Aprire porte con Fastweb, ma è impossibile?

#1
Ciao, scusatemi è un po' di settimane che giocare online è faticoso, molto, ho provato con diversi giochi, ma niente, allora ho provato a contattare l'assistenza del gioco a cui mi interessa e gioco di più, cioè FiFa.
Mi hanno detto di fare un test, ed è risultato che io prima avessi una perdita di pacchetti, scusate se non so bene i termini, ma non sono molto pratico su queste cose.
E poi una volta chiamata la Fastweb, mi hanno cambiato il canale di frequenza ed effettivamente, da una percentuale del 12% di perdita di pacchetti, sono sceso a 0-1%.
Provando poi a giocare, il problema persisteva, e allora ho riprovato a ricontattarli e mi hanno detto di dover aprire delle porte del mio router.
E allora a quel punto richiamo Fastweb, che mi dice che per aprire le porte ho bisogno di avere un indirizzo IP Pubblico, confermo, assicurandomi sia gratuito, aspetto il fatidico messaggino di conferma e dopo chiedo di nuovo di aprire delle porte elencandone i numeri.
Peccato che dopo 20 minuti pagati profumatamente, essendo call center chiaramente(ironia) estero, mi dicono che il router è troppo vecchio e di doverne comprare un altro.
Ora, io ho comprato questo router (TP-Link WR940N) consigliatomi dal commesso Unieuro, consigliandomi di usarlo "a cascata".
Ora io la situazione è semplice, ho questo router, il mio vecchio router drg a226m marchiato Fastweb, ho connesso tramite Ethernet il mio vecchio router all'entrata WAN del nuovo router.
Potreste spiegarmi forse se è possibile aprire queste porte, e potreste spiegarmi come gentilmente?

E pensare che volevo semplicemente giocare alla PS4, manco stessi facendo chissà cosa.
 
3,476
1,064
Hardware Utente
CPU
Intel core 2 duo E6400
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
Hard Disk
Maxtor 320 gb + 80 gb
RAM
1+1 gb ddr-2 800 mhz cl-5
Scheda Video
Nvidia geoforce 7300 LE 512 mb non dedicati
Scheda Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus 19"
Alimentatore
550 W
Sistema Operativo
Windows xp pro SP3/Windows 7 Ultimate 64 bit SP1
#2
Ciao, scusatemi è un po' di settimane che giocare online è faticoso, molto, ho provato con diversi giochi, ma niente, allora ho provato a contattare l'assistenza del gioco a cui mi interessa e gioco di più, cioè FiFa.
Mi hanno detto di fare un test, ed è risultato che io prima avessi una perdita di pacchetti, scusate se non so bene i termini, ma non sono molto pratico su queste cose.
E poi una volta chiamata la Fastweb, mi hanno cambiato il canale di frequenza ed effettivamente, da una percentuale del 12% di perdita di pacchetti, sono sceso a 0-1%.
Provando poi a giocare, il problema persisteva, e allora ho riprovato a ricontattarli e mi hanno detto di dover aprire delle porte del mio router.
E allora a quel punto richiamo Fastweb, che mi dice che per aprire le porte ho bisogno di avere un indirizzo IP Pubblico, confermo, assicurandomi sia gratuito, aspetto il fatidico messaggino di conferma e dopo chiedo di nuovo di aprire delle porte elencandone i numeri.
Peccato che dopo 20 minuti pagati profumatamente, essendo call center chiaramente(ironia) estero, mi dicono che il router è troppo vecchio e di doverne comprare un altro.
Ora, io ho comprato questo router (TP-Link WR940N) consigliatomi dal commesso Unieuro, consigliandomi di usarlo "a cascata".
Ora io la situazione è semplice, ho questo router, il mio vecchio router drg a226m marchiato Fastweb, ho connesso tramite Ethernet il mio vecchio router all'entrata WAN del nuovo router.
Potreste spiegarmi forse se è possibile aprire queste porte, e potreste spiegarmi come gentilmente?

E pensare che volevo semplicemente giocare alla PS4, manco stessi facendo chissà cosa.

Ti hanno messo l' ip pubblico? Se no allora le porte vengono bloccate dal router che si trova nella centrale telefonica.
 
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#3
Ti hanno messo l' ip pubblico? Se no allora le porte vengono bloccate dal router che si trova nella centrale telefonica.

Se hai i dati per collegarti ad internet non devi mettere il modem router che hai acquistato in cascata ma lo sostituisci al drg a226m.
Sisi, ho l'IP Pubblico
Ho provato a sostituirlo, ma il problema è che nel momento del setup, mi dice che il cavo non è collegato alla WAN e non mi fa configurare le impostazioni scritte da Fastweb
Ora ho pensato che magari fosse il cavo, ma nel vecchio router funziona tranquillamente
 
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Maxtor 320 gb + 80 gb
RAM
1+1 gb ddr-2 800 mhz cl-5
Scheda Video
Nvidia geoforce 7300 LE 512 mb non dedicati
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Integrata nella motherboard
Monitor
Asus 19"
Alimentatore
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Sistema Operativo
Windows xp pro SP3/Windows 7 Ultimate 64 bit SP1
#4
Sisi, ho l'IP Pubblico
Ho provato a sostituirlo, ma il problema è che nel momento del setup, mi dice che il cavo non è collegato alla WAN e non mi fa configurare le impostazioni scritte da Fastweb
Ora ho pensato che magari fosse il cavo, ma nel vecchio router funziona tranquillamente
Scusami ho fatto un errore :cav:. Ho riguardato meglio ora la pagina del TP-Link WR940N e mi sono accorto che non è un modem router ma un router (senza modem integrato) quindi necessita di essere collegato ad un modem puro oppure ad un modem router perchè altrimenti non si può collegare ad internet.


Puoi rimandarlo indietro e prendere un modem router per Fastweeb?

Avendo l' ADSL/ADSL2+ con Fastweb si può usare un proprio modem router.
 
#6
Ho comprato alla fine un modem D-Link DSL750B, ma seguendo la guida di Fastweb per l'installazione, non mi funziona internet
Ho notato che il firmware è l'1.0, mentre invece dovrebbe essere l'1.02
Ho scaricato quindi il firmware nuovo, ho provato ad aggiornare il modem ma niente da fare, ormai ho perso le speranze.
Il mio è un vecchio contratto Naviga Casa, può essere per questo motivo?
 
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CPU
Intel core 2 duo E6400
Scheda Madre
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Maxtor 320 gb + 80 gb
RAM
1+1 gb ddr-2 800 mhz cl-5
Scheda Video
Nvidia geoforce 7300 LE 512 mb non dedicati
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Asus 19"
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Sistema Operativo
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#7
Ho comprato alla fine un modem D-Link DSL750B, ma seguendo la guida di Fastweb per l'installazione, non mi funziona internet
Ho notato che il firmware è l'1.0, mentre invece dovrebbe essere l'1.02
Ho scaricato quindi il firmware nuovo, ho provato ad aggiornare il modem ma niente da fare, ormai ho perso le speranze.
Il mio è un vecchio contratto Naviga Casa, può essere per questo motivo?
Non c' entra nulla il contratto con il mancato aggiornamento del firmware.
Prima di acquistare il modem router era meglio che aspettavi una risposta mia o di qualcun' altro così da consigliarti cosa acquistare.

I modem router D-link sono pessimi.
Per acquistare modem router, router etc.. io lascerei perdere i centri commerciali.

Ci sono varie revisioni/versioni del D-link DSL750B. Te quale hai?

Trovi la versione/revisione scritta sull' etichetta che si trova sotto al modem router.
 
#8
Non c' entra nulla il contratto con il mancato aggiornamento del firmware.
Prima di acquistare il modem router era meglio che aspettavi una risposta mia o di qualcun' altro così da consigliarti cosa acquistare.

I modem router D-link sono pessimi.
Per acquistare modem router, router etc.. io lascerei perdere i centri commerciali.

Ci sono varie revisioni/versioni del D-link DSL750B. Te quale hai?

Trovi la versione/revisione scritta sull' etichetta che si trova sotto al modem router.
D-Link DSL750B E1

Ma io non parlavo dell'aggiornamento del firmware riguardo il contratto, ma del modem router in generale
Comunque ho aggiornato a quanto pare il firmware, sta alla versione EU_1.02
Sto facendo configurazione guidata, perchè la manuale non me la da, la connessione c'è ma non si connette ad Internet, ho provato anche tramite registrazione.fastweb.it, ma mi riporta sul sito per configurare il modem router.
Capisco che la discussione stia andando completamente Off Topic effettivamente, avevo chiesto delle porte.

Tu quale avresti consigliato?
 
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