DOMANDA Ankermann - Configurazione Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

eXPerience

Nuovo Utente
16
2
Salve a tutti!

voglio acquistare a breve un nuovo pc.
non ho il tempo di imparare ad assemblare quindi mi sto indirizzando verso pre-assemblati o siti tipo ankermann dove personalizzarlo e riceverlo montato

  • lo userei per gaming/attività ordinarie, ma non ho bisogno di prestazioni top di gamma a tutti i costi
    • sono più interessato ad una macchina che duri a lungo nel tempo
    • quanto è necessario l'i7 rispetto ad i5?
  • non sono interessato all'overclocking
  • dovrò comprare anche uno schermo, ma non avrò bisogno di più che un 1080p, probabilmente sceglierò un 22'' 720p per limitare i costi

qui la configurazione preliminare, che è al limite del budget e (a meno che non notiate qualcosa di sbagliato/mancante) comprende tutto quello di cui ho bisogno.
avreste qualche consiglio per ridurre alcuni pezzi esagerati per riportare il tutto sui 1000?
http://www.ankermann.com/desktop-pc-configurator.htm?rc=9704ef071c8442499333af31c700e8a1

alternative:

grazie mille a tutti!
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Per quello che ti serve andrebbe benissimo un i5, in gaming non cambia nulla tra i5 e i7, quindi risparmieresti.
Se vuoi giocare fhd ti consiglio l rx 480 al posto della gtx 1060.
Una altra cosa prova a fare la configurazione su Taocomputer, secondo me risparmi.
 

nick091

Utente Attivo
810
164
Aspetta un momento.
Se non sei in grado o non hai voglia di assemblare un computer ci sono altri shop vendono pezzi separati ma se vuoi che ti assemblano e testano il tutto, e sono sicuro che risparmieresti parecchio. Ti arriva a casa il pc montato e collaudato e tu metti solo la spina.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti!

voglio acquistare a breve un nuovo pc.
non ho il tempo di imparare ad assemblare quindi mi sto indirizzando verso pre-assemblati o siti tipo ankermann dove personalizzarlo e riceverlo montato

  • lo userei per gaming/attività ordinarie, ma non ho bisogno di prestazioni top di gamma a tutti i costi
    • sono più interessato ad una macchina che duri a lungo nel tempo
    • quanto è necessario l'i7 rispetto ad i5?
  • non sono interessato all'overclocking
  • dovrò comprare anche uno schermo, ma non avrò bisogno di più che un 1080p, probabilmente sceglierò un 22'' 720p per limitare i costi

qui la configurazione preliminare, che è al limite del budget e (a meno che non notiate qualcosa di sbagliato/mancante) comprende tutto quello di cui ho bisogno.
avreste qualche consiglio per ridurre alcuni pezzi esagerati per riportare il tutto sui 1000?
http://www.ankermann.com/desktop-pc-configurator.htm?rc=9704ef071c8442499333af31c700e8a1

alternative:

grazie mille a tutti!


Ciao :)

Si alternative per buttare Solo i soldi dalla finestra e farsi truffare alla grande.

L' unica è fare una configurazione qui sul forum che ti arriverà a casa già tutta assemblata. Tu dovrai solo collegare la spina. Non ti cambia nulla a parte il fatto che avrai una configurazione fatta bene e che non verrai truffato.
Lascia perdere pure Ankerman.

E' meglio fare la configurazione in Italia dato che risparmi pure. Ovviamente in un e-shop che te la assemblata tutta e la testa così quando ti arriva tu dovrai Solo collegare la spina.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Per quello che ti serve andrebbe benissimo un i5, in gaming non cambia nulla tra i5 e i7, quindi risparmieresti.
Se vuoi giocare fhd ti consiglio l rx 480 al posto della gtx 1060.
Una altra cosa prova a fare la configurazione su Taocomputer, secondo me risparmi.


Prima erano pochissimi i giochi che sfruttano un i7 Mainstream mentre ora sono pochi (sono aumentati). Sia per giocare a 1080p che in 2k o 1440p basta un i5 però se il budget lo consente un i7 mainstream sarà più longevo.
Per il resto quoto quello che hai scritto
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

eXPerience

Nuovo Utente
16
2
grazie a tutti

terrei ankermann per semplicità di utilizzo (non ho mai assemblato ed il sito garantisce la compatibilità), poi cercherò gli stessi prodotti su taocomputer per valutare il risparmio

ho aggiornato la configurazione con un i5 (in effetti un i7 con la rx480 potrebbe essere (poco) sprecato, e la differenza di prezzo è notevole
http://www.ankermann.com/desktop-pc-configurator.htm?rc=9704ef071c8442499333af31c700e8a1

potreste gentilmente darmi opinioni sui singoli pezzi, e nel caso se c'è qualcosa che manca o è di troppo?
in particolare mi servirebbe una mano per scegliere la potenza più efficiente per l'alimentatore!

  • CPU Intel Core i5-7600 4x3.50GHz 7th Kaby Lake
    • è la migliore i5 ad esclusione della versione k e quella t
    • supporta ram a 2400mhz
  • Scheda Madre B250M MSI Pro-VDH
    • ho preso la più economica che supporti ram a 2400mhz, senza wifi ma ho preso scheda a parte
    • c'è qualche motivo per prenderne una migliore?
  • Scheda Video Gigabyte Radeon RX 480 G1 Gaming 8GB GDDR5
    • la rx480 più economica
    • c'è qualche motivo per prendere una rx480 migliore?
  • RAM 8GB Corsair Vengeance LPX schwarz DIMM Kit DDR4-2400
    • una 2x4gb di fascia alta. ho preferito prendere un 2400mhz piuttosto che 2x8gb 2133
    • l'alternativa sarebbe spendere 35€ per ram a 2x8gb a 2133mhz (+50€ ram -15€ scheda madre, visto che prenderei il modello più economico
  • PSU 600W Fortron FSP600-60AHBC85
    • questo è il mio vero dilemma, non riesco a calcolare la potenza ottimale dunque ho scelto per un 600W economico che però ha un 80+Bronze
    • pensate che mi serva una potenza maggiore?
  • CPU Cooler Scythe Katana 3
    • considerando che non ho preso un i7, pensate che sia sufficiente?
  • Extra Fan
    • costano solo 9€ l'una quindi ne ho prese due piccole, una davanti ed una dietro
    • sono inutili?
  • WIFI N300 WLAN PCIe-Karte ASUS PCE-N15
    • boh! la più economica... c'è qualche motivo per prenderne una migliore?
HDD, SSD penso che vadano bene giusto? infine ho preso il case più economico perchè non sono interessato all'estetica



grazie ancora!!!
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, leggi la mia firma per farti un'idea di quanto possa essere sconveniente acquistare un preassemblato.
Acquistando da taocomputer potresti portarti a casa una configurazione come questa, che ti permetterebbe di giocare al top in Full HD @ 60 Hz. Con il budget restante acquista un monitor Full HD FreeSync da amazon per poter sfruttare questa tecnologia di cui è dotata la GPU AMD.

upload_2017-2-3_19-50-9.png
 

eXPerience

Nuovo Utente
16
2
Ciao, leggi la mia firma per farti un'idea di quanto possa essere sconveniente acquistare un preassemblato.
Acquistando da taocomputer potresti portarti a casa una configurazione come questa, che ti permetterebbe di giocare al top in Full HD @ 60 Hz. Con il budget restante acquista un monitor Full HD FreeSync da amazon per poter sfruttare questa tecnologia di cui è dotata la GPU AMD.

Visualizza allegato 231494

Grazie DOMES300!

per i preassemblati sono ben convinto

putroppo non mi fido a fare una configurazione su taocomputer perchè ho paura di dimenticare qualcosa o prendere pezzi non compatibili

in questo ankermann è molto utile! una volta scelti i pezzi posso passare da tao

mi potresti aiutare passo passo con questa? http://www.ankermann.com/desktop-pc-configurator.htm?rc=9704ef071c8442499333af31c700e8a1

grazie ancora
matteo
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Pagheresti di più per avere di meno.
8 GB di RAM vs i 16 GB della mia;
RX 480 G1 che non è proprio il massimo in quanto a dissipazione.

Fai il preventivo su tao scrivendo i codici precisi dei pezzi che ti ho consigliato prima, poi posta una fotografia e ti dirò se è corretto o meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Actarus77

eXPerience

Nuovo Utente
16
2
Pagheresti di più per avere di meno.
8 GB di RAM vs i 16 GB della mia;
RX 480 G1 che non è proprio il massimo in quanto a dissipazione.

Fai il preventivo su tao scrivendo i codici precisi dei pezzi che ti ho consigliato prima, poi posta una fotografia e ti dirò se è corretto o meno.

ma taocomputer garantisce la compatibilità di tutti i pezzi?

  • che ne pensi di usare una cpu i5-7600?
  • la scheda madre non ha wifi, devo aggiungere una scheda a parte?
  • vorrei aggiungere un ssd 240gb
  • non serve una ventola per la cpu?
  • sei sicuro che 450w siano sufficienti?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Sei libero di mettere un 7600, ma costa 20€ in più.
Evita il Wi-Fi se possibile. Valuta l'acquisto di una coppia di powerline se l'impianto elettrico non è datato.
Per aggiungere l'SSD dovresti sforare per acquistare il monitor.
Il dissipatore stock basterà per tenere a bada le temperature.
450W sono sufficienti, in quanto la GPU consuma al massimo 150W, la CPU circa 60W.
 

eXPerience

Nuovo Utente
16
2
Sei libero di mettere un 7600, ma costa 20€ in più.
Evita il Wi-Fi se possibile. Valuta l'acquisto di una coppia di powerline se l'impianto elettrico non è datato.
Per aggiungere l'SSD dovresti sforare per acquistare il monitor.
Il dissipatore stock basterà per tenere a bada le temperature.
450W sono sufficienti, in quanto la GPU consuma al massimo 150W, la CPU circa 60W.

chiarissimo

purtroppo non ho accesso al router quindi powerline non se ne parla.. mi serve per forza una scheda wifi, ne consigli una in particolare?

che ssd da 240 consiglieresti?

d'accordo su dissipatore e power

solo una domanda, perchè hai selezionato proprio quelle ram? è più per curiosità mia che per altro quindi feel free di ignorarla
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Valuta le schede PCI-E di Tp-Link o Asus.
L'Intel 600p, che al prezzo di un SATA3 è un best buy.
Le RAM Vengeance hanno un ottimo rapporto frequenza/latenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!