ho cercato la configurazione di prova che hanno usato, ma non l'ho trovata.
rendetevi conto che a seconda di che processore si è usato ci sono delle limitazioni dovute a:
ottimizzazione del gioco;
ottimizzazione dei driver;
limitazioni del processore;
diversi filtri per cui si ha una diversa risposta dell'architettura delle schede.
prendi RoTR in DX12 con una 1080 ed un Ryzen va come una 480 (ci sono i test);
Vega è AMD, e sicuramente avrà driver che in nessun modo limitano Ryzen.
prendi un the division DX12 con un 7700K rispetto ad un 5960x in overclock a bassa risoluzione, la 1080 Ti ottiene il 20% in piu', perchè il 7700K non riesce a stare dietro la scheda.
prendi alcuni giochi e vedi che una nvidia soffre parecchio, e non linearmente, dall'aumento della risoluzione e del filtro AA, per via della bassa banda memoria e del fatto che la compressione sullo Zbuffer aiuta sempre meno (ma è anche vero che sono settaggi contrastanti... a 4K non usi un AA 16X).
quindi, prima di scrivere che sono valori non credibili c'e' da mettere i puntini su un sacco di "i"...
almeno questo è quello che riesco a capire da questi dati...
ad oggi, quello che abbiamo visto nei test è solo una piccola varianza delle infinite possibilità di test ed ottimizzazione setting che si puo' ottenere; rimane quindi un senso di dubbio e, almeno a me, impedisce di valutare questa scheda.
ma sono lacune che si riusciranno a coprire in breve tempo.