DOMANDA Antifurto ed allarme per PC?

phaolo

Utente Attivo
162
9
Ciao,
sapete se esite un allarme per PC? (desktop)

Tipo uno scatolino da inserire nel case che suona se viene allontato troppo dalla scrivania, oppure se oltrepassa una porta\finestra.
Per la prima opzione avevo trovato SonicShock (da incollare fuori), ma sembra essere venduto solo in America (anche se era comparso una volta su Amazon a 3 volte il prezzo..).

Per i cavi antifurto, invece?

Non credo di riuscire ad usare il cavo Kensington per legare case e scrivania in modo efficace.. oltrettutto sembra così sottile da tagliare..


In teoria gli eventuali ladri potrebbero semplicemente aprire il case e rimuovere i componenti, ma mi sembra piuttosto scomodo e lungo (specialmente se sta suonando l'allarme).
Magari esiste un qualche blocco anche per il case?
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Mi spiace per tutte queste ansie, e l'unica cosa che mi viene in mente è il fissaggio con dadi e bulloni sulla base del case; però questo comporterebbe dei buchi sula scrivania.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
confermo, l'unico modo per rendere almeno difficile spostare il pc è forare case e scrivania e mettere viti con la testa tonda sotto la scrivania e i bulloni nel case, per poi chiudere i pannelli coi rivetti invece che con le viti...o con lucchetto, ricordiamoci bene la portiera della macchina di mr. bean :lol: inutile procurarsi un antifurto satellitare per il pc se poi i cavi sono sottili e fragili come quelli di un paio di auricolari e il case si apre e si chiude con quelle solite 2 viti che vengono via solo a guardarle :sisi: ma tempo (e cacciavite) permettendo niente e nessuno impedisce a un malintenzionato di cannibalizzarti il pc pezzo per pezzo e portarselo via lasciandoti solo il case...non è mia intenzione alimentare paranoie ma l'unico modo per tenere al sicuro un pc è mettere in sicurezza l'ambiente in cui esso è collocato. se vuoi puntare a roba economica ci sono "antifurto da 2 soldi con telecomando" che si applicano alle porte, se non ricordo male sono grandi circa un terzo di un portafogli e lo puoi applicare internamente al pannello del case, se viene aperto il pannello con l'antifurto inserito suona....ecco, ci metti pure questo una volta imbullonato il pc alla scrivania e lo hai reso un fort knox da scrivania :asd: fine delle idee
edit: e un fumogeno ! no no no non lo fare :pompiere: ho già capito è un'idea di....
 

phaolo

Utente Attivo
162
9
Metodi antifurto sono derubricati come "ansie" ora? :skept:

Grazie per i consigli, anche se speravo in qualcosa di più pratico. :(

Per quanto riguardo "l'ambiente" ho una porta blindata, ma in questo condominio hanno già rubato varie volte nonostante queste misure di sicurezza..
L'idea era di aggiungere qualche ostacolo extra per salvare gli unici pezzi importanti e costosi che possiedo (es: pc, monitor, ampli, casse).

Avevo cercato anche delle telecamere che inviano allarmi sul tel in caso di movimento, ma nessuna sembra perfetta (es: insicure in rete, luci notturne, molte sono ancora SD, etc). A proposito, ne conoscete qualcuna valida?

Magari metterò una catena a croce sul case e poi l'attaccherò alla scrivania con un lucchetto :asd:
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Metodi antifurto sono derubricati come "ansie" ora? :skept:

Grazie per i consigli, anche se speravo in qualcosa di più pratico. :(

Per quanto riguardo "l'ambiente" ho una porta blindata, ma in questo condominio hanno già rubato varie volte nonostante queste misure di sicurezza..
L'idea era di aggiungere qualche ostacolo extra per salvare gli unici pezzi importanti e costosi che possiedo (es: pc, monitor, ampli, casse).

Avevo cercato anche delle telecamere che inviano allarmi sul tel in caso di movimento, ma nessuna sembra perfetta (es: insicure in rete, luci notturne, molte sono ancora SD, etc). A proposito, ne conoscete qualcuna valida?

Magari metterò una catena a croce sul case e poi l'attaccherò alla scrivania con un lucchetto :asd:
Hai frainteso, anche se quello che ho scritto è abbastanza chiaro. Sono dispiaciuto che tu viva queste ansie per colpa dei ladri. OK ?
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Metodi antifurto sono derubricati come "ansie" ora? :skept:

Grazie per i consigli, anche se speravo in qualcosa di più pratico. :(

Per quanto riguardo "l'ambiente" ho una porta blindata, ma in questo condominio hanno già rubato varie volte nonostante queste misure di sicurezza..
L'idea era di aggiungere qualche ostacolo extra per salvare gli unici pezzi importanti e costosi che possiedo (es: pc, monitor, ampli, casse).

Avevo cercato anche delle telecamere che inviano allarmi sul tel in caso di movimento, ma nessuna sembra perfetta (es: insicure in rete, luci notturne, molte sono ancora SD, etc). A proposito, ne conoscete qualcuna valida?

Magari metterò una catena a croce sul case e poi l'attaccherò alla scrivania con un lucchetto :asd:
io metterei dentro casa anche una porta a soffietto di ferro come hanno i negozi così una volta aperto la porta blindata si trovano un'ulteriore grata da passare mentre suona l'allarme a parte che ormai agli allarmi che suonano non ci fà più caso nessuno
 

phaolo

Utente Attivo
162
9
a parte che ormai agli allarmi che suonano non ci fà più caso nessuno
Vero. Qui ci sono alcuni condomini che fanno scattare l'antifurto di continuo per errore e così tutti ormai ignorano gli allarmi.. -_-'

Consigli o commenti sulle telecamere invece?

Hai frainteso, anche se quello che ho scritto è abbastanza chiaro. Sono dispiaciuto che tu viva queste ansie per colpa dei ladri. OK ?
Ok, sorry.
 
Ultima modifica:

phaolo

Utente Attivo
162
9
Ma quanto vale questo computer? :hihi:
Con GPU e monitor saranno 2k euro.. più il sistema surround.
Senza poi contare i dati personali che vorrei evitare di far finire in mano altrui..
Non capisco perchè per alcuni qui sia così strano voler proteggere PC e device costosi O_o
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Con GPU e monitor saranno 2k euro.. più il sistema surround.
Senza poi contare i dati personali che vorrei evitare di far finire in mano altrui..
Non capisco perchè per alcuni qui sia così strano voler proteggere PC e device costosi O_o
Normalmente un ladro non bada al pc, a meno che non sia un notebook. ma più che proteggere il pc, ho visto in rete un marchingegno che azionato da telecomando impedisce ai pistoncini interni di ruotare.
 

SkyLinx

Nuovo Utente
51
12
OS
macOS High Sierra
Con GPU e monitor saranno 2k euro.. più il sistema surround.
Senza poi contare i dati personali che vorrei evitare di far finire in mano altrui..
Non capisco perchè per alcuni qui sia così strano voler proteggere PC e device costosi O_o

Diciamo che e' un po' inusuale usare un sistema di allarme etc per un computer - almeno e' la prima volta che lo sento io.

Per quanto riguarda i dati (che secondo me sono piu' importanti) ti basta usare full disk encryption. Altrimenti anche se non ti rubassero il computer avendo accesso fisico ad esso potrebbero comunque mettere mano ai tuoi dati.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Intanto a livello di idea potresti fare in modo di attivare la webcam e far salvare il video in diretta in un cloud. Inoltre con chrome remote desktop puoi controllare il PC da lontano, e quindi potresti collegarlo ad un altro dispositivo e far fare la registrazione dello schermo direttamente da quello. Ovviamente serve che larete di entrambi i device sia attiva tutto il tempo. Anche registrare il microfono potrebbe essere utile magari..
Altrimenti monti sulla soffitta una minigun con sensore termico che spara con massima precisione in testa a chiunque entri quando non la hai disattivata da remoto. :D
 

phaolo

Utente Attivo
162
9
Intanto a livello di idea potresti fare in modo di attivare la webcam e far salvare il video in diretta in un cloud.
Si ma nessuno me ne consiglia una.. mi sa che dovrò cercarmela da solo :P

Altrimenti monti sulla soffitta una minigun con sensore termico che spara con massima precisione in testa a chiunque entri quando non la hai disattivata da remoto. :D
Mi accontenterei di un Taser e\o pistola sedativa XD
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Ciao,
sapete se esite un allarme per PC? (desktop)

Tipo uno scatolino da inserire nel case che suona se viene allontato troppo dalla scrivania, oppure se oltrepassa una porta\finestra.
Per la prima opzione avevo trovato SonicShock (da incollare fuori), ma sembra essere venduto solo in America (anche se era comparso una volta su Amazon a 3 volte il prezzo..).

Per i cavi antifurto, invece?

Non credo di riuscire ad usare il cavo Kensington per legare case e scrivania in modo efficace.. oltrettutto sembra così sottile da tagliare..


In teoria gli eventuali ladri potrebbero semplicemente aprire il case e rimuovere i componenti, ma mi sembra piuttosto scomodo e lungo (specialmente se sta suonando l'allarme).
Magari esiste un qualche blocco anche per il case?
SonicShock lo vende Amazon.com e lo manda anche in italia credo, io ho comprato un kvm negli stati uniti e dopo 15 giorni mi è arrivato senza problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!