amd Drivers & Software

rio640

Nuovo Utente
23
0
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
P8z68
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB
RAM
8 gb DDR3 1600 CORSAIR
GPU
8800 GTS 512
Audio
integrata mobo
Monitor
samsung 22
PSU
550w
Case
thermaltake v4
OS
windows 7 64
Problema risolto!!!!!

in pratica non so per quale motivo la scheda grafica commutava il video su dvi e non su hdmi riconoscnedo quest'ultimo come video secondario! la cosa strana è che avevo sempre collegato i due cavi senza aver avuto mai problemi! la soluzione è avvenuta cosi per caso quando stavo per smontare la scheda e vedere se era sporca, staccato il cavo magicamente visualizzava tutto perfettamente! dopo un paio di mesi di sbattimento almeno ho trovato la soluzione. grazie a tutti per la collaborazione
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
Qualcuno ha provato i nuovi driver 17.1.1?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
No, non ancora, ma se oggi ho tempo li installo!
Li ho installati ieri sera e con battlefield 1 e the witcher 3 non pare diano problemi almeno per ora...
Edit: sulla mia xfx rx480
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Li ho installati ieri sera e con battlefield 1 e the witcher 3 non pare diano problemi almeno per ora...
Edit: sulla mia xfx rx480

Thanks. Anche io li ho messi, e sembrano funzionare alla perfezione xD
 

robbyestark

Utente Attivo
302
206
Salve io i 17.1 non riesco ad installarli.. dice errore di compatibilità Windows 64 bit

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
Salve io i 17.1 non riesco ad installarli.. dice errore di compatibilità Windows 64 bit

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Devi scaricarli dal sito di AMD (http://support.amd.com/it-it/download) nella sezione "Seleziona il driver in modo manuale" metti i dati della tua scheda e il sistema operativo.
Il tuo è un problema a quanto pare comune che fa il programma di AMD.
Ovviamente prima di installare i nuovi devi togliere i vecchi usando DDU (Display Driver Uninstaller) in modalità provvisoria (c'è anche un opzione appena apri il programma che permette di riavviare il PC in Safe Mode).
 
  • Mi piace
Reazioni: robbyestark

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Salve io i 17.1 non riesco ad installarli.. dice errore di compatibilità Windows 64 bit

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho già sentito che anche ad altri utenti dà un errore del genere... Bah
 
  • Mi piace
Reazioni: robbyestark

robbyestark

Utente Attivo
302
206
Devi scaricarli dal sito di AMD (http://support.amd.com/it-it/download) nella sezione "Seleziona il driver in modo manuale" metti i dati della tua scheda e il sistema operativo.
Il tuo è un problema a quanto pare comune che fa il programma di AMD.
Ovviamente prima di installare i nuovi devi togliere i vecchi usando DDU (Display Driver Uninstaller) in modalità provvisoria (c'è anche un opzione appena apri il programma che permette di riavviare il PC in Safe Mode).
Come temevo.. però io ho fatte sempre dal pannello di controllo e poi eliminando la cartella (se resta) dal percorso di installazione.. che cambia?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
Come temevo.. però io ho fatte sempre dal pannello di controllo e poi eliminando la cartella (se resta) dal percorso di installazione.. che cambia?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Effettua una disinstallazione completa pulendo anche i registri di sistema in modo che non ci siano "rimasugli" dei driver precedenti che potrebbero causare conflitti.
Io non so nemmeno se mi fa quel problema perché ogni volta li scarico dal sito, rimuovo i vecchi con DDU e installo i nuovi. Il programma di AMD non l'ho mai usato per scaricare i driver.
Un'altra cosa quando apri DDU nel menù "Options" spunta anche "Remove "C:\AMD" Driver folders" in modo che la cancella lui la cartella di AMD.
 

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
Ragazzi pur essendo un Nvidia user ho letto una cosa che non mi piaciuta per nulla su Reddit e su siti stranieri attendibili come TechPower up e lo stesso forum di AMD. In pratica da settembre 2016 con i Radeon Crimson Software Driver 16.9.2 AMD ha disabilitato Async Compute per le schede R9 2XX & HD 7XXX . Ossia quelle più vecchie ( ovviamente azzoppandole e come si sospetta su reddit per far in modo che giochi DX12 & Vulkan vadano peggio in modo da spingere gli utenti a comprare nuove Gpu . Su reddit ci sono un sacco di utenti che hanno fatto test e sono imbufaliti come le iene con Amd .

Fonti : https://www.techpowerup.com/228447/amd-cripples-older-gcn-gpus-of-async-compute-support?cp=2

https://www.reddit.com/r/Amd/comments/5gqm2u/async_compute_disabled_on_gcn_10_since_1692/

http://www.eteknix.com/amd-accused-of-disabling-async-compute-on-older-gpus/

Un impiegato amd dice che sono non è colpa loro ma dei giochi

https://community.amd.com/thread/202794


Il problema come si dice sul sito Eteknix è che su reddit gli utenti con test e prove ( e non sono mica in pochi )hanno smentito questa versione

Cosa ne pensate ? pur essendo utente nvidia mi da fastidio come cosa ! Se vogliono azzoppare le schede stanno giocando sporco . Che si tratti di obsolescenza programmata ?
 
Ultima modifica:

konrad

Utente Attivo
87
3
ciao, ma è possibile che non esiste piu il controllo saturazione colore nel catalyst? hanno tolto di tutto dal catalyst, ho i nervi che ballano.
 
Ultima modifica:

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
ciao, ma è possibile che non esiste piu il controllo saturazione colore nel catalyst? hanno tolto di tutto dal catalyst, ho i nervi che ballano.
Io non ho mai smanettato troppo sulle impostazioni pannelo di controllo,al massimo lo usavo per il multimonitor o altre robe di poco conto,ma effettivamemente ho notato che dai catalyst ai crimson pian piano hanno tolto una marea di roba e non capisco il perchè,mi sembra abbastanza assurdo..

Non so se è inerente al Topic ma sarebbe meglio una scheda video nvidia o AMD nuova intendo tipo tra la 1060 e rx 480 ?

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Io ti direi 480,come del resto la maggior parte degli utenti del forum,è partita in svantaggio rispetto la 1060,ma oramai l'ha presa e molto probabilmente continuerà a guadagnare gap in futuro,anche se non in maniera eclatante.
In piu trovi le 480 a partire da 180 euro (mi sembra su amazon.fr) praticamente te le tirano..
Comunque effettivamente non è un argomento inerente a questo topic.
https://www.tomshw.it/forum/threads...rx-480-vs-gtx-1060-vs-gtx-1070.586261/page-38 ;)
 

konrad

Utente Attivo
87
3
Io non ho mai smanettato troppo sulle impostazioni pannelo di controllo,al massimo lo usavo per il multimonitor o altre robe di poco conto,ma effettivamemente ho notato che dai catalyst ai crimson pian piano hanno tolto una marea di roba e non capisco il perchè,mi sembra abbastanza assurdo..

io solo per la saturazione cambio scheda ma mai amd, solo nvidia, stanno facendo un giochino troppo strano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili