DOMANDA Amplificatore per Focal Aria 926

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ciao ragazzi...
Spinto dalla scimmia ho fatto un "piccolo" upgrade al mio impiantino...Ho saluto dopo un anno e mezzo di ascolti le mie Tesi 260 per far entrare in casa nuova dei diffusori un po' più seri, come da titolo le Focal Aria 926. Se per i diffusori la scelta è stata ponderata e aiutata da ascolti, non saprei proprio che amplificatore puntare. C'è chi mi consiglia il nuovo Yamaha A-S1100, ma a me non ha impressionato soprattutto considerando il prezzo. Io però non sono molto esperto, vi chiedo quindi un aiuto. Il budget è di circa 1500€ qualcosa in più o qualcosa in meno, è abbastanza elastico.

Come sorgente uso un pc dedicato e come dac ho un Arcam Irdac (è sufficiente?)...

Grazie mille.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Grazie. Non é facile ascoltare tutti i marchi, anche avendo un buon budget. Mi consigli di puntare ad un integrato o prendere un pre ed un finale? Da quel che ho letto il mio budget non é abbastanza corposo per la soluzione separata...Hai mai ascoltato le Focal? Non riesci a stringere un po' il campo per facilitarmi la ricerca? Grazie mille...
 

Millnium

Utente Èlite
2,465
411
Naturalmente è difficile ascoltare tutti i marchi.
Mi spiace, non ho mail ascoltato Focal.
Per la soluzione pre-finale credo che il budget sia un po' basso sul nuovo, sull'usato invece potresti fare ottimi affari.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Premetto che non ho mai provato le focal ma come indicazioni posso dirti :
se valuti l usato con 3-400 euro ti porti a casa un finale rotel da 100 watt e come pre puoi usare tranquillamente anche uno yamaha.
Se vuoi un integrato molti consigliano con le focal marantz.

Come detto in precedenza il consiglio migliore è provare con le proprie orecchie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!