UFFICIALE Amd Drivers & Software

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Veramente io vorrei prendere una Asus strix 1060 6 Gb però se devo spendere di meno prenderò una rx 480 della MSI però vedo chiedete quale era più bello se in caso AMD o nvidia per sapere anche

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ti consiglio la 480 msi ma con la 1060 cambia poco, forse in futuro la 480 in dx andrà meglio ma quando le vedremo le dx12?!?!

Non sono un fanboy amd, anzi, se proprio devo dirla tutta simpatizzo (poco eh) per nvidia, ma bisogna sempre essere razionali...

Scegliere una GPU per il pannello di controllo è come scegliere una macchina per la forma del serbatoio

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tomicordi

Simo3D

Utente Attivo
487
39
Ti consiglio la 480 msi ma con la 1060 cambia poco, forse in futuro la 480 in dx andrà meglio ma quando le vedremo le dx12?!?!

Non sono un fanboy amd, anzi, se proprio devo dirla tutta simpatizzo (poco eh) per nvidia, ma bisogna sempre essere razionali...

Scegliere una GPU per il pannello di controllo è come scegliere una macchina per la forma del serbatoio

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Io le mie decisioni le tengo apparte i programmi io se posso economicamente prendo la 1060 6gb della Asus se no msi rx480 8 Gb il programma mi era solo per sapere perché quello AMD non lo avevo mai visto

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

robbyestark

Utente Attivo
302
206
Io le mie decisioni le tengo apparte i programmi io se posso economicamente prendo la 1060 6gb della Asus se no msi rx480 8 Gb il programma mi era solo per sapere perché quello AMD non lo avevo mai visto

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sarò anche di parte ma secondo me la 480 è più conveniente.. costa meno prestazioni simili in dx11 e migliori in dx 12 e 2gb di RAM in più che già fanno comodo ora pensa fra qualche anno..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Sarò anche di parte ma secondo me la 480 è più conveniente.. costa meno prestazioni simili in dx11 e migliori in dx 12 e 2gb di RAM in più che già fanno comodo ora pensa fra qualche anno..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Per la vram e le dx per me non ha senso il discorso

Quoto il discorso del prezzo, costa meno e va uguale...perché non prenderla!

Per la vram 6gb non limitano schede di questa potenza e le dx12 sono (per ora) più fuffa che altro. Certo i 2gb in più possono fare comodo ma non darei la priorità alla vram...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

robbyestark

Utente Attivo
302
206
Per la vram e le dx per me non ha senso il discorso

Quoto il discorso del prezzo, costa meno e va uguale...perché non prenderla!

Per la vram 6gb non limitano schede di questa potenza e le dx12 sono (per ora) più fuffa che altro. Certo i 2gb in più possono fare comodo ma non darei la priorità alla vram...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Infatti non ho detto adesso.. anche se alcuni giochi già saturano 5gb , stesso discorso dx 12.. diciamo che nel lungo periodo e la migliore delle 2

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Infatti non ho detto adesso.. anche se alcuni giochi già saturano 5gb , stesso discorso dx 12.. diciamo che nel lungo periodo e la migliore delle 2

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Diciamo che quando 6gb non basteranno più sarà la potenza a limitare la scheda video e non la vram.
Quindi credo che il limite verrà raggiunto prima sul core e la vram non limiterà mai...

Questo è un mio pensiero, non voglio assolutamente polemizzare



Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Simo3D

Utente Attivo
487
39

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
480 a occhi chiusi,MSI o XFX GTR,la GTR oramai te la tirano :lol:
Lato vram,anche io fino a pochi giorni fa pensavo che 8GB fossero assurdamente troppi in quanto una scheda come la 480 si pianterebbe prima sul core che sulla vram,poi ho provato RE7 con la 290,per la prima volta mi si è piantata prima sulla vram,è vero che ho solo 4GB e non sò come si comporterebbe con vram maggiore,ma amici mi hanno riferito che maxato satura tranquillamente 6GB,quindi,considerando che non si pianta sul core su una 290 di logica non si pianta sul core nemmeno sulla 480,ma quei 8GB fanno decisamente comodo per non incorrere in stuttering o drop fps,che poi alla fine basta semplicemente abbassare di 1 step 2-3 impostazioni grafiche e si va tranqui anche con 4GB.
Ma è anche vero che RE7 è e sarà un eccezione su questo lato,credo :look:
Comunque siamo abbastanza OT, @simo23 se hai altre domande ti linko thread appositi per info sugli acquisti,qua si parla di driver ;)
 

robbyestark

Utente Attivo
302
206
480 a occhi chiusi,MSI o XFX GTR,la GTR oramai te la tirano
Lato vram,anche io fino a pochi giorni fa pensavo che 8GB fossero assurdamente troppi in quanto una scheda come la 480 si pianterebbe prima sul core che sulla vram,poi ho provato RE7 con la 290,per la prima volta mi si è piantata prima sulla vram,è vero che ho solo 4GB e non sò come si comporterebbe con vram maggiore,ma amici mi hanno riferito che maxato satura tranquillamente 6GB,quindi,considerando che non si pianta sul core su una 290 di logica non si pianta sul core nemmeno sulla 480,ma quei 8GB fanno decisamente comodo per non incorrere in stuttering o drop fps,che poi alla fine basta semplicemente abbassare di 1 step 2-3 impostazioni grafiche e si va tranqui anche con 4GB.
Ma è anche vero che RE7 è e sarà un eccezione su questo lato,credo :look:
Comunque siamo abbastanza OT, @simo23 se hai altre domande ti linko thread appositi per info sugli acquisti,qua si parla di driver ;)
Ed è quello su cui ho basato il mio pensiero.. poi oh è come scegliere fra Oppai e lato B ognuno ha la sua preferenza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
Domanda al volo,qualcuno ha black screen random su desktop con i nuovi driver?
A me sono iniziati il giorno dopo averli messi,o la vga mi sta abbandonando o sono i driver,spero e credo sia la seconda,che poi per assurdo li ho aggiornati solo per risolvere black screen su RE7,figo è?:cavallo:
Scusami ho notato da un po' di tempo che, anche se raramente, mi fa qualche black screen quando rimane sul desktop per un bel po'. A me partono anche le ventole al massimo cioè vado al computer perché sento le ventole al 100% e quando vado a muovere il mouse non si accende più il monitor...può essere un problema di driver? Avevo paura che fosse Trixx o MSI AB (li ho usati entrambi e mi da lo stesso problema sia con uno che con l'altro...)
P.S.: ho i 17.1.2 mi conviene tornare ai 16.12.2?
 

robbyestark

Utente Attivo
302
206
Scusami ho notato da un po' di tempo che, anche se raramente, mi fa qualche black screen quando rimane sul desktop per un bel po'. A me partono anche le ventole al massimo cioè vado al computer perché sento le ventole al 100% e quando vado a muovere il mouse non si accende più il monitor...può essere un problema di driver? Avevo paura che fosse Trixx o MSI AB (li ho usati entrambi e mi da lo stesso problema sia con uno che con l'altro...)
P.S.: ho i 17.1.2 mi conviene tornare ai 16.12.2?
@Squiffy kun stesso problema?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
mmmm io ho black screen anche mentre uso il pc e indistintamente da quanto tempo sono su win.
Le ventole al 100% su amd in genere è questione di qualche secondo,soprattutto all'accensione del pc e indipendentemente dai driver,vanno a palla e ritornano alla normalità da sole,fortunatamente problema abbbastanza raro.
Il problema di @DemonLord96 mai sentito,sò che AB potrebbe fare a cazzotti con Wattman (non mi risalta abbiano fixato) quindi nel caso quest'ultimo fosse attivato potrebbe essere quello,comunque sarebbe bene tenere attivo solo un programma per il controllo ventole,tra AB,Trixx e Wattman per evitare conflitti molesti.
Ma è anche vero che AB potrebbe scazzare con gli ultimi driver indipendentemente da wattman,voltaggio non rilevato,problemi in oc ed altro..
Io tornerei alla versione driver precedente,anzi stasera lo faccio,visto che RE7 mi si è buggato e non riesco ad andare avanti :evil:
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
mmmm io ho black screen anche mentre uso il pc e indistintamente da quanto tempo sono su win.
Le ventole al 100% su amd in genere è questione di qualche secondo,soprattutto all'accensione del pc e indipendentemente dai driver,vanno a palla e ritornano alla normalità da sole,fortunatamente problema abbbastanza raro.
Il problema di @DemonLord96 mai sentito,sò che AB potrebbe fare a cazzotti con Wattman (non mi risalta abbiano fixato) quindi nel caso quest'ultimo fosse attivato potrebbe essere quello,comunque sarebbe bene tenere attivo solo un programma per il controllo ventole,tra AB,Trixx e Wattman per evitare conflitti molesti.
Ma è anche vero che AB potrebbe scazzare con gli ultimi driver indipendentemente da wattman,voltaggio non rilevato,problemi in oc ed altro..
Io tornerei alla versione driver precedente,anzi stasera lo faccio,visto che RE7 mi si è buggato e non riesco ad andare avanti :evil:
Si infatti ho tolto MSI e uso Trixx ma il problema mi si è presentato comunque e non ho mai avuto entrambi attivi contemporaneamente...disinstallando MSI dici che dovrebbe andare meglio? Wattman non ho neanche fatto accetta alle condizioni...adesso ho messo i 16.12.2 vediamo se si ripresenta...
Siccome ha 2 bios la mia scheda ho provato a tirare il tastino per vedere se era quello ma niente comunque.
Ho notato che le ventole non rispettano la modifica della curva fino a 50 gradi ovvero se voglio avere le ventole a 20% fino a 50 gradi per poi passarle a 30% e a 60 gradi al 50%, segnala la ventola che gira a quella percentuale ma gli RPM sono pari a 0 fino a 50 gradi...ho provato e dopo i 50 prende tutte le impostazioni ma prima rimangono spente e non posso fare nulla (sia con Trixx che con MSI AB)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili