DOMANDA antenna casa per migliorare la ricezione telefonica

leopaceco

Utente Attivo
213
9
CPU
Intel®Core(TM)i5-3210M,2.5GHz con Intel® Turbo Boost Technology fino a 3.10 Ghz
Scheda Madre
Chipset Intel Ivy Bridge rev. 09, Southbridge Intel HM76 rev. 04
HDD
640 GB Serial ATA (5400 rpm)
RAM
6 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
Case
Portatile
OS
Windows 8.1
Salve a tutti, ho una casa in in montagna dove i cellulari prendono male, se esco fuori un pochino di connessione riesco a rimediarla ma molto debole, dentro non ne parliamo nemmeno 1-2 tacche in H+. Ho visto su amazon che sono presenti diverse antenne per potenziare il segnale radio, a me interesserebbe soprattutto per il 4g, dato che riesco comunque a chiamare in casa. Il mio problema è che la casa è posizionata praticamente sotto una parete rocciosa che secondo me ostacola il segnale.
https://www.amazon.it/dp/B00LSSIGFY/?tag=tomsforum-21 qualcosa del genere potrebbe fare al mio caso secondo voi? Non ho telefono fisso ne connessione adsl e d'estate è un po snervante :)
 

leopaceco

Utente Attivo
213
9
CPU
Intel®Core(TM)i5-3210M,2.5GHz con Intel® Turbo Boost Technology fino a 3.10 Ghz
Scheda Madre
Chipset Intel Ivy Bridge rev. 09, Southbridge Intel HM76 rev. 04
HDD
640 GB Serial ATA (5400 rpm)
RAM
6 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
Case
Portatile
OS
Windows 8.1
ho visto... e su quei siti ci sono apparecchiature da 1700 euro dove c'è scritto per aree con medio livello di banda, il che vuol dire... come non detto XD da me il segnale è scarso max 2-3 mega fuori casa. Quindi o spendo una fortuna o butto a terra la montagna XD
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ho visto... e su quei siti ci sono apparecchiature da 1700 euro dove c'è scritto per aree con medio livello di banda, il che vuol dire... come non detto XD da me il segnale è scarso max 2-3 mega fuori casa. Quindi o spendo una fortuna o butto a terra la montagna XD
Purtroppo la conformazione orografica dell'Italia non aiuta in certe zone.
 

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Anchio avevo il tuo stesso problema, prova a guardare linkem o aria che usano rete senza fili cioè una parabola, poi non costano tanto. La connessione va anche bene ma sono alcune volte instabili.


like se sono stato utile
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Anchio avevo il tuo stesso problema, prova a guardare linkem o aria che usano rete senza fili cioè una parabola, poi non costano tanto. La connessione va anche bene ma sono alcune volte instabili.


like se sono stato utile
Utile? Direi proprio di no, visto che hai mischiato capre e cavoli.
Linkem, Aria, Eolo et similia non usano parabole.
 

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Utile? Direi proprio di no, visto che hai mischiato capre e cavoli.
Linkem, Aria, Eolo et similia non usano parabole.
Non sono esperto in questo campo, ma credo che si chiamano wimax, adesso non mi ricordo , pero se uno abita in zona dove nessun operatore prende, come me , può provate questo, invece di buttare soldi su chiavette o qualcosa altro. Poi so che sono instabili ma questo dipende da altri fattori.

like se sono stato utile
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non sono esperto in questo campo, ma credo che si chiamano wimax, adesso non mi ricordo , pero se uno abita in zona dove nessun operatore prende, come me , può provate questo, invece di buttare soldi su chiavette o qualcosa altro. Poi so che sono instabili ma questo dipende da altri fattori.

like se sono stato utile
Non fanno uso di parabole.
Non so in che altri modi scriverlo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se hai visuale per i satelliti Eutelsat Hotbird a 13° est o Astra a 19,2 ° est potresti valutare una connessione satellitare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!