UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
Detto io non ho problemi a dire quando amd tira fuori roba buona, vega in calcolo fa parecchio male XD speriamo che si mantenga sopra la 1080ti pure in gaming e mi faccio un xfire
Puó anche essere ma credo che sia sbagliato, in generale, dare giudizi anzitempo (per definizione sono affrettati) su prodotti che ancora NON esistono, che ancora non sono stati provati sul campo e che quindi non hanno nemmeno un comparto driver/software dedicato.
Questo vale per qualsiasi prodotto, a maggior ragione se ci sono tante incognite e poche certezze sulle specifiche.
 
  • Mi piace
Reazioni: Franz77

Franz77

Utente Èlite
6,008
1,733
CPU
intel i7 14700KF---intel i7 12700K
Dissipatore
Aorus Waterprof X 280---Arctic Freeze II 240
Scheda Madre
Aorus Master Z690---MSI B760 Mortar DDR4 WiFi
HDD
nVme Wester Digital 850SN 500G(W11), MX500 1TB, MX300 525 GB, Samsung 860 QVO 1TB---2xWD SN550
RAM
DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000cl36 32GB---Hyper X 3200cl16 32GB
GPU
Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--RTX 4080FE Super
Audio
Creative SoundblasterX AE5 + AMP ifi Zen Can---Topping XD1
Monitor
LG C3 42” Oled-MSI PRO MP 161
PSU
Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0---Antec Signature ST Titanium 1000W
Case
Phanteks P600S---Lian Li o11 Mini Air
Periferiche
Tastiera Drevo Calibur V2 cherry red/Mouse Logitech G502---Drevo Calibur Bluetooth/Razer Mamba
Net
FTHH Tiscali
OS
Windows 11 Home---Windows 11 Pro
" data-source="post: 6274321" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Puó anche essere ma credo che sia sbagliato, in generale, dare giudizi anzitempo (per definizione sono affrettati) su prodotti che ancora NON esistono, che ancora non sono stati provati sul campo e che quindi non hanno nemmeno un comparto driver/software dedicato.
Questo vale per qualsiasi prodotto, a maggior ragione se ci sono tante incognite e poche certezze sulle specifiche.

Parole sante......è un po' quello che volevo dire qualche post fa con il facile entusiasmo che spesso si accompagna a grosse delusioni


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Puó anche essere ma credo che sia sbagliato, in generale, dare giudizi anzitempo (per definizione sono affrettati) su prodotti che ancora NON esistono, che ancora non sono stati provati sul campo e che quindi non hanno nemmeno un comparto driver/software dedicato.
Questo vale per qualsiasi prodotto, a maggior ragione se ci sono tante incognite e poche certezze sulle specifiche.

Quoto alla fine ci sono una manciata di test online, servono review per farci un idea generale di come andranno
 

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
Bisogna essere sempre pragmatici e valutare le cose con documentazioni alla mano, l’hype invece é quello su cui puntano le aziende per creare facili e immotivati entusiasmi: vedi i preordini sia di hardware che di software (giochi), essi sono tutti figli dell’hype, attorno al quale c’é un solido marketing sia in ambito hardware che in ambito software (videogames venduti 3 mesi prima , DLC in preordine e altre porcherie).
La colpa é dell’utente stesso che accetta questo andazzo. Noi siamo adulti, lasciamo l’hype ai ragazzini e ragioniamo con pragmatismo e obbiettivitá, soprattutto aspettiamo qualcosa di concreto e tangibile, finora non abbiamo praticamente nulla, cinebench é spazzatura, i meno recenti benchmark sotto Doom Vulkan sono altrettanta spazzatura, altro non c’é.
Spazzatura anche perché non si sa chi li abbia messi in giro, potrebbe averlo fatto Topo Gigio.
Capisco che l’attesa é lunga, ma se ognuno scrive ''in calcolo sará una bomba'' o '' in calcolo sará un bidone'' o ''Vega 11 andrá piú forte della 1080 ti'' o ''Vega 10 andrá quanto una 1070'' chi legge non capisce nulla o si fa idee strane, a volte vi sfugge che siamo un un posto pubblico, ci legge tutta Italia e non solo. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: IlPresidente

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
" data-source="post: 6274393" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Bisogna essere sempre pragmatici e valutare le cose con documentazioni alla mano, l’hype invece é quello su cui puntano le aziende per creare facili e immotivati entusiasmi: vedi i preordini sia di hardware che di software (giochi), essi sono tutti figli dell’hype, attorno al quale c’é un solido marketing sia in ambito hardware che in ambito software (videogames venduti 3 mesi prima , DLC in preordine e altre porcherie).
La colpa é dell’utente stesso che accetta questo andazzo. Noi siamo adulti, lasciamo l’hype ai ragazzini e ragioniamo con pragmatismo e obbiettivitá, soprattutto aspettiamo qualcosa di concreto e tangibile, finora non abbiamo praticamente nulla, cinebench é spazzatura, i meno recenti benchmark sotto Doom Vulkan sono altrettanta spazzatura, altro non c’é.
Spazzatura anche perché non si sa chi li abbia messi in giro, potrebbe averlo fatto Topo Gigio.
Capisco che l’attesa é lunga, ma se ognuno scrive ''in calcolo sará una bomba'' o '' in calcolo sará un bidone'' o ''Vega 11 andrá piú forte della 1080 ti'' o ''Vega 10 andrá quanto una 1070'' chi legge non capisce nulla o si fa idee strane, a volte vi sfugge che siamo un un posto pubblico, ci legge tutta Italia e non solo. :D
Per altro negli ambiti testati VEGA FE andrebbe confrontata con le quadro che hanno driver appositi per quei bench/lavori
 
  • Mi piace
Reazioni: Nitr0_91

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
Per altro negli ambiti testati VEGA FE andrebbe confrontata con le quadro che hanno driver appositi per quei bench/lavori
E anche questo mettiamocelo: i paragoni si fanno con criterio. Le cipolle stanno alle patate e le arance stanno alle mele.
Ma siamo in un’epoca in cui la gente non sa piú ragionare, a partire dagli addetti ai lavori che fanno paragoni ridicoli non soltanto perché sono incompetenti (e lo sono, a stento sanno qual é il punto di fusione dell’alluminio che caratterizza i dissipatori dei componenti dei nostri PC) ma perché con i click ci guadagnano, sono furbacchioni. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz

IlPresidente

Utente Èlite
2,653
886
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
AIO DeepCool Captain EX 240 Red
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z370
HDD
Samsung 850 Pro 256 gb + WD Caviar Blue 1 TB + Drevo 128gb
RAM
GSkill Flare X 3200C14 (b-die) 2x8gb
GPU
Asus STRIX GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X
Audio
Steinber UR22
Monitor
Asus MG278Q 144Hz 1440p
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Cooler Master MasterBox 5
Periferiche
Mouse Razer Mamba - Tastiera Logitech G413 - Volante Logitech G910
OS
Windows 10 - Ubuntu 16.04 LTS
Bisogna essere sempre pragmatici e valutare le cose con documentazioni alla mano, l’hype invece é quello su cui puntano le aziende per creare facili e immotivati entusiasmi: vedi i preordini sia di hardware che di software (giochi), essi sono tutti figli dell’hype, attorno al quale c’é un solido marketing sia in ambito hardware che in ambito software (videogames venduti 3 mesi prima , DLC in preordine e altre porcherie).
La colpa é dell’utente stesso che accetta questo andazzo. Noi siamo adulti, lasciamo l’hype ai ragazzini e ragioniamo con pragmatismo e obbiettivitá, soprattutto aspettiamo qualcosa di concreto e tangibile, finora non abbiamo praticamente nulla, cinebench é spazzatura, i meno recenti benchmark sotto Doom Vulkan sono altrettanta spazzatura, altro non c’é.
Spazzatura anche perché non si sa chi li abbia messi in giro, potrebbe averlo fatto Topo Gigio.
Capisco che l’attesa é lunga, ma se ognuno scrive ''in calcolo sará una bomba'' o '' in calcolo sará un bidone'' o ''Vega 11 andrá piú forte della 1080 ti'' o ''Vega 10 andrá quanto una 1070'' chi legge non capisce nulla o si fa idee strane, a volte vi sfugge che siamo un un posto pubblico, ci legge tutta Italia e non solo. :D
io sono sempre in hype per tutto ma nonostante questo altrettante volte non mi interessa nemmeno lontanamente comprare, per dirti sono in hype per threadripper e anche coffeelake ma non ho il minimo interesse in questi processori :asd: in vega ne ho di interesse, però ho comunque una 1070, se sono deludenti mi tengo questa e pace e immagino sia così anche per altri :asd:

comunque dai diciamocelo, i forum sono un po' "baretto", c'è sempre gente che discute del nulla compreso me molto spesso, finchè non avremo benchmark fatti per bene come lo passiamo il tempo altrimenti? facendo ipotesi su ipotesi e poi vedere chi c'è arrivato più vicino :D

riguardo la questione che Vega FE non va confrontata in calcolo con la Titan perchè no? Vi cito l'articolo di pcworld
Here’s the disruptive thing
That brings us to the disruptive part of AMD’s push: Although powerful, Titan Xp is limited to consumer drivers. To approach the performance of the Radeon Vega Frontier Edition with an Nvidia product, you’d have to step up to at least a $2,000 Quadro P5000. A P6000 card, which is kind of the professional equivalent of a Titan Xp, is nearly $6,000.

AMD blames these high prices for driving many prosumers to order workstation-class systems with lower-end professional cards so they can replace them with faster consumer GPUs. AMD believes the Frontier Edition can end this madness and give the company a triumphant return to the professional workstation card game.

Note that the Frontier Edition will do so with pro-optimized software support, though the drivers for the Radeon Vega Frontier Edition won’t actually be fully certified. AMD contends the new GPU design and the HBM2 memory matter as much as the drivers in making Radeon relevant for workstations again.
 

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
questo è un CBR15 con una 980Ti:
https://linustechtips.com/main/uplo...ench.JPG.34dd44c820bffab5298d24d4819ef573.JPG

se fai CPU+GPU le prestazioni dipendono da entrambi, ed il tizio che ha postato il bench della 1080 usava un 7900...

quelli del confronto sono solo GPU e probabilmente con lo stesso sistema base (che a guardare il dissi sembra essere un 1700 o un 1600).

non sono test da prendere in considerazione, comunque...
già i test con i driver appena usciti sono poco credibili, figuriamoci con driver pro e senza riferimenti espliciti.

tocca ancora aspettare.
 

IlPresidente

Utente Èlite
2,653
886
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
AIO DeepCool Captain EX 240 Red
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z370
HDD
Samsung 850 Pro 256 gb + WD Caviar Blue 1 TB + Drevo 128gb
RAM
GSkill Flare X 3200C14 (b-die) 2x8gb
GPU
Asus STRIX GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X
Audio
Steinber UR22
Monitor
Asus MG278Q 144Hz 1440p
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Cooler Master MasterBox 5
Periferiche
Mouse Razer Mamba - Tastiera Logitech G413 - Volante Logitech G910
OS
Windows 10 - Ubuntu 16.04 LTS
Newegg ha abbassato i prezzi delle VEGA FE..
Air cooled 999
Aio version 1499
LOL complimenti ai preordinatori seriali

Comunque molto interessante, speriamo scenda ancora e la RX starà a metà prezzo! :D

Io continuo ad essere in hype per le recensioni

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
LOL complimenti ai preordinatori seriali

Comunque molto interessante, speriamo scenda ancora e la RX starà a metà prezzo! :D

Io continuo ad essere in hype per le recensioni

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
La Gaming esce fra circa un mese, dovrai aspettare un po' per le recensioni :>
 

IlPresidente

Utente Èlite
2,653
886
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
AIO DeepCool Captain EX 240 Red
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z370
HDD
Samsung 850 Pro 256 gb + WD Caviar Blue 1 TB + Drevo 128gb
RAM
GSkill Flare X 3200C14 (b-die) 2x8gb
GPU
Asus STRIX GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X
Audio
Steinber UR22
Monitor
Asus MG278Q 144Hz 1440p
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Cooler Master MasterBox 5
Periferiche
Mouse Razer Mamba - Tastiera Logitech G413 - Volante Logitech G910
OS
Windows 10 - Ubuntu 16.04 LTS
La Gaming esce fra circa un mese, dovrai aspettare un po' per le recensioni :>
no no parlavo delle recensioni della FE, qualcuna spero ce ne sarà :asd:

giusto per farci una idea, sicuramente la RX di meno non andrà :D
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
comunque dal sito http://pro.radeon.com/en-us/product/radeon-vega-frontier-edition/ nella sezione dettagli in fondo cliccate "SPECIFICATION" in alto

RADEON™ VEGA FRONTIER EDITION DETAILS

Compute Units
64 nCU
Typical Engine Clock (MHz)
1382
Peak Engine Clock (MHz)
1600
Peak Half Precision Compute Performance
26.2TFLOPS
Peak Single Precision Compute Performance
13.1TFLOPS
Peak Double Precision Compute Performance
819GFLOPS
Stream Processors
4096
Peak Triangle/s (BT/s)
6.4
10-bit Display Support
Yes
Typical Board Power
<300W
Memory Data Rate
1.89Gbps
Memory Speed (Effective)
945MHz
Memory Size
16GB
Memory Type
HBC
Memory Interface
2048-bit
Memory Bandwidth
483GB/s

quindi si sa già:
DP (FP64) a 16:1
4 Raster (senza primitive immagino fa 6.4BT/s)
rops non pervenute, ma immagino 64
<300W

immagino che con AIO (che non trovo) a 375watt stia fissa a 1600mhz mentre questa oscilla tra 1400 e 1600mhz

DRIVER DOWNLOAD
Unlock the full potential of the Radeon™ Vega Frontier Edition with Radeon™ Pro Software

The Radeon™ Vega Frontier Edition is designed to empower Pioneers. Those who are not afraid to lead. To properly enable you, we are providing more driver options than ever before. You can choose between compute specific drivers for ROCm, and graphics drivers that allow you to both create using Radeon™ Pro workstation capabilities and game.

I Am Focused on Compute Workloads
The ROCm driver will be available for users on June 29th.

I Am Focused on Workstation Workloads
If you are a workstation user on a Windows® platform, get your driver here.
If you are a workstation user on a Linux® platform, get your driver here.

I Am Focused on Game Development Workloads
Radeon™ Vega Frontier Edition introduces “Gaming Mode”. This allows you to switch from Radeon™ Pro Settings to Radeon™ Settings where you can access gaming features for playtesting and performance optimization.
If you are focused on game development on a Windows® platform, get your driver here and switch to “Gaming Mode.”

I Just Want to Game
If you want to game on a Windows® platform, get your driver here and switch to “Gaming Mode.”
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Sta cosa dei pionieri comunque mi sembra una presa per il culo colossale, avrei preferito fossero onesti e dicessero: " scusate ragazzi ve l'avevamo promessa nel 1h 2017 ma siamo in ritardo "
 
  • Mi piace
Reazioni: IlPresidente

IlPresidente

Utente Èlite
2,653
886
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
AIO DeepCool Captain EX 240 Red
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z370
HDD
Samsung 850 Pro 256 gb + WD Caviar Blue 1 TB + Drevo 128gb
RAM
GSkill Flare X 3200C14 (b-die) 2x8gb
GPU
Asus STRIX GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X
Audio
Steinber UR22
Monitor
Asus MG278Q 144Hz 1440p
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Cooler Master MasterBox 5
Periferiche
Mouse Razer Mamba - Tastiera Logitech G413 - Volante Logitech G910
OS
Windows 10 - Ubuntu 16.04 LTS
Sta cosa dei pionieri comunque mi sembra una presa per il culo colossale, avrei preferito fossero onesti e dicessero: " scusate ragazzi ve l'avevamo promessa nel 1h 2017 ma siamo in ritardo "
Sono proprio al limite della deadline se includi giugno, infatti la FE mi sa un po' di contentino costosino :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: JakeTheDog

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!