DOMANDA AMD ryzen ha la grafica integrata?

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Perdonate l'ignoranza, ma potreste delucidarmi? Non ho ben capito come AMD gestisca la grafica integrata... Se attacco un HDMI/DVI alla MB e non uso GPU dedicate vedo qualcosa?
 

Nicco199o

Utente Attivo
904
86
CPU
intel core i7 6500U skylake
Dissipatore
integrato
Scheda Madre
del notebook asus x
HDD
250gb ssd
RAM
8gb
GPU
nVidia geforce 920m
Audio
realtek high definition audio
Monitor
samsung SyncMaster p2770HD
PSU
450w asus
Case
E un notebook elegante e robusto
Periferiche
Mouse e tastiera logitech cuffie sony
Net
100mb
OS
Windows 10 pro
Perdonate l'ignoranza, ma potreste delucidarmi? Non ho ben capito come AMD gestisca la grafica integrata... Se attacco un HDMI/DVI alla MB e non uso GPU dedicate vedo qualcosa?
Non ne sono sicuro ma mi sembra che non la abbia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
D

deleted_271768

Ospite
Gli attuali Ryzen non ce l'hanno, le uscite video sulla scheda madre sono per quando usciranno le APU Ryzen con IGP (la GPU integrata, come le Intel HD Graphics) basata su Vega
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

RavenBalderk

Nuovo Utente
15
6
CPU
AMD A8-7600
Dissipatore
ARCTIC Alpine 64 PLUS Silent CPU Cooler
Scheda Madre
ASRock FM2A78M
HDD
SSD 120GB + WD Blue 1TB
RAM
Ram HyperX Fyury DDR3 1866Mhz 2x4GB
GPU
Asus RX460 2GB
PSU
Corsair VS550
Case
Sharkoon VG5-W
OS
Windows 10
Io mi ero informato a riguardo ed i ryzen sono solamente CPU e.Non fanno parte della famiglia APU di and con grafica integrata. Dunque se vuoi sfruttare la grafica integrata devi prendere una motherboard con la GPU integrata nel chipset te stesso. Altrimenti se vuoi restare in campo Amd punti su una APU, che sono CPU con grafica integrata con dei core dedicati o se vuoi prendere ryzen devi comprare una GPU a parte. Spero di esserti stato utile!

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
Io mi ero informato a riguardo ed i ryzen sono solamente CPU e.Non fanno parte della famiglia APU di and con grafica integrata. Dunque se vuoi sfruttare la grafica integrata devi prendere una motherboard con la GPU integrata nel chipset te stesso. Altrimenti se vuoi restare in campo Amd punti su una APU, che sono CPU con grafica integrata con dei core dedicati o se vuoi prendere ryzen devi comprare una GPU a parte. Spero di esserti stato utile!

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Aspetta che hai le idee un pò confuse :D
- Come detto sopra, i Ryzen non saranno solo CPU, sono in arrivo le APU Raven Ridge con architettura Ryzen fino a 4 core e 8 thread con GPU integrata
- Motherboard AM4 con grafica inclusa nel chipset non ce ne sono
 

RavenBalderk

Nuovo Utente
15
6
CPU
AMD A8-7600
Dissipatore
ARCTIC Alpine 64 PLUS Silent CPU Cooler
Scheda Madre
ASRock FM2A78M
HDD
SSD 120GB + WD Blue 1TB
RAM
Ram HyperX Fyury DDR3 1866Mhz 2x4GB
GPU
Asus RX460 2GB
PSU
Corsair VS550
Case
Sharkoon VG5-W
OS
Windows 10
Aspetta che hai le idee un pò confuse :D
- Come detto sopra, i Ryzen non saranno solo CPU, sono in arrivo le APU Raven Ridge con architettura Ryzen fino a 4 core e 8 thread con GPU integrata
- Motherboard AM4 con grafica inclusa nel chipset non ce ne sono

Ah ok... :ops:grazie delle delucidazioni!!! In effetti ero incappato in questo argomento qualche mese fa perchè volevo assemblare un PC senza bisogno della scheda grafica e avevo trovato, girando nei vari forum, qualcuno che parlava di mobo con grafica inclusa nel chipset.

Ma dunque se ho capito bene. Non ci sono Motherboard AM4 con grafica inclusa nel chipset come giustamente mi hai fatto notare tu. Ma esistono altre motherboard con socket differente e grafica integrata nel chipset?

Grazie:ok::thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
D

deleted_271768

Ospite
Ah ok... :ops:grazie delle delucidazioni!!! In effetti ero incappato in questo argomento qualche mese fa perchè volevo assemblare un PC senza bisogno della scheda grafica e avevo trovato, girando nei vari forum, qualcuno che parlava di mobo con grafica inclusa nel chipset.

Ma dunque se ho capito bene. Non ci sono Motherboard AM4 con grafica inclusa nel chipset come giustamente mi hai fatto notare tu. Ma esistono altre motherboard con socket differente e grafica integrata nel chipset?

Grazie:ok::thanks:
Sì, esistono schede madri con la scheda video nel chipset ma si parla di parecchio tempo fa e non su tutte, vedi il vecchio Chipset G45 http://techreport.com/review/15653/intel-g45-express-chipset
Oggi non ce ne sono più da quando l'IGP si integra direttamente nella CPU
 

RavenBalderk

Nuovo Utente
15
6
CPU
AMD A8-7600
Dissipatore
ARCTIC Alpine 64 PLUS Silent CPU Cooler
Scheda Madre
ASRock FM2A78M
HDD
SSD 120GB + WD Blue 1TB
RAM
Ram HyperX Fyury DDR3 1866Mhz 2x4GB
GPU
Asus RX460 2GB
PSU
Corsair VS550
Case
Sharkoon VG5-W
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Grazie ora tutto è più chiaro!!:ok:
Questo perchè alcune cose prima integrate sulla mobo(come il northbridge) ora sono direttamente sulla cpu, quindi anche la scheda grafica integrata, non è quindi possibile con le nuove cpu installare una gpu integrata sulla scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili