DOMANDA Aprire file batch in automatico da USB

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Ciao a tutti ragazzi...ho creato un file batch che mi copi la directory "users" nella mia chiavetta..ora vorrei far si che quando inserisco la chiavetta, il file batch parta in automatico. Ho già cercato su internet, però le soluzioni che ho provato non funzionano. Ecco cosa ho fatto:
Nella chiavetta ho creato il file batch chiamato "copy.bat" (che funziona, perchè se lo avvio manualmente copia effettivamente tutto correttamente). Poi ho creato una cartella "Destinazione" dove andranno a finire i file copiati e infine ho creato il file autorun.inf, che ha al suo interno questo codice:
Codice:
[AutoRun]
OPEN=.\copy.bat
LABEL=Nicola
Il problema è che non parte il file batch. Ho provato togliendo ".\" prima di copy, togliendo l'estensione, aggiungendo UseAutoPlay = 1 , ma niente. Non vuole partire da solo quel file. Quando inserisco la chiavetta mi si apre ma non parte il file copy.bat
Cosa sbaglio? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:

qwerty92

Nuovo Utente
97
17
Ciao, non sono espertissimo di "autorun" ma provo ad aiutarti.
Hai già provato a scrivere in autorun.inf
Codice:
[AutoRun]
ShellExecute = copy.bat
UseAutoplay=1
LABEL=Nicola
?
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Ciao, non sono espertissimo di "autorun" ma provo ad aiutarti.
Hai già provato a scrivere in autorun.inf
Codice:
[AutoRun]
ShellExecute = copy.bat
UseAutoplay=1
LABEL=Nicola
?
Ciao.. Grazie per la risposta. Si ho provato anche quel codice identico..Lo Shell execute se non mi sbaglio serve per aprire tipo documenti o altri formati di file..Mentre l open apre i bat, gli exe ecc
Anche mettendo useautoplay 1 non cambia niente, e non capisco proprio come mai. Ripeto, aprendo il batch a mano funziona, quindi il problema è sicuramente nell autorun...
 

icox

Utente Attivo
497
246
Quella funzione e' stata rimossa da tempo per ovvi motivi di sicurezza.
Se non sbaglio e' da 7 che non esiste piu', certi trick si facevano su XP (e forse Vista).
(breve descrizione)
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Quella funzione e' stata rimossa da tempo per ovvi motivi di sicurezza.
Se non sbaglio e' da 7 che non esiste piu', certi trick si facevano su XP (e forse Vista).
(breve descrizione)
Ah capito.. Peccato
Quindi non esiste altro modo per far partire quel file batch copy? Nemmeno se scrivessi "[AutoRun] dentro proprio quel file(invece che farne uno apparte come ora?)
 

icox

Utente Attivo
497
246
Non ricordo piu' la sintassi di quel file e nemmeno i parametri che accetta, ma se Windows non esegue niente senza avvio manuale da parte dell'utente puoi metterlo dove ti pare che tanto non parte :asd: .
Prova ancora a guardare nella documentazione se ci sono riferimenti e casi specifici per gli autorun, una ricerca al volo mi ha portato qui, ma suppongo si trovi di piu' spulciando per bene.

Perche' ti serve una funzione del genere? Gli autorun sono stati tolti per motivi specifici, fra cui l'esecuzione di codice qualsiasi, eventualmente anche maligno.
Se ci spieghi il tuo problema magari troviamo altre soluzioni.
 
Ultima modifica:

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Non ricordo piu' la sintassi di quel file e nemmeno i parametri che accetta, ma se Windows non esegue niente senza avvio manuale da parte dell'utente puoi metterlo dove ti pare che tanto non parte :asd: .
Prova ancora a guardare nella documentazione se ci sono riferimenti e casi specifici per gli autorun, una ricerca al volo mi ha portato qui, ma suppongo si trovi di piu' spulciando per bene.

Perche' ti serve una funzione del genere? Gli autorun sono stati tolti per motivi specifici, fra cui l'esecuzione di codice qualsiasi, eventualmente anche maligno.
Se ci spieghi il tuo problema magari troviamo altre soluzioni.
Sto cercando da più di mezz'ora questo "autorunsc" ma esce poco o niente..
Siccome spesso faccio assistenza pc e magari devo portare io dei programmi da installare o copiare file..mi sarebbe piaciuto(più per sfizio) riuscire a far partire un file in automatico(anche chessò, per copiarmi tutta la mia cartella "documenti" in automatico ogni volta che metto la chiavetta sul pc, ovvero quello che stavo tentando di fare ora con quel file batch). Non esiste nemmeno alcun programma che forza l'apertura dell'autorun? Più che altro cercando su internet escono solo discussioni vecchie, forse quando ancora windows non aveva messo questo blocco..per cui la maggior parte delle discussioni dicono sempre la stessa cosa. Se qualcuno riusciva a darmi una mano, come già state facendo, ve ne sarei davvero grato! :)
 

icox

Utente Attivo
497
246
Non so se esistano programmi simili, ma andrebbero installati sulla macchina prima di inserire la chiavetta e risulterebbe quindi piu' veloce lanciare il batch.
Forse da qualche parte nelle impostazioni e' possibile modificare il comportamento di default in presenza di autorun ma, oltre a essere comunque piu' lento di lanciare manualmente quello che ti serve, esponi la macchina ad altri problemi.
Credo che la via piu' semplice e rapida sia uno script come quello che hai, lanciato all'occorrenza. Se non altro ti permette una maggior flessibilita', potendo scegliere cosa eseguire a seconda delle necessita'.
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Non so se esistano programmi simili, ma andrebbero installati sulla macchina prima di inserire la chiavetta e risulterebbe quindi piu' veloce lanciare il batch.
Forse da qualche parte nelle impostazioni e' possibile modificare il comportamento di default in presenza di autorun ma, oltre a essere comunque piu' lento di lanciare manualmente quello che ti serve, esponi la macchina ad altri problemi.
Credo che la via piu' semplice e rapida sia uno script come quello che hai, lanciato all'occorrenza. Se non altro ti permette una maggior flessibilita', potendo scegliere cosa eseguire a seconda delle necessita'.
Capisco...Peccato perché mi sarebbe davvero piaciuto. Se qualcuno scopre qualcosa me lo dica ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!