UFFICIALE Apertura pagine pubblicitarie

rosymone

Nuovo Utente
32
0
@tecnico24
scusami...ho disattivato le difese,e riattivato la config di ripristino di sistema.....ho aperto OTL per copiare il file....ma sotto customscans/ fixes non c'e' scritto assolutamente niente........ho capito male io? devo copiare il codoce da qui daal forum per capirci e incollarlo sotto customscans....?
grazie ancora
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Esatto , devi copiare il codice nel box custom scans / fixes (a partire da :OTL).

p.s:non scusarti , per utenti alle prime armi è normale.
 

rosymone

Nuovo Utente
32
0
@tecnico24

scusa l'attesa ma ho ho avuto un problemone....quando ho avviato OTL si e' impallato il pc e non si avviava niente...ho dovuto arrestare il sitema forzatamente e OTL mi diceva che c'erano troppi programmi a 16 bit in esecuzione anche se io avevo chiuso tutto pure quelli in stanby....avroò fatto altri danni? comunque questo e' il file di OTL dopo il riavvio... 01012013_181430.log

procedo con ADWcleaner? senza fare la scan ma solo elimina giusto? e con le difese disattivate? perdona l'ignoranza.......
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Fai molta attenzione a ciò che fai , altrimenti si rischia.
Il log conferma le dovute cancellazioni , prosegui con adwcleaner e posta il report.
poi verifica se il problema si è risolto.
 

rosymone

Nuovo Utente
32
0
Prima di continuare con ADW....il problema della pagine pubblicità non si e' risolto....sono andata sul sito ikea e mi si e' aperta una pagina di laroute non so cosa...vendita abiti on line.........quindi non ho ancora risolto? :(

- - - Updated - - -
@tecnico24

ti allego il file ad ADW... .txt]AdwCleaner[S1].txt

Combofix ,OTL e ADW e i relativi report devo disinstallarli? Se si posso utilizzare la normale disinstallazione " programmi e funzionalità" oppure ?

- - - Updated - - -

Il problema purtroppo persiste....sono tornata sulla pagina IKEA.... e si e' aperta la pagina la route.....ma ho notato che sono reindirizzata tramite una pagina che si chiama tipo ad.anox o qualcosa del genere....la visibilità di questo indirizzo dura un secondo sulla barra indirizzi... cosa posso fare?
 
Ultima modifica:

Xaide

Nuovo Utente
2
0
Ciao Tutti!
Scusate se disturbo ma stavo seguendo la guida per ripulire il pc e mi sono persa!
Ho usato Combofix e mi è uscito questo:
log.txt

Adesso che cosa devo fare??
Firefox sembra non bloccarsi più però ogni tanto vedo qualche pubblicità apparire!

Grazie!
 

mgbaffo

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core 2 Duo Centrino
Scheda Madre
Asus F3SC
HDD
250gb
RAM
2gb
Case
ASUS notebook
OS
windows 7
PAGINE WEB CHE SI APRONO DA SOLE (PUBBLICITA' E VARIE)

ciao a tutti, apro questa discussione dopo aver letto vari altri post in materia, inclusa la guida di Tecnico24 "ripulire un pc infetto".
ho anche io questo problema, in particolare pagine web che si aprono in continuazione da sole, oltre ad un generale rallentamento della velocità con cui il notebook esegue le operazioni.
Come da guida, ho eseguito Combofix, lanciandolo come amministratore (ho win7), prima ho disabilitato il firewall e l'antivirus (avast).

ho allegato i due file .txt generati dal programma.

Vorrei chiedere ora cosa devo fare, è sufficiente quanto ho fatto o usare un programma tipo Malwarebites?
Grazie mille!!!
 

Allegati

  • combofix1.txt
    18.8 KB · Visualizzazioni: 187
  • combofix2.txt
    14.2 KB · Visualizzazioni: 177

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
1)Antivirus , firewall , Windows defender(permanentemente , visto che è inutile).
2)Basta che disattivi e riattivi il ripristino , poi continua.
Ciao rosymone.
Ho avuto una disattenzione , purtroppo non sono in zona.

Riesegui questo codice con OTL

:OTL
O4 - HKLM..\Run: [PosService] C:\Users\Public\Documents\AppData\PoApp\PLauncher.exe (PLauncher)

:Files
ipconfig /flushdns /c


Posta il report.

- - - Updated - - -
@Xaide
E' normale che qualche volta appaiono pubblicità , dipende in quali siti web navighi.
Utilizza adwcleaner come spiegato nella guida : http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html
posta il report.
@mgbaffo
Segui questa guida
http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html
posta i due report di OTL in allegato.

@tnt1950
Ciao.

Apri OTL e inserisci questo codice sotto custom scans / fixes
Codice:
:OTL
PRC - C:\Users\Public\Documents\AppData\PoApp\PService.exe (PService)
SRV - (PowerOffer Service) -- C:\Users\admin\AppData\Local\PosService\Pos.exe (PowerOfferService)
SRV - (ServUpdater) -- C:\Users\admin\AppData\Local\ServUpdater\ServiceUpd.exe (ServiceUpd)
O4 - HKLM..\Run: [PosService] C:\Users\Public\Documents\AppData\PoApp\PLauncher.exe (PLauncher)
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{0AE00389-15FD-491D-9CB7-CC1FD9AEEC3D}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{70F71101-1571-45A7-8CA5-9A9B465E5140}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{C86C7735-E655-4FB2-A658-B0D77100CBB2}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{e29ac6c2-7037-11de-816d-806e6f6e6963}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25


:Files
ipconfig /flushdns /c


:Commands
[emptytemp]
[Reboot]

Clicca in alto RUN FIX
attendi le operazioni e il riavvio del pc
posta il log.
 
Ultima modifica:

_botti

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2630QM CPU @ 2.00GHz
HDD
SEAGATE 500GB - 7200 rpm
RAM
6 GB - DDR3 1333Mhz
GPU
GeForce GT 550M - 1GB
Monitor
17'' HD (1600x900) - Led
Case
Dell
OS
Linux Mint 14 Nadia - Cinnamon
Salve, anche io ho lo stesso problema, ho notato che con l'utilizzo di OTL è possibile risolvere questo inconveniente. Mi permetto di allegare i file necessari attendendo una vostra risposta. Grazie.
 

Allegati

  • OTL.Txt
    92.4 KB · Visualizzazioni: 181
  • Extras.Txt
    53.4 KB · Visualizzazioni: 178

_botti

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2630QM CPU @ 2.00GHz
HDD
SEAGATE 500GB - 7200 rpm
RAM
6 GB - DDR3 1333Mhz
GPU
GeForce GT 550M - 1GB
Monitor
17'' HD (1600x900) - Led
Case
Dell
OS
Linux Mint 14 Nadia - Cinnamon
Grazie per la risposta immediata. Il browser in questione è Google Chrome, durante la navigazione web si aprono automaticamente nuove schede contenenti pagine pubblicitarie. Il problema persiste anche dopo l'utilizzo del software che mi hai consigliato. In allegato ti lascio il report come da richiesta.
 

Allegati

  • AdwCleaner[S1].txt
    11.1 KB · Visualizzazioni: 154

_botti

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2630QM CPU @ 2.00GHz
HDD
SEAGATE 500GB - 7200 rpm
RAM
6 GB - DDR3 1333Mhz
GPU
GeForce GT 550M - 1GB
Monitor
17'' HD (1600x900) - Led
Case
Dell
OS
Linux Mint 14 Nadia - Cinnamon
Ho fatto quanto detto ma le pagine continuano ad aprirsi a volte anche con contenuti sgradevoli. Il pc in questione non è mio, ma di un mio amico, che me l'ha lasciato proprio con l'intento di risolvere questo problema; è importante sapere se recentemente ha installato qualche particolare programma?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Rifai una scansione con OTL e posta i due report.
Le pagine si aprono in qualsiasi sito web?tipo google?o in particolari siti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!