DOMANDA AMD Freesync non supportato!?

drigoli

Nuovo Utente
93
4
CPU
e6500
Scheda Madre
asus p5g41-M LX
RAM
6gb ddr3
GPU
hd 7770
il mio monitor samsung C24F390 ha il freesync come scritto nella pagina ufficiale. Ho comprato appositamente una GPU radeon, la rx 580 per sfruttare il freesync, ma il software AMD mi dice "Freesync non supportato" (screenshot allegato) rilevando correttamente il modello del monitor...ma in che senso? :look::look::look:

Se non c'è nulla da fare vendo al volo la rx 580 praticamente nuova a un prezzaccio e prendo una 1060 :oogle:
 

Allegati

  • FreeSync non supportato.PNG
    FreeSync non supportato.PNG
    76.1 KB · Visualizzazioni: 387
U

Utente 125751

Ospite
il mio monitor samsung C24F390 ha il freesync come scritto nella pagina ufficiale. Ho comprato appositamente una GPU radeon, la rx 580 per sfruttare il freesync, ma il software AMD mi dice "Freesync non supportato" (screenshot allegato) rilevando correttamente il modello del monitor...ma in che senso? :look::look::look:

Se non c'è nulla da fare vendo al volo la rx 580 praticamente nuova a un prezzaccio e prendo una 1060 :oogle:

La RX 580 è leggermente superiore alla gtx 1060 6gb quindi non ha senso il cambio.

Hai usato il cavo HDMi?
 

drigoli

Nuovo Utente
93
4
CPU
e6500
Scheda Madre
asus p5g41-M LX
RAM
6gb ddr3
GPU
hd 7770
conviene tenere la sincronizzazione verticale attivata nei giochi per far sincronizzare al meglio la frequenza di aggiornamento tra monitor e gpu o disabilitandola in game ci pensa il freesync?

edit: ho trovato la risposta ed è qui...scritto da un tecnico amd in risposta ad una domanda su reddit...la condivido se a qualcuno può servire. Fondamentalmente se si ha un monitor a 60hrz come il mio però il pc gira a fps maggiori tipo 150 (ed è il mio caso con wolfenstein 2 al massimo dei dettagli grafici) conviene attivare sia vsync da gioco che freesync in modo tale da non sprecare risorse ed evitare screen tearing (il pc corre più del monitor)
Se si possiede un monitor ad esempio 144hrz...e il pc fa andare i giochi a 140fps o meno allora basta soltanto il freesync attivo e si può disabilitare il vsync dai giochi, tanto le frequenze appattano e il freesync fa quello che deve nel suo range.

https://www.reddit.com/r/Amd/comments/4ypw5k/freesync_is_so_fcking_awesome/d6zl13v/?context=3
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili