Amd R7 240 Problemi di surriscaldamento

VirtuaL_

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti ho una R7 240 della AMD, recentemente durante una partita, un oggetto è esploso in gioco, e il pc ha fatto schermata blu. Credo sia dovuto al surriscaldamento della scheda video. Avete idee o consigli su come risolvere il problema, tipo posso cambiare il dissipatore stock con uno aftermarket? se si quale?
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Salve a tutti ho una R7 240 della AMD, recentemente durante una partita, un oggetto è esploso in gioco, e il pc ha fatto schermata blu. Credo sia dovuto al surriscaldamento della scheda video. Avete idee o consigli su come risolvere il problema, tipo posso cambiare il dissipatore stock con uno aftermarket? se si quale?
Strano, ho la stessa scheda anche io e non l'ho mai vista superare i 50°. Che modello hai di preciso?
Per escludere il problema temperature scarica msi afterburner, lancialo e poi gioca per un po';
uscendo dal gioco vai a vedere i vari grafici (click sul pulsante detach per poterli allargare di più) fai una cattura schermo prendendone più possibile e poi postala qui.

Inoltre sicuramente aiuterebbe molto conoscere le specifiche complete di tutto il pc
 

VirtuaL_

Nuovo Utente
7
0
Il mio pc è un preassemblato hp pavilion con un amd fx 7700k una amd r7 240 8 gb di ram ddr3, la scheda che ho è quella in foto, i benchmark li ho fatti con ungine
heaven è queste son le temperature che ho raggiunto dopo metà benchamrk con le impostazioni che vedete in foto. Nelle foto avevo la ventola al minimo con la ventola al massimo stesse impostazioni arriva a massimo 58 C°
benchtest.PNG temp.PNG c03719638.jpg
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Il mio pc è un preassemblato hp pavilion con un amd fx 7700k una amd r7 240 8 gb di ram ddr3, la scheda che ho è quella in foto, i benchmark li ho fatti con ungine
heaven è queste son le temperature che ho raggiunto dopo metà benchamrk con le impostazioni che vedete in foto. Nelle foto avevo la ventola al minimo con la ventola al massimo stesse impostazioni arriva a massimo 58 C°
Visualizza allegato 250376 Visualizza allegato 250377 Visualizza allegato 250375
Beh 72 gradi di picco non mi sembrano un'esagerazione.. le temperature da schermo blu per protezione sono altre, 80/90°
Forse il bench è durato troppo poco; prova a farlo andare in loop per una mezz'oretta impostando la ventola ad un valore normale, quello che useresti in game, quindi né al massimo né al minimo.

Strano è quel core clock di soli 780mhz, la mia è vero che ha tutt'altro sistema di dissipazione ma va di default a 900; hai toccato qualcosa per quanto riguarda le frequenze?
 

VirtuaL_

Nuovo Utente
7
0
Il primo test che ho fatto l'ho fermato per evitare di bruciare qualcosa siccome non avevo visto che la velocità delle ventole non era automatica, solitamente la ventola sta sul 50 60 percento di velocità mentre gioco, per ora non è più successo stasera vedrò.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili