Amplificazione Casse Passive

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Più che da scheda audio ti fa da DAC, ma considera che gli ingressi migliori dell'FX D802 sono l'ottico e il coassiale, l'USB è sottotono rispetto al resto. Visto che la tua scheda madre ha sia un'uscita ottica che coassiale, ti consiglio vivamente di usare una di queste due per tirare fuori il massimo dal D802.

Per la chitarra ti serve una scheda d'acquisizione, ma l'audio professionale non è assolutamente il mio campo. Ti consiglio di aprire un thread dedicato, ma è possibile che una Focusrite Scarlett Solo o 2i2 faccia al caso tuo, oppure qualcosa di simile nella stessa fascia di prezzo di Presonus, Steinberg, M-Audio, Behringer, etc...
 
  • Mi piace
Reazioni: dentex

Waza

Nuovo Utente
119
2
CPU
i5 4590
Scheda Madre
MSI H97 PC-MATE
HDD
Seagate 1TB
RAM
2x4 GB HyperX
GPU
Sapphire r9 380 Nitro 4GB
Audio
SoundBlaster Z Bulk Edition
Monitor
BenQ GL2450
PSU
Antec ECO 620W
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Pro
@Kha-Jinn

Ho trovato una combo su BangGood (spero non sia spam), in modo che mi arrivi in max. 10 gg. Sai dirmi se sono compatibili tra loro?
http://www.banggood.com/HIFI-Class-...ifier-TPA3116-Advanced-50W-50W-p-1113721.html
http://www.banggood.com/19V-4_74A-90W-AC-Power-Supply-Adapter-for-HP-Compaq-Presario-p-952279.html
.. perchè purtroppo non ho alimentatori in casa.

Oppure uno di questi due:
http://www.banggood.com/96W-Univers...-8-Connecter-Adjustable-Voltage-p-933180.html
http://www.banggood.com/90W-Laptop-...-Adapter-For-Hp-Compaq-Toshiba-p-1106858.html
.. in modo da poterlo utilizzare anche per altro.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non conosco quell'e-commerce, non saprei dirti molto sulla loro affidabilità. Se hai già comprato da loro e ci impiegano meno tempo rispetto ad AliExpress, tanto meglio. Su Trustpilot ne parlano bene.

Il primo alimentatore ha lo spinotto errato, il Breeze accetta spinotti con diametro esterno di 5,5mm e interno di 2,5mm. Non che sia un vero problema perché a cambiarlo non ci vuole nulla, ma ovviamente devi sapere che ti serve uno spinotto del genere: http://www.ebay.it/itm/2-pz-Connett...BE01-/330699654073?hash=item4cff3c43b9&_uhb=1
Lo trovi facilmente in qualsiasi negozio di articoli per elettronica.
Comunque mi sembrano tutti terribilmente economici, non hai un vecchio portatile da cui potresti fregarti l'alimentatore? Oppure potresti prenderne uno economico in negozio, ti costerà 15€, probabilmente sarà lo stesso in vendita online a 8€, ma almeno se ti si rompe torni li a fartelo cambiare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Waza

Waza

Nuovo Utente
119
2
CPU
i5 4590
Scheda Madre
MSI H97 PC-MATE
HDD
Seagate 1TB
RAM
2x4 GB HyperX
GPU
Sapphire r9 380 Nitro 4GB
Audio
SoundBlaster Z Bulk Edition
Monitor
BenQ GL2450
PSU
Antec ECO 620W
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Pro
Non conosco quell'e-commerce, non saprei dirti molto sulla loro affidabilità. Se hai già comprato da loro e ci impiegano meno tempo rispetto ad AliExpress, tanto meglio. Su Trustpilot ne parlano bene.

