PROBLEMA AmericanMegadriver e pc che si accende da solo

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
l'orario lo devi controllare lo stesso dal bios, perchè se win è su internet sincronizza data e ora
 

kandenx

Nuovo Utente
16
1
Non ho l'orario sincronizzato per qualche strano motivo. Comunque controllato ora dal bios, sempre ristaccando la spina dell'alimentazione. Tutto ok, con l'orario
 

kandenx

Nuovo Utente
16
1
Ok ragazzi, scusate per questo tempo di inattività, ma avevo deciso, dopo aver sostituito la batteria tampone e non aver risolto il problema, di tenermelo e di spegnere dall'interruttore del case il pc ogni volta che non lo usavo. Purtroppo ho scoperto che la schermata (se si era verificato il problema) appariva lo stesso quando poi riandavo ad avviare il pc riattaccando l'interruttore I/O del case, anche se questo processo evitava perlomeno che il pc si accendesse nel bel mezzo della notte o quando stavo fuori casa. Ultimamente però il problema è diventato più frequente, infatti se prima avveniva una volta ogni due/tre giorni, ora mi capita più volte nello stesso giorno. Tuttavia ho scoperto un particolare interessante, ogni volta che il pc si accende da solo, se casualmente mi trovo ad accendere il pc prima che questo si accenda da solo, esso non parte, finchè lasciato stare si avvia da solo facendo comparire la famosa schermata, che è la stessa, ovviamente, di quando il pc si avvia e si accende automaticamente. Sinceramente non so che fare, alcuni mi hanno consigliato di buttare la scheda madre direttamente, potrei provare a portarlo a riparare da un tecnico ma ho paura che dopo che mi ha spllato i soldi per la consulenza mi dica che è per lo appunto da sostituire la scheda madre. Voi avete altri consigli, effettivamente non ho provato il procedimento con "EZ UPDATE" perchè non ho capito bene come si fa
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
scarica il file del bios, lo estrai e lo metti in una penna usb formattata in fat32, nella directorty principale.
riavvia e entra dentro il bios , premendo subito canc appena parte il pc, recanti nella sezione tools, e li ci dovrebbe essere ez flash
inserisci al chiavetta usb e la selezioni da ez flash.
poi dovrebbe fare tutto da solo.

se non risolvi aggiornando il bios, dovresti provare un altro alimentatore, se nemmeno in quel modo risolvi è la scheda madre guasta, e le riparazioni sulle schede madre sono quasi impossibili, fai prima a comprarne una simile usata. (o nuova se ancora c'è qualche residuo di magazzino)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili