Ampliare segnale WIFI Eolo

11 Gennaio 2018
13
0
0
29
Salve ragazzi, da qualche settimana ho fatto un contratto ADSL con EOLO. Mi è arrivato il router però casa mia è enorme e il segnale non mi arriva in tutta la casa. Cosa posso fare? esiste qualche modem o router che mi può ampliare il segnale in balcone?
grazie

Cibachrome

Utente Attivo
24 Febbraio 2013
3,059
931
0
Italia
CPU
Intel core 2 duo E6400
Mainboard
Asus p5b deluxe
RAM
1+1 gb ddr-2 800 mhz cl-5
Hard Disk
Maxtor 320 gb + 80 gb
Scheda Video
Nvidia geoforce 7300 LE 512 mb non dedicati
Scheda Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus 19"
Alimentatore
550 W
Sistema Operativo
Windows xp pro SP3/Windows 7 Ultimate 64 bit SP1
Salve ragazzi, da qualche settimana ho fatto un contratto ADSL con EOLO. Mi è arrivato il router però casa mia è enorme e il segnale non mi arriva in tutta la casa. Cosa posso fare? esiste qualche modem o router che mi può ampliare il segnale in balcone?
grazie
Sera.

Ti serve un altro apparato da affiancare al modem router che ti hanno dato. Puoi usare ad es. un Access Point da collegare al modem router tramite cavo di rete.

11 Gennaio 2018
13
0
0
29
non ho la possibilità di collegarlo direttamente tramite ethernet.. dovrei farlo tramite wifi.
che ne dite per esempio del TP-Link CPE210? posso aggiungerci anche un antenna esterna? possiedo gia un antenna a casa. Magari c'è qualche access point meno costos di questo a cui posso aggiungere la mia antenna?
non capisco la differenza fra
TP-Link TL-WA7210N e TP-Link CPE210

Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
Staff Forum
3 Febbraio 2009
8,637
3,074
0
Napoli
non ho la possibilità di collegarlo direttamente tramite ethernet.. dovrei farlo tramite wifi.
che ne dite per esempio del TP-Link CPE210? posso aggiungerci anche un antenna esterna? possiedo gia un antenna a casa. Magari c'è qualche access point meno costos di questo a cui posso aggiungere la mia antenna?
non capisco la differenza fra
TP-Link TL-WA7210N e TP-Link CPE210
WA7210N è solo un'antenna.
Se ci fai caso, ha i connettori ad F ad avvitare caratteristici degli impianti d'antenna (SAT).

Ad ogni modo, ti suggerirei questo.

Cordialmente. ;)