Ancora più dubbi.. Pc Gaming (1350€) + monitor (500€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ottimo :patpat:
Sei un mago, però ho un paio di domande:
1) meglio la windforce della g1? anche se 40€ sono un ottimo incentivo
2) considerando l'uso che vorrò fare del pc (quindi uso classico gaming senza oc) può bastarmi il dissipatore stock del processore giusto?

La g1 dovrebbe boostare leggermente più alto e avere il backplate , per il resto se non erro stesso sistema di dissipazione. Per 40€ in più vale e non vale.

Si il dissipatore stock va benone per arrangiare , ma soprattutto con l' i7 in effetti se riusciamo a piazzarne un altro sarebbe meglio :sisi:

Cmq pensavo: si , overclock non lo farai. Ma se allo stesso prezzo mettessimo i7 6700 e la hyper ? Alla fine non si sa mai ed è la stessa identica cosa (il 7700 è un mero rebrand , con la differenza che è bloccato sotto oc tramite hyper o z170)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Purtroppo c'è qualche errore, cominciamo da qualche dato di fatto:
  • Una CPU K vuole una scheda madre Z270; questo chipset è indicato per l'overclock, e le CPU K (come il 7600K) sono sbloccate per essere overclockate;
  • Le CPU non K (tutte quelle senza K alla fine) sono bloccate, e possono essere montare su schede madre B250/H270.
Sarebbe quindi uno spreco di denaro mettere un 7600K su una H270; sarebbe più logica una di queste due opzioni:
  • i5 7600K + Z270;
  • i5 7600 (o i7 7700) + H270 o B250;
Visto che l'overclock non ti interessa, fossi in te sceglierei il 7700 su una H270 o B250; ciò che dici riguardo ai benchmark è errato, in nessun universo un i5 è migliore di un i7 (della stessa generazione, si intende), sebbene le performance in single core siano simili. Ma l'i7 si avvantaggia di 4 core / 8 thread, contro i 4 core / 4 thread dell' i5; nei giochi CPU intensive ciò fa la differenza, soprattutto a risoluzioni più basse, in cui il carico è diviso tra CPU e GPU.

La configurazione che ti ho fatto all'inizio è quanto di meglio si possa acquistare per il tuo budget; ma visto che hai deciso di inserire una 1080, possiamo tagliare su qualcosa così da farci stare quella, sebbene con un monitor WQHD come il Dell U2515H basti tranquillamente una 1070.

Non so, dimmi tu a questo punto, vuoi una 1070 o una 1080?

@Jarren @EasyMan avete qualcosa da aggiungere?
niente da aggiungere :D
Grande Korer come sempre, dovresti aggiungere alla tua firma che i tuoi messaggi rappresentano i nostri pensieri :fumato:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Relisty

Nuovo Utente
82
13
[QUOT="Jarren, post: 6080089, member: 234520"]La g1 dovrebbe boostare leggermente più alto e avere il backplate , per il resto se non erro stesso sistema di dissipazione. Per 40€ in più vale e non vale.

Si il dissipatore stock va benone per arrangiare , ma soprattutto con l' i7 in effetti se riusciamo a piazzarne un altro sarebbe meglio :sisi:

Cmq pensavo: si , overclock non lo farai. Ma se allo stesso prezzo mettessimo i7 6700 e la hyper ? Alla fine non si sa mai ed è la stessa identica cosa (il 7700 è un mero rebrand , con la differenza che è bloccato sotto oc tramite hyper o z170)[/QUOTE]

Sto iniziando a perdermi :shock:

@korer621 hai detto che con un i7 tu hai notato un leggero incremento di fps con la 1070, probabilmente con la 1080 accadrebbe la stessa cosa... ma forse riuscirei a risparmiare di più per il monitor mettendoci l'i5 7600k + z270, non penso sia una "seconda" scelta...

Come case stavo pensando di metterci il corsair spec-alpha
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ti spiego cosa aveva suggerito @Jarren.

Sulla penultima generazione di CPU Intel è possibile l'overclock anche su H170, scegliendo una scheda madre in particolare, questa:
http://www.asrock.com/mb/Intel/H170 Pro4Hyper/

Utilizzando una vecchia versione del BIOS, si può overclockare anche una CPU non K (ovviamente servirà un dissipatore adeguato), dunque avresti una piattaforma potenzialmente da overclock non ufficiale con un risparmio che si aggira tra i 50 e gli 80 € rispetto ad una piattaforma pensata per l'overclock; dico potenzialmente, perché nessuno ti obbliga a farlo :) Praticamente avresti a disposizione l'hardware per farlo al bisogno, ma fino ad allora potresti anche lasciare la CPU a stock; la differenza di prestazioni tra il 6700 ed il 7700 è pressoché nulla, visto che quest'ultimo è praticamente un rebrand con una frequenza di base leggermente più alta, ma nulla di che.

Tra un i5K ed un i7 liscio, continuo a preferire quest'ultimo abbinato ad una 1080, proprio per via dei 4 thread in più che in alcuni casi tornano utili :sisi:

La configurazione che suggeriva Jarren sarebbe più o meno questa qui sotto:

upload_2017-3-23_0-5-36.png

In questo caso ho preferito togliere l'SSD M.2, perché la Pro4 Hyper ha lo slot proprio sotto al primo slot PCI su cui andrà installata la scheda video, dunque sarebbe difficile dissipare il calore.

Riguardo al case, ne ho messo uno con pannello in vetro (il copri alimentatore è bianco, per riprendere i colori della scheda madre); è superiore al Corsair Alpha, che a me continua a non piacere (porto avanti una personale crociata contro questo case :asd: ). Intendiamoci, non sarebbe neanche tanto male, ma sembra un case progettato due anni fa, e materiali e layout non ne giustificano il prezzo; ecco perché continuo a preferire altro.
 

Relisty

Nuovo Utente
82
13
Grazie mille per esserti "sbattuto" così tanto :inchino:
Alla fine penso che la soluzione migliore per me sia la primissima configurazione che mi hai detto cambiando giusto la 1070 con la 1080 dato che con il budget dovrei starci.

Per il case la cosa che mi rompe è che lo tengo sotto la scrivania contro la parete sinistra e quindi il pannello in vetro andrebbe a nascondersi :cry:

Come monitor quello che mi hai consigliato mi sembra ottimo dato che ha pure un pannello IPS, c'è qualcos'altro sui 27' magari?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Grazie mille per esserti "sbattuto" così tanto :inchino:
Alla fine penso che la soluzione migliore per me sia la primissima configurazione che mi hai detto cambiando giusto la 1070 con la 1080 dato che con il budget dovrei starci.

Per il case la cosa che mi rompe è che lo tengo sotto la scrivania contro la parete sinistra e quindi il pannello in vetro andrebbe a nascondersi :cry:

Come monitor quello che mi hai consigliato mi sembra ottimo dato che ha pure un pannello IPS, c'è qualcos'altro sui 27' magari?
Eh, ma se un domani decidessi di cambiare scrivania e potessi mettere il case in vista? :D
Dimmi se non è stupendo:
maxresdefault[3].jpg

La prima con la 1080 dovrebbe andare bene, visto che col budget dovresti starci; e come monitor, va bene l'equivalente del Dell, ma 27 pollici (dovrebbe chiamarsi U2715H).
 
  • Mi piace
Reazioni: Relisty e Jarren

Relisty

Nuovo Utente
82
13
Bello è bello non posso dire niente :sisi:

Ma... esistono case con il vetro dal lato opposto? dove magari tutto il pc si assembla sul lato sinistro anzichè sul destro? :boh:
Ad esempio in questo "Thermaltake View 31 TG RGB" è possibile montare tutto al contrario?

Come monitor mi sa che prenderò quello da te consigliato perchè di ips wqhd a questo prezzo se ne vedono pochi :lol:
 
Ultima modifica:

Relisty

Nuovo Utente
82
13
C'è un Corsair invertito, ma con pannello in acrilico.

l'ho visto ma è abbastanza bruttino e costoso... :vv:

BwFYff.png

Per adesso sono messo cosi'.
Consigli per case con un davanti dove si possano magari vedere le ventole a led?
Preferirei delle linee pulite (il phanteks p400 infatti era tanta robba:cry::love:)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Bello è bello non posso dire niente :sisi:

Ma... esistono case con il vetro dal lato opposto? dove magari tutto il pc si assembla sul lato sinistro anzichè sul destro? :boh:
Ad esempio in questo "Thermaltake View 31 TG RGB" è possibile montare tutto al contrario?

Come monitor mi sa che prenderò quello da te consigliato perchè di ips wqhd a questo prezzo se ne vedono pochi :lol:
Cioè , intendi con la scheda madre al contrario giusto ? Gli "inverted atx" si chiamano. Si qualcuno c'è ma sono pochi purtroppo. Anche per come ho la scrivania servirebbe un case così. Quanto rimane di budget per il case ? Vedo se ne trovo qualcuno
 

Relisty

Nuovo Utente
82
13
@Jarren ho deciso di comprare il computer su qmaxtech
purtroppo ce ne sono un paio ma inguardabili :lol:

Di case che mi interessano ho trovato:
nzxt phantom 410
corair spec-alpha (non ditelo a @korer621 )
phanteks p400 tempered glass

Probabilmente andò su quest'ultimo sperando in cambiamenti futuri...

Oppure il silverstone pm 01 che secondo me sa il fatto suo (sperando che diventi/torni disponibile sullo store)

Intanto...:search::search::search:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
dimmi se leggo bene... 88€ quella da 120mm?
Ma siamo matti? !

Già comunque quella da 37€, per me, è esagerata, ed è da 140mm.
Sarà sicuramente un errore, quella da 120mm dovrà costare sui 30€, comunque meno di quella da 140mm
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren e Relisty

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili