UFFICIALE Anno 1404

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Continua la saga di Ubisoft "Anno", che con questo nuovo capitolo si dimostra uno dei giochi strategici meglio realizzati in circolazione.

Anno-1404-615145.jpg


USCITA E INFO:
Il gioco è già uscito il 13 Marzo 2009, ed è disponibile al pubblico all'ottimo prezzo di 29,90 euro. Non fatevi impressionare dal prezzo incredibilmente basso (Normalmente i giochi appena usciti costano intorno ai 60 euro): questo titolo è veramente stupendo.

RECENSIONE:
La serie "Anno" è da tempo uno dei punti di riferimento del genere, che è riuscita a ritagliarsi la propria fetta di mercato, composta dagli amanti della strategia in tempo reale.

Inizieremo la nostra avventura con la chiamata di Lord Richard Northburg, che, necessitando aiuto per la costruzione di una cattedrale in onore dell'imperatore morente, ci concederà un'isola da colonizzare, in modo da potergli procurare diverse materie prime. A bordo del veliero diretto per la nostra nuova isola comincia la modalità campagna. Il gioco non presenta una modalità Tutorial dedicata, dato che lo svolgersi del plot narrativo della campagna porterà ogni volta all'apprendimento di nuove nozioni. A chiunque pensasse di doversi sorbire il classico noiosissimo ciclo intro/tutorial, consigliamo di cambiare idea, in quanto spesso e volentieri il gioco ci metterà in condizioni di dover affrontare situazioni difficilmente gestibili, che richiederanno grande uso della materia grigia. Lo scarno manuale di gioco, inoltre, non aiuta minimamente nell'apprendimento delle meccaniche ludiche. L'ultimo capolavoro Ubisoft premierà inoltre i giocatori piu' dediti e pazienti: chiunque adempirà ai suoi doveri fin nei minimi particolari, riceverà utilissimi bonus in risorse e velocità di costruzione. La meccanica di gioco è comunque similare a quella della stragrande maggioranza degli strategici in commercio: accumulare risorse allo scopo di migliorare, sia esteticamente che economicamente, il proprio insediamento. Lo sfarzo ed il progresso rappresentano gli indicatori più importanti e il loro livello cresce parallelamente al conseguimento della campagna; un indicatore di livello del benessere più alto significherà nuovi edifici da costruire e soprattutto nuove tecnologie da utilizzare nei propri processi di sviluppo.
In Anno 1404 la città sorge intorno al mercato, luogo di ritrovo per scambi commerciali o semplici incontri, con le case dei contadini, la falegnameria, il magazzino ed una piccola banchina a rappresentarne le costruzioni principali e di maggiore importanza. Una volta divenuta autosufficiente, la comunità comincerà a gestire materiali da costruzione e scorte alimentari, mentre noi potremo dedicarci alle missioni che ci verranno di volta in volta proposte da chiunque necessiterà del nostro aiuto. Per mantenere rigogliosa e splendente la nostra città sarà necessario navigare per i mari alla ricerca di altre isole, sulle quali potremo trovare altre colonie o preziose risorse da sfruttare. Se saremo abbastanza abili nello stringere preziosi accordi, potremo trarre profitto dallo scambio delle merci, stabilendo persino delle tratte commerciali da assegnare alle navi. Questo prezioso strumento tornerà utile anche quanto ritroveremo la comunità divisa su più isole, caratterizzate -magari- da differenti risorse, il cui scambio da una terra all’altra sarà la chiave per accedere ai gradini più alti dell’evoluzione sociale ed economica.
Per quanto l'ultimo gioiello Ubisoft non punti ad essere uno strategico con una spiccata componente bellica, lascia comunque al giocatore la possibilità di incrinare i rapporti diplomatici fino a giungere allo scontro, ma senza nessuna particolare opzione strategica, come invece avviene in altri titoli del calibro di Empires:Total War.
Se la modalità campagna non bastasse a saziare la vostra sete di potere, vi ricordiamo la presenza di altre due modalità di gioco: Scenario e Modalità Apertà. Lo Scenario ci propone svariate missioni da affrontare come meglio crediamo, decisamente affascinante per chi desiderasse una partita "mordi e fuggi" senza l'impegno del seguire attentamente la campagna. La modalità aperta, invece, farà sbavare sulla tastiera gli appassionati di strategia pura: dovrete infatti mettere in campo tutto cio' che avrete appreso durante la campagna e la vostra pazienza per creare una città potente, ricca e stupenda, senza alcun limite di sorta. Da segnalare anche la possibilità di personalizzare fin nei minimi dettagli le regole di gioco, le quali andranno ad influenze direttamente il livello di sfida di ogni componente del gameplay.
Pecca colossale del gioco è la totale mancanza di una qualsiasi componente multiplayer. Questa mancanza è assolutamente inspiegabile, data la presenza di un comparto multiplayer piu' che sufficiente nella precedente produzione Ubisoft.
GRAFICA:
Il solido gameplay di Anno 1404 è supportato da un comparto grafico e tecnico di altissimo livello. La grafica infatti è uno degli aspetti più pregevoli dell'intera produzione: le città saranno visivamente stupende, animate dalla vita dei cittadini. Vedremo persone passeggiare per le vie, trasportare materiali, trascinare carretti o promuovere le proprie merci al mercato. Ogni singola costruzione, sia essa la semplice casa del contadino o l'imponente cattedrale gotica, presenta un dettaglio davvero elevato, anche allo zoom più ravvicinato, e la sensazione di essere di fronte a città realmente abitate è molto forte. Vero gioiello della produzione è però il mare, realizzato in maniera a dir poco eccezionale. L'acqua comprende riflessi ed effetti di ultima generazione che riproducono l'irregolare moto delle onde, e malgrado lo stile coloratissimo e quasi cartoonesco del titolo, propone un livello di realismo incredibile. Le battaglie in mare, in particolare, sono stupefacenti, proponendo esplosioni notevoli e tutta una serie di effetti speciali degna di Master&Commander. La musica di sottofondo è sublime, rilassa nei momenti di quiete, sottolinea l'azione nei momenti più concitati e si dimostra una buona compagna d’avventure per tutta la durata del gioco. Il doppiaggio italiano è ispiratissimo, contribuendo ancora di più all'immedesimazione del giocatore. Ma l'elemento davvero fenomenale è l'incredibile scalabilità, che permette anche a computer “datati” di far girare piu' che dignitosamente il gioco. Anche a dettagli bassi, infatti, la produzione sarà visivamente stupenda. Per chiunque avesse un pc di ultima generazione, Ubisoft ha introdotto diversi effetti in DirectX 10 assolutamente stupendi, che non fanno altro che impreziosire un capolavoro tecnico già ben confezionato.
COMMENTO FINALE:
Anno 1404 è un ottimo prodotto. Il gameplay solidissimo, adatto tanto ai neofiti del genere quanto ai puristi piu' hardcore lo rende uno dei migliori strategici degli ultimi anni, anche con una struttura molto simile ai suoi illustri predecessori. La grafica è su livelli stratosferici, qualcosa di mai visto in uno strategico, e senza richieste hardware esose. L'audio è degno delle migliori produzioni Hollywodiane, è sempre azzeccatissimo ed è un piacere per l'orecchio.
Insomma Anno 1404 è un titolo che non puo' mancare nella collezione di ogni pc gamer che si rispetti, grazie anche al prezzo proposto al pubblico di soli 29.90 euro che lo rende alla portata di tutte le tasche. Anche questa volta mamma Ubisoft ha fatto centro,e non poteva farlo in maniera migliore.
Peccato, davvero, per la mancanza della componente multiplayer, capace certamente di togliere un pizzico di sfarzo alla bontà della produzione.


REQUISITI MINIMI DI SISTEMA:

  • Sistema operativo: Windows® 2000/XP/Vista
  • Processore: Intel® Pentium® 4 3 GHz o equivalente
  • RAM: 1 GB
  • Scheda video: 128 MB compatibile con DirectX 9.0c e Shader Model 2.0
  • Scheda audio: scheda audio compatibile con DirectX 9.0c
  • DirecT X: DirectX 9.0c
  • Spazio su disco: 6.0 GB
  • Periferiche: Mouse, Tastiera
IMMAGINI:

RECENSIONI E VIDEO:
La prima è una videorecensione, gli altri video sono ingame o trailers.

Videorecensione:
Versione HD di spaziogames.it

Trailer e gameplay: Pagina riassuntiva di alcuni video di Anno 1404

Gameplay 2: Altri video e Web Doc

LINK UTILI:
Pagina del gioco sul sito Ubisoft:
Ubisoft - Anno 1404

Ok, il post è completo, per tutti i vostri commenti, pareri ecc... questo è il 3D di Anno 1404.

Commentate:ok:

Sergio





 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: japoco_poz14

Redentor

Utente Èlite
2,618
5
CPU
Intel Core 2 Duo E8400 "Wolfdale" 45 nm @3.00 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q P45 Express
HDD
Maxtor DiamonMax 320 Gb SATA II 7200 RPM + Maxtor DiamondMax IDE 160 Gb
RAM
2x2 Gb Kingston HyperX DDr2 800 Mhz
GPU
Asus EN8800 GT 512 Mb GDDR3 G92 @default
Audio
Chip Integrato Realtek Audio HD + Set cuffie HP
Monitor
Hanns-G HU196D 19" 1280x1024
PSU
KeyTech 520W 20 ampere sulla linea da 12v
Case
Ehm... nero, in acciaio e alluminio, grande... ah, la marca? Boh...
OS
Windows Vista Home Premium 64 bit SP2
Mi hai fatto venire la curiosità di provarlo... non ho mai giocato a un gioco di questa serie, anche se la conoscevo da tempo. Cerco una demo o qualche video e vedo se mi piace. Ma di componente bellica c'è qualcosina o si tratta solo di scaramucce?
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Mi hai fatto venire la curiosità di provarlo... non ho mai giocato a un gioco di questa serie, anche se la conoscevo da tempo. Cerco una demo o qualche video e vedo se mi piace. Ma di componente bellica c'è qualcosina o si tratta solo di scaramucce?

Allora, sono felice che almeno tu sia interessato a questo titolo, visto che finora non ha postato nessuno.
Dunque, la demo c'è e pesa circa 1,7 Gb, permette di giocare ai primi 2 capitoli di campagna per 1 ora l'uno e credo anche alla modalità libera, sempre per 1 ora.
I video sono tutti lì, quelli che ho visto io, ci sono 2 videorecensioni e alcuni trailers.
Per quanto riguarda la componente bellica, il gioco è incentrato sul costruire le città, commerciare e far evolvere il popolo andando avanti tecnologicamente, un po' come a age of empire che si passava di era in era e dalle case di legno si arrivava alle torri con i cannoni.
Però è comunque possibile attaccare i popoli avversari, se vuoi proprio combattere il gioco ti da la possibilità di farlo.
Io volevo prenderlo oggi, tanto costa solo 30 euro, e giocarci un po', però visto che martedì parto non vale la pena, lo prenderò insieme a Bionic Commando quando torno dal mare, credo verso il 20 Agosto.

Ah, riguardo ad Anno 1404, hai visto che bella la grafica?
 

Redentor

Utente Èlite
2,618
5
CPU
Intel Core 2 Duo E8400 "Wolfdale" 45 nm @3.00 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q P45 Express
HDD
Maxtor DiamonMax 320 Gb SATA II 7200 RPM + Maxtor DiamondMax IDE 160 Gb
RAM
2x2 Gb Kingston HyperX DDr2 800 Mhz
GPU
Asus EN8800 GT 512 Mb GDDR3 G92 @default
Audio
Chip Integrato Realtek Audio HD + Set cuffie HP
Monitor
Hanns-G HU196D 19" 1280x1024
PSU
KeyTech 520W 20 ampere sulla linea da 12v
Case
Ehm... nero, in acciaio e alluminio, grande... ah, la marca? Boh...
OS
Windows Vista Home Premium 64 bit SP2
Beh, allora provo la demo, per quanto riguarda la componente grafica è molto ben fatto, certamente, probabilmente uno degli RTS con la qualità grafica migliore in circolazione, dopo Warhammer 40000 Dawn of War 2, i vari Company of Heroes e pochi altri.
 

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64
beh sembra bello!!!
dove trovo la demo che non ho capito?
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
beh sembra bello!!!
dove trovo la demo che non ho capito?

Io l'ho appena scaricata, ma è stata una faticaccia...
Pesa 1,7 Gb, la potete trovare su gamershell.com, cercate di trovare il server con meno gente così fa prima, io l'ho scaricato da quello Russo, ho appena finito, ora lo installo e vi faccio sapere.
 

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro

Credo la pronuncia del narratore (American o British English) e forse i testi...

Una cosa: l'ho installato: mi gira a 45 fps con TUTTO ma proprio tutto al max, AA 4x e Af 4x, la grafica è semplicemente spettacolare, veramente stupenda.

Mi potete aiutare per una cosa? Sto giocando ad ANNO 1404 però ogni 10 minuti si blocca, torna al desktop e dice "Il driver video nkvdfll (O qualcosa del genere, il nome esatto non lo ricordo) ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato".
Mi potete aiutare?? :help::help::inchino:
 

Redentor

Utente Èlite
2,618
5
CPU
Intel Core 2 Duo E8400 "Wolfdale" 45 nm @3.00 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q P45 Express
HDD
Maxtor DiamonMax 320 Gb SATA II 7200 RPM + Maxtor DiamondMax IDE 160 Gb
RAM
2x2 Gb Kingston HyperX DDr2 800 Mhz
GPU
Asus EN8800 GT 512 Mb GDDR3 G92 @default
Audio
Chip Integrato Realtek Audio HD + Set cuffie HP
Monitor
Hanns-G HU196D 19" 1280x1024
PSU
KeyTech 520W 20 ampere sulla linea da 12v
Case
Ehm... nero, in acciaio e alluminio, grande... ah, la marca? Boh...
OS
Windows Vista Home Premium 64 bit SP2
Sì, è un errore non raro, dipende dai driver video... lo fa spesso con i beta. Oppure non sono aggiornati.
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Sì, è un errore non raro, dipende dai driver video... lo fa spesso con i beta. Oppure non sono aggiornati.

Ok... però è strano, non l'ha mai fatto con nessun gioco, giusto con Burnout Paradise qualche volta, ma raramente, invece con Anno 1404 ogni 10 minuti! :muro:

Sto scaricando i driver 186.18, vediamo se si risolve il problema.

Ma sotto la scheda sul sito nVidia dice che con questi driver fa il 22% in più di frames con crysis Warhead, è vero? :chupachup
 

Redentor

Utente Èlite
2,618
5
CPU
Intel Core 2 Duo E8400 "Wolfdale" 45 nm @3.00 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q P45 Express
HDD
Maxtor DiamonMax 320 Gb SATA II 7200 RPM + Maxtor DiamondMax IDE 160 Gb
RAM
2x2 Gb Kingston HyperX DDr2 800 Mhz
GPU
Asus EN8800 GT 512 Mb GDDR3 G92 @default
Audio
Chip Integrato Realtek Audio HD + Set cuffie HP
Monitor
Hanns-G HU196D 19" 1280x1024
PSU
KeyTech 520W 20 ampere sulla linea da 12v
Case
Ehm... nero, in acciaio e alluminio, grande... ah, la marca? Boh...
OS
Windows Vista Home Premium 64 bit SP2
Assolutamente no.
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Assolutamente no.

Boh, stava scritto sul sito nVidia...

Comunque, ho installato i nuovi drivers e il problema è sparito! Sto giocando da due ore e fila tutto liscio! :luxhello:
Tu l'hai provata la demo?
 

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64
dopo aver installato il demo il gioco non parte...
ho gia provato a reinstallarlo...
magari domani provo a scaricarlo di nuovo...
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
dopo aver installato il demo il gioco non parte...
ho gia provato a reinstallarlo...
magari domani provo a scaricarlo di nuovo...

Io ho scaricato la versione UK (Il nome del file è: Anno1404_Demo_UK_2009_06_10_16_32.zip) dal sito gamershell.com e ho usato il server russo, perchè c'era poca gente. Ho finito in circa 5 ore, visto che pesa 1,7 Gb e scaricava sui 100 kB/s circa.
Prova a prendere la stessa versione e vedi se funziona...

Nessun altro ha provato questo gioco?
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
è molto difficile come gioco ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!