UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

U

Utente cancellato 254419

Ospite
Anche a me superposition taglia le frequenze, infatti in gioco e con Heaven riesco ad avere risultati più vicini ai valori impostati
io con 1672 su superposition a stento arriva a 1600, va dai 1590 ai 1605, in daily comunque la tengo a 1647 con 1075mv che corrisponde ad un +1%, perdo circa 100 punti ma come sai nell'uso quotidiano sono inutili. le hbm invece le tengo rispettivamente a 1075 al max e 1050 quotidianamente.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
comunque a 60 fps mi sembra strano che la scheda produca coil whine, mi capitava con la 970 ma solo nei casi in cui gli fps superavano i 300, diventava ben udibile a 3000 o giù di li, controlla che non sia magari un cuscinetto, che te lo faccia mentre navighi mi sembra proprio assurdo!
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
comunque a 60 fps mi sembra strano che la scheda produca coil whine, mi capitava con la 970 ma solo nei casi in cui gli fps superavano i 300, diventava ben udibile a 3000 o giù di li, controlla che non sia magari un cuscinetto, che te lo faccia mentre navighi mi sembra proprio assurdo!

pc spento per la notte e acceso adesso non lo fa più, boh
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
ho dovuto mettere tutti i volumi a manetta per sentirlo, ma poi sentivo anche le ventole e non ho ben distinto il suono..
assomiglia a questo?
 

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
sono tutte dual 8PIN, anche le liquid.
sembra strano, ma potrebbero essere esemplari della seconda sfornata.
sulle reference della maggior parte dei siti che hanno recensito le vega ad agosto vedi 3x 8PIN.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
sono tutte dual 8PIN, anche le liquid.
sembra strano, ma potrebbero essere esemplari della seconda sfornata.
sulle reference della maggior parte dei siti che hanno recensito le vega ad agosto vedi 3x 8PIN.

Prima della nitro limited tutte le vega viste avevano due 8pin, comprese le liquid (anzi, credo che la nitro+ limited sia l'unica ad avere i 3 8pin ;))
Anche perché, personalmente, li ho sempre ritenuti inutili su queste gpu, 375W (2x8pin+pcie) sono tranquillamente sufficienti ad alimentarla (a meno di non volerla mettere sotto azoto :asd:)

Peraltro le sapphire nitro+ (sia la limited che la standard) usano il medesimo pcb custom (sulla standard hanno solo tolto un connettore di alimentazione, si vede il posto vuoto nelle foto ;), salvo cambi/rimozione di qualche altro componente per il quale andrebbe vista smontata), quindi anche eventuali aggiornamenti del pcb reference non le riguarderebbero
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
c'è da dire che per quanto affidabile, gpuz indica la rev c1 per entrambe le vga quindi dubito ci siano cambiamenti sostanziali. sulla carta l'unica differenza sta nel boost clock che per la LE è di 1611 mentre per la standard è 1580, quindi cambiano solo i bios che possibilmente sono flashabili. sinceramente lato overclock sono rimasto un pò deluso
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 254419

Ospite
c'è da dire che per quanto affidabile, gpuz indica la rev c1 per entrambe le vga quindi dubito ci siano cambiamenti sostanziali. sulla carta l'unica differenza sta nel boost clock che per la LE è di 1611 mentre per la standard è 1580, quindi cambiano solo i bios che possibilmente sono flashabili. sinceramente lato overclock sono rimasto un pò deluso
deluso? hai detto che avevi il core a 1680 e le memorie a 1050 giusto? 100mhz su core e altrettanti sulle memorie con anche l' undervolt, ti sembra poco? peraltro su una scheda già overcloccata rispetto alle reference.. io con dei parametri molto simili ai tuoi ho avuto un'incremento prestazionale di circa il 10% con la mia vecchia fury-x potevo aggiungere 30mhz sul core e basta, quello si che era deludente..
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
deluso? hai detto che avevi il core a 1680 e le memorie a 1050 giusto? 100mhz su core e altrettanti sulle memorie con anche l' undervolt, ti sembra poco? peraltro su una scheda già overcloccata rispetto alle reference.. io con dei parametri molto simili ai tuoi ho avuto un'incremento prestazionale di circa il 10% con la mia vecchia fury-x potevo aggiungere 30mhz sul core e basta, quello si che era deludente..

si i risultati sono quelli ma con un voltaggio di 1160 e 340watt di picco come consumi, per il daily mi tengo sui 1620/1050 per avere consumi accettabili che a conti fatti sono 50mhz di guadagno. per quello che riguarda le memorie per carita 100mhz sulle hbm2 sono manna dal cielo però 50mhz sul core mi sembrano pochi. poi oh per carità io mi baso sul paragone con le nvidia che salgono di brutto ma sono architetture diverse quindi il paragone è improprio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!