Apertura porte modem fibra tim

Datma

Nuovo Utente
21
1
Buongiorno a tutti, dopo una lunga attesa per l'arrivo della fibra di tim... eccola!!!
L' entusiasmo é durato poco.

L'idea di dover pagare (2,5€x48 mesi) e utilizzare il loro modem in telegestione non mi va giú.
Attualmente ho un fritz box 7270, che uso come centralino di un numero voip eutelia, ho un servizio tipo ddns e videosorveglianza in remoto.
Mi chiedevo se con il router tim posso gestire tutte queste cose (ddns, videosorveglianza, voip, apertura porte) oppure devo chiedere l'assistenza di tim? Ho letto che tim si prende 35€/porta, é vero?
Avete consigli da darmi?
Se non riesco a gestire questi servizi sono costretto a rimanere con i miei 8mb.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, dopo una lunga attesa per l'arrivo della fibra di tim... eccola!!!
L' entusiasmo é durato poco.

L'idea di dover pagare (2,5€x48 mesi) e utilizzare il loro modem in telegestione non mi va giú.
Attualmente ho un fritz box 7270, che uso come centralino di un numero voip eutelia, ho un servizio tipo ddns e videosorveglianza in remoto.
Mi chiedevo se con il router tim posso gestire tutte queste cose (ddns, videosorveglianza, voip, apertura porte) oppure devo chiedere l'assistenza di tim? Ho letto che tim si prende 35€/porta, é vero?
Avete consigli da darmi?
Se non riesco a gestire questi servizi sono costretto a rimanere con i miei 8mb.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


Sera.

Con la FTTC e con la FTTH non c'è più la linea telefonica analogica ma il Voip. Non c'è bisogno di configurare il Voip per farlo funzionare.
Gli operatori telefonici non forniscono i router ma i modem router.

Puoi gestire il dns, il nat, le porte usb e le funzioni relative al mediacenter.

Ma non è vero che se non risci a gestire questi servizi sei costretto a rimanere con l' ADSL/ADSL+.

Puoi collegare in cascata o il tuo modem/router se ha la porta Wan oppure un router senza modem integrato con la porta wan oppure un modem router con la porta wan.
 

Datma

Nuovo Utente
21
1
Ho letto in un'altra discussione che non é possibile aprire le porte direttamente ma bisogna contattare tim ed ha un costo di 35€ a porta.
Se collego in cascata il modem tim al router tramite wan posso utilizzare le porte lan di entrambi i dispositivi?


Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho letto in un'altra discussione che non é possibile aprire le porte direttamente ma bisogna contattare tim ed ha un costo di 35€ a porta.
Se collego in cascata il modem tim al router tramite wan posso utilizzare le porte lan di entrambi i dispositivi?


Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ma assolutamente no!
Dove l'hai letto? :skept:
Posta il link che provvedo a sistemare.

Certamente: le porte degli apparati funzioneranno in totale autonomia l'uno dall'altro. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!