UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Infatti, le RX 5x0 dovrebbero essere in piena produzione.
Ne vedi qualcuna sul mercato? Qualche sito le ha e le vende a 430 euro... ma non penso siano nuove produzioni...Comunque sia a quel prezzo è un suicidio
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Ne vedi qualcuna sul mercato? Qualche sito le ha e le vende a 430 euro... ma non penso siano nuove produzioni...Comunque sia a quel prezzo è un suicidio
Si ma non ha il minimo senso, è molto più probabile che le nuove produzioni finiscano ai miner piuttosto che sia fuori produzione.
Onestamente che io ricordi non ho mai sentito di una scheda fuori produzione prima dell'uscita successiva per quella fascia.
Non so se sia vero ma a quanto pare alcune aziende fanno del mining, se fosse vero probabilmente le nuove produzioni finiscono li.
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Si ma non ha il minimo senso, è molto più probabile che le nuove produzioni finiscano ai miner piuttosto che sia fuori produzione.
Onestamente che io ricordi non ho mai sentito di una scheda fuori produzione prima dell'uscita successiva per quella fascia.
Non so se sia vero ma a quanto pare alcune aziende fanno del mining, se fosse vero probabilmente le nuove produzioni finiscono li.
Ci sta.. ma non passano minimamente dai rivenditori.. probabilmente finiscono direttamente da amd alle suddette aziende..

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Non è possibile che non le producano più, dovrebbero avere dei dirigenti dementi, le 480 sono in produzione da 1 anno esatto! Sono solo decisamente inferiori alla domanda.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Ci sta.. ma non passano minimamente dai rivenditori.. probabilmente finiscono direttamente da amd alle suddette aziende..

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Il problema probabilmente è questo, non passando per i rivenditori si ha una sensazione di mancanza totale per cui quei pochi che le hanno sparano i prezzi oltre il limite.
Dovrei prendere una 580 più o meno da fine aprile, onestamente a questo punto credo sia meglio mettere da parte edaspettare la prossima gen di schede video.
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Ne vedi qualcuna sul mercato? Qualche sito le ha e le vende a 430 euro... ma non penso siano nuove produzioni...Comunque sia a quel prezzo è un suicidio
Credo che non facciano nemmeno in tempo ad arrivare sugli scaffali o negli shop, per i motivi succitati.

Altrimenti se non la producesse più sul serio, direi che AMD potrebbe anche chiudere.
Poi io la 480 la presi a dicembre e facendo le corna mi trovo in una posizione non problematica. Solo che sa tra due o tre anni la storia va ancora così allora fare un upgrade sarebbe veramente difficile.
 

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
Se tra due o tre anni siamo ancora in questa situazione appendo il PC da gioco al chiodo, prima o poi il mercato VGA imploderà su sè stesso. I prezzi sono assurdi e fuori dal mondo, le schede non sono disponibili e il mercato ci spinge sempre più velocemente al cambio.
Ho ancora un buon cervello a disposizione e si sta arrivando al limite per quel che mi riguarda.
Se poi consideriamo che i giochi fanno sempre più schifo sia come videogioco che come realizzazione tecnica, davvero mi chiedo che senso ha continuare a spendere soldi per questa tipologia di hardware.
Arriveremo ad un punto in cui non avrà più alcun senso nemmeno cambiare scheda.
Questa (rin)corsa finirà presto.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Shocker94

xxCava90xx

Nuovo Utente
29
0
Arrivata oggi la 580 nitro + 8 gb. Mah, che dire? Dalla scatola sembra nuova, con tutti i suoi sigilli (che però non strappano il cartone, quindi non si può capire), i tappi agli attacchi hdmi, dp, dvi, le istruzioni e il cd intatti. Speriamo bene dai. Purtroppo sto assemblando un pc da zero e ho comprato i comportamenti da 3 siti diversi e, non avendo ricevuto la maggior parte si questi, non posso provarla...
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Arrivata oggi la 580 nitro + 8 gb. Mah, che dire? Dalla scatola sembra nuova, con tutti i suoi sigilli (che però non strappano il cartone, quindi non si può capire), i tappi agli attacchi hdmi, dp, dvi, le istruzioni e il cd intatti. Speriamo bene dai. Purtroppo sto assemblando un pc da zero e ho comprato i comportamenti da 3 siti diversi e, non avendo ricevuto la maggior parte si questi, non posso provarla...
Dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
 

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Ciao a tutti ragazzi, avrei qualche domanda per voi. Per il downvolt, chi lo fa, usate wattman o qualche altro programma? Vi chiedo perché spessissimo mi capita che spegnendo il PC mi riporti tutto ai valori di default ed è abbastanza fastidioso dover ogni volta risettarli. Inoltre mi succede spesso che afetrburner non mi si avvii con il PC, nonostante sia attivo l'avvio con Windows, e che quindi non mi applichi nemmeno il mio profilo ventole ma le lascia sempre fisse ad un valore basso facendo andare la scheda in trhottling fino a quando non me ne accorgo.
Avete qualche idea?

P.s su Battlefield usate le dx12 o 11?

Sent from my SM-A510F using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reazioni: Freenicco

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
Guys voi avete problemi con Wattman ?
Ogni release driver dopo la 17.7.1, quindi sia la 17.7.2, 17.8.1, 17.8.2 mi hanno semplicemente rotto Wattman, qualsiasi voltaggio io vada ad inserire "di solito freq a default abbasso il voltaggio a 1.060v" una volta in game mi spara il voltaggio automaticamente a 1.17v, 1.18, una volta é arrivato a 1.2v ! Temperature e ventole schizzano ovviamente al massimo.
Ogni installazione dei driver l'ho pulita con DDU, se in compenso utilizzo MSI AF per farlo nessun problema, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!