DOMANDA Aoc ag271qg o Acer xf270hu ???

MacTuz

Nuovo Utente
43
9
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
mugen 5 rev b con doppia ventola noctua
Scheda Madre
msi x470 pro carbon
HDD
ssd crucial mx300 275 + ssd sandisk ultra II 500gb
RAM
16gb gskill trident z 3600
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti
PSU
corsair rm650x
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
logitech g610 + g402
OS
windows 10
Posta la domanda come da titolo la risposta sarà sempre, se puoi permettertelo vai di aoc.
ma la questione è più complicata... per una serie di problemi di Amazon nelle consegne mi sono ritrovato con i due monitor in questione (warehouse quindi usati) pagati 406 l'aoc e 309 l'acer.
ora, di tenere due monitor non ci penso proprio, per cui uno se ne deve tornare da mamma Amazon (che in queste settimane sembra impazzita due errori di consegna non mi erano mai capitati! )
io propenderei per l'aoc per il gsync (ho una 1080) ma sono entrambi ips e nella lotteria dei pannelli ho beccato un ottimo acer (davvero ma davvero ottimo con neri molto buoni ed la quasi completa assenza di bleed), l'agon invece ha l'angolo in basso a dx giallognolo, niente di davvero inguardabile ma abbastanza fastidioso.
inoltre a livello di immagine l'acer mi convince molto di più, pur avendoli calibrati con dei preset trovati in rete (per l'aoc qui su tomshw) l'immagine dell'acer sembra più contrastata e nitida

voi cosa scegliereste ?
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Sinceramente? Io terrei l'aoc in qualunque circostanza dato che il G-sync vince su tutto ;)

Poi se hai pagato 406€ un 2k 165hz, IPS, G-sync hai fatto l'affare :)
 

MacTuz

Nuovo Utente
43
9
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
mugen 5 rev b con doppia ventola noctua
Scheda Madre
msi x470 pro carbon
HDD
ssd crucial mx300 275 + ssd sandisk ultra II 500gb
RAM
16gb gskill trident z 3600
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti
PSU
corsair rm650x
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
logitech g610 + g402
OS
windows 10
Ciao

Sinceramente? Io terrei l'aoc in qualunque circostanza dato che il G-sync vince su tutto ;)

Poi se hai pagato 406€ un 2k 165hz, IPS, G-sync hai fatto l'affare :)
un affare certo perchè il g sync lo fanno pagare davvero troppo!
con un po' di tempo ho calibrato il monitor secondo i miei gusti ed ora va meglio ed i due si assomigliano molto come qualità d'immagine, rimane un po di bleed ma soprassiederò.terrò l'Agon!
alla fine sul warehouse di amazon si trovano parecchie buone occasioni ma di norma durano pochissimo per cui bisogna avere fortuna. il monitor è in ottime condizioni ma è arrivato senza cavo dp e cavo di alimentazione e la scatola era davvero mal ridotta e senza secondo imballo, cose che a me non interessano ma che hanno abbassato il prezzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!