Il primo alimentatore ha lo spinotto errato, il Breeze accetta spinotti con diametro esterno di 5,5mm e interno di 2,5mm. Non che sia un vero problema perché a cambiarlo non ci vuole nulla, ma ovviamente devi sapere che ti serve uno spinotto del genere: http://www.ebay.it/itm/2-pz-Connett...BE01-/330699654073?hash=item4cff3c43b9&_uhb=1
Lo trovi facilmente in qualsiasi negozio di articoli per elettronica.
Comunque mi sembrano tutti terribilmente economici, non hai un vecchio portatile da cui potresti fregarti l'alimentatore? Oppure potresti prenderne uno economico in negozio, ti costerà 15€, probabilmente sarà lo stesso in vendita online a 8€, ma almeno se ti si rompe torni li a fartelo cambiare.

Sisi, il sito è affidabilissimo. Ho ordinato sotto periodo natalizio e le cose sono arrivate, senza dogana oltretutto (come da loro promesso); infatti con il metodo di spedizione "Priority Direct Mail" non paghi dogana, paghi pochi dollari di spedizione (4-5$) e ti arriva in 7-12 giorni (no, non li sto sponsorizzando, semplicemente ho avuto una buona esperienza con loro :asd:).

Comunque purtroppo no, non ho vecchi portatili in giro per casa, quelli che ho li uso ancora. Vedo se riesco a beccare qualcosa quì in zona.. :look:

Grazie ancora, gentilissimo!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
io prenderei un ampli/sintoampli vintage per quella cifra. anche su ebay si trovano oggetti interessanti.
A 22€ spedito? La vedo un po' dura, anche a 37€ considerando l'alimentatore. Poi non sottovalutare le qualità sonore del Breeze, chi lo possiede ne parla veramente molto bene.
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Mah ci sono tanti oggetti che si potrebbero portare a casa a cifre simili, anche su subito.it.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mah ci sono tanti oggetti che si potrebbero portare a casa a cifre simili, anche su subito.it.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Lo immagino, roba economica spacciata per vintage con almeno 20 anni sul groppone in cui, se va bene, c'è da lasciarci dai 50€ in su tra condensatori e manodopera per chi non sa ripararselo in casa. No, grazie, preferisco di gran lunga un classe D ben suonante e di comprovata qualità, se devo andare sul vintage almeno 100-150€ di budget sono d'obbligo. Certo, poi capita anche l'affare della vita a 50€, ma quella è l'eccezione, non la regola.

Guardandone le uscite, non credo si possa collegare un subwoofer al FeiXiang D802, vero?
Certo che puoi, ti serve un subwoofer con ingressi di alto livello, come quello nell'immagine.
Definitive%20Technology%20Pro%20Sub%20800%20Atras.jpg
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si, oppure se il subwoofer ha solo gli ingressi e non le uscite, lo colleghi con i diffusori in parallelo. Alla fine quei 4 morsetti che vedi equivalgono ad una connessione in parallelo, il vero vantaggio è che se il subwoofer è buono, di solito ha un filtro crossover tra ingresso e uscita in modo da tagliare le basse frequenze che vanno ai diffusori.
 
  • Mi piace
Reazioni: dentex

dentex

Utente Attivo
22
1
Prese al volo le Scythe appena tornate disponibili (su Amazon) più dei cavi e spinotti migliori.
Per l'ampli credo che andrò di D802. Stavo pensando se spendere qualche euro in più e prendere il D802C, quello con il bluetooth; sembra interessante.
Ci sono feedback in proposito?
Grazie ancora.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
In un paio di thread avevo letto che il D802C suona peggio del D802, forse soffre di qualche interferenza di troppo da parte della circuiteria del Bluetooth, non saprei dirti.
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Lo immagino, roba economica spacciata per vintage con almeno 20 anni sul groppone in cui, se va bene, c'è da lasciarci dai 50€ in su tra condensatori e manodopera per chi non sa ripararselo in casa. No, grazie, preferisco di gran lunga un classe D ben suonante e di comprovata qualità, se devo andare sul vintage almeno 100-150€ di budget sono d'obbligo. Certo, poi capita anche l'affare della vita a 50€, ma quella è l'eccezione, non la regola.
ottimo ragionamento, se chi vende effettivamente sa cosa ha in casa e ha una certa percezione del valore di mercato.
Nella realtà la maggioranza dei venditori (e degli acquirenti) non professionali non ne capiscono molto e mettono prezzi "a capocchia" troppo bassi o troppo alti.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili