Anne Pro BT

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
A livello di qualità quindi siamo li?
non ho provato la magicforce ma mi sento di dire che la Anne é un po' piú solida avendo un case highprofile a differenza dell'altra che invece é un po' sottile
 
  • Mi piace
Reazioni: FoxND96

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Avendole entrambe, la Anne ha una qualità costruttiva migliore (e pure a livello di componentistica è meglio della magicforce), di stock inoltre i keycaps sono migliori, ma in entrambi i casi stiamo parlando di caps parecchio low quality.
 
  • Mi piace
Reazioni: FoxND96

Mr.Smee

Nuovo Utente
79
4
Può essere una tastiera durevole negli anni, in termini di problemi con tasti duplicati o comunque cherry malfunzionanti? Vorrei sapere se la più o meno bassa qualità si limita solamente a keycaps e cover oppure all'intera tastiera tanto da non renderla un prodotto affidabile nel lungo periodo (3-4 anni).
 

Mr.Smee

Nuovo Utente
79
4
Perchè non so bene in che fascia si colloca la sezione di tastiere cinesi e quindi anche questa anne pro, provengo da una corsair strafe rgb che dopo 1 anno ha già problemi di ripetizione dei tasti.
1)Se prendessi una anne pro andrei su fascia consumer o premium?
2)Usando la anne pro in modalità wired perdo sia la retroilluminazione che la programmazione tasti? Cosa rimane della retro mentre la uso wired?
3)Quanto dura la batteria?
 
Ultima modifica:

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
1) per le meccaniche le consumer sono corsair, razer, logitech e gli altri marchi cinesissimi, tutte le altre a modo loro sono più o meno buone ma comunque di qualità superiore a quelle citate prima secondo me.
2) una volta che hai programmato un layout e una retroilluminazione tramite Bluetooth questa rimane anche quando la usi cablata(il primo profilo rgb sarà quello programmato da te)
3) non lo so

Inviato tramite messaggio quantistico
 

Mr.Smee

Nuovo Utente
79
4
Invece per la programmazione della retro sui tasti singoli si può ancora solo su app windows? Tramite linux, android o ios ancora niente?
Si possono creare profili dinamici personalizzati, tipo il fade dopo che hai premuto un tasto ma tutti dello stesso colore scelto da te (non di colori casuali come descritto nella recensione)?
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Invece per la programmazione della retro sui tasti singoli si può ancora solo su app windows? Tramite linux, android o ios ancora niente?
Si possono creare profili dinamici personalizzati, tipo il fade dopo che hai premuto un tasto ma tutti dello stesso colore scelto da te (non di colori casuali come descritto nella recensione)?
Aggiornamenti del firmware e dell'app se ne parla con l'uscita della versione ISO, onestamente avendo usato la retro il tempo della recensione poi non mi sono mai interessato se ci fossero stati ulteriori sviluppi.

Può essere una tastiera durevole negli anni, in termini di problemi con tasti duplicati o comunque cherry malfunzionanti? Vorrei sapere se la più o meno bassa qualità si limita solamente a keycaps e cover oppure all'intera tastiera tanto da non renderla un prodotto affidabile nel lungo periodo (3-4 anni).
Per la durata negli anni difficile dirlo dato che è uscita nel 2016, i gateron comunque sono switch affidabili (circa quanto i cherry), per quanto riguarda i keycaps stock sono sì di bassa qualità ma stiamo parlando di caps in PBT e non ABS; per la qualità costruttiva interna non è male, l'unico neo secondo me sono le viti in posizioni non standard causa batteria (quindi altri case aftermarket non si riesce a fissarli completamente, solo con 2 viti, a meno che non siano fatti ad hoc per la Anne).

Perchè non so bene in che fascia si colloca la sezione di tastiere cinesi e quindi anche questa anne pro, provengo da una corsair strafe rgb che dopo 1 anno ha già problemi di ripetizione dei tasti.
1)Se prendessi una anne pro andrei su fascia consumer o premium?
2)Usando la anne pro in modalità wired perdo sia la retroilluminazione che la programmazione tasti? Cosa rimane della retro mentre la uso wired?
3)Quanto dura la batteria?
1) Dipende dai propri standard, per me premium è una IBM Model M che dopo 30 anni funziona ancora perfettamente :D.
2) Sì puoi usare il profilo Bluetooth anche se sei wired, solo che se cambi profilo la perdi e devi rifare il pairing.
3) Dicono una settimana, avendola usata principalmente wired non saprei confermartelo.
 

Mr.Smee

Nuovo Utente
79
4
Ho ancora qualche domanda, se volessi usare la anne pro in modalità wired, presupponendo che la configurerei una volta con il bluetooth e poi non vorrei più usarla in bluetooth o configurarla:
1) quando spengo il computer e quindi tolgo la corrente alla anne pro, il profilo rgb rimane all'accensione successiva? In caso non rimanga, posso metterla in una modalità "standby" in cui si spengono le luci ma permane la configurazione?
2) usandola wired si degrada la batteria?
3) dove posso trovare dei case sostitutivi? (magari leggermente più alti o larghi per sostituire la batteria con una più grossa)
 
Ultima modifica:

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
1) il layout rimane memorizzato quindi appena riattiverai la retroilluminazione partirà con il tuo profilo
2)non credo proprio
3)purtroppo di case sostitutivi non ce ne sono siccome ha buchi per le viti non standard proprio perché c'è la batteria

Inviato tramite messaggio quantistico
 

trottola1

Nuovo Utente
5
0
Qualche coupon per questa tastiera ? Purtroppo mi è sfuggito quello che portava la tastiera(bianca e switch brown) a 42 euro circa :/
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
a quanto pare ho il primato di essere il primo e unico stronzo con una anne senza il BT funzionane, penso nemmeno se ne prendo altre 50 mi ricapita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili