UFFICIALE Kaby Lake (14nm+). L'Ottimizzazione.

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Raga siccome mi era imploso il pc ivy bridge, ho ordinato ora una combo i5 6400 e una b150m pro..
Pensavo però ad un futuro upgrade raccimolando cash nel tempo, secondo voi può valere prendere un 7700/7600 l'anno prossimo?
Anche perché credo che i cannonlake non saranno socket 1151 sinceramente...
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Ragazzi come sempre nessuno ha la sfera di cristallo, ovviamente conviene sempre prendere l'ultima generazione, ma di prestazioni si sa ben poco, lo stesso per i prezzi.
Il vantaggio delle 2 fasi è che se il primo hanno abbiamo preso un i3/i5 nel secondo anno possiamo puntare ad un i7 magari vendendo il primo.
Questo ci permette facili upgrade
 

Jumpy80

Utente Attivo
187
11
Sì però così a chi come me deve farsi un nuovo pc a breve gli sale la scimmia..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Jumpy80

Utente Attivo
187
11
Quando viene il momento di farsi PC la scimmia diventa king Kong in calore :asd:
Eh si purtroppo...e mai come adesso da una parte ci sta Amd che non si sa ancora quando dovrà uscire con i nuovi processori Zen, dall'altra parte Intel con i nuovi Kaby Lake...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non so se l' abbiate già detto ma si torna al pcb spesso ( stile Haswell e precedenti). Ottima notizia per chi lo volesse montare " naked".
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

hioctane

Bannato a Vita
825
135
Io per chi può consiglierei di aspettare Kabylake anche se mi rendo conto che è difficile. Bisogna concentrarsi su altro...
 

Jumpy80

Utente Attivo
187
11
Io per chi può consiglierei di aspettare Kabylake anche se mi rendo conto che è difficile. Bisogna concentrarsi su altro...
Nel mio caso con il mio attuale pc posso sopravvivere, con un uso moderato sul web e programmi office, se effettivamente i nuovi processori Intel usciranno a gennaio potrei anche provare a resistere..il problema si pone se capiterà una situazione analoga ad Amd Zen che non si sa ancora quando usciranno...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: hioctane

hioctane

Bannato a Vita
825
135
Nel mio caso con il mio attuale pc posso sopravvivere, con un uso moderato sul web e programmi office, se effettivamente i nuovi processori Intel usciranno a gennaio potrei anche provare a resistere..il problema si pone se capiterà una situazione analoga ad Amd Zen che non si sa ancora quando usciranno...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Si comprendo... io tuttavia cpu amd non sono mica tanto convinto... sarà solo una convinzione mia ma possedere una cpu amd con le brutte esperienze passate e i pessimi feedback di altre epoche, mi farebbe star sempre in pensiero...
Diciamo che intel mi ha lavorato bene il cervello :)
 

Jumpy80

Utente Attivo
187
11
Si comprendo... io tuttavia cpu amd non sono mica tanto convinto... sarà solo una convinzione mia ma possedere una cpu amd con le brutte esperienze passate e i pessimi feedback di altre epoche, mi farebbe star sempre in pensiero...
Diciamo che intel mi ha lavorato bene il cervello :)
Beh guarda ho avuto un processore Amd per 10 anni mai un problema, attualmente ho un Amd Phoneom va abbastanza bene...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
sì, ma sono pur sempre degli ES... non ti fidare di quei test.


con cannonlake dovrebbe arrivare il pcie 4.0, per cui servirà maggior bandwidth per supportarlo... è assai più probabile che cambino socket, aggiungendo qualche pin, piuttosto che riciclino il vecchio...
non è invece chiaro dove in tutto questo si posizionerà coffee lake, potrebbe anche essere semplicemente un "kaby lake-refresh" (un'ottimizzazione minore, fuori dal ciclo PAO), e quindi ancora compatibile con l'LGA1151.

insomma

Skylake (2015) 14nm "Architecture" nuovo socket
Kaby Lake (2017) "14nm+" "Optimization" stesso socket di skylake
Coffee lake (201?) 14nm+ "Refresh" ipoteticamente stesso socket di skylake
Cannon lake (201?) 10nm "Process" nuovo socket

No vabbe figurati, li riporto giusto per notizia.
Queste CPU dovrebbero far aggiornare i possessori di Sandy senza pentirsene, quindi ci deve essere un bel margine di oc.

Coffee Lake a quanto pare dovrebbe essere il primo i7 fascia alta non extreme a 6 Core probabilmente per competere con gli 8 Core di AMD.
Viene definita 14nm++
Non ci ho pensato potrebbe però essere coffee lake ad essere quello ancora adatto al socket 1151.

GjdqbXo.png
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Attualmente io ho un i7 6700 liscio overclockabile da BLCK, se avessi la possibilità di passare ad un esacore-k con la stessa MB non sarebbe cosi male, dato che cmq hanno un prezzo abbastanza contenuto pensando alla fascia extreme si aggirano sui 400€, non dico per l'anno prossimo ma per il futuro è una bella possibilità.

Quello che non ho ben capito di Coffee Lake è se usciranno per deskptop o saranno solo per notebook
 
Ultima modifica:

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Io ho un i5 2500k e con ogni probabilità passerò a kaby lake optando per l'i7 7700 liscio.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Attualmente io ho un i7 6700 liscio overclockabile da BLCK, se avessi la possibilità di passare ad un esacore-k con la stessa MB non sarebbe cosi male, dato che cmq hanno un prezzo abbastanza contenuto pensando alla fascia extreme si aggirano sui 400€, non dico per l'anno prossimo ma per il futuro è una bella possibilità.

Quello che non ho ben capito di Coffee Lake è se usciranno per deskptop o saranno solo per notebook

una domanda perchè hai preso il processore liscio e mobo k? Hai intenzione di fare sli?
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
una domanda perchè hai preso il processore liscio e mobo k? Hai intenzione di fare sli?
All'epoca avevo già preso una mobo Z170 e aspettavo che scendesse di prezzo il processore ma trovai un i7 6700 su tao a 295€ mentre la versione k costava ben 400€ in quanto era molto richiesto, quindi decisi di prenderlo, poco dopo ho scoperto che grazie a quel acquisto avevo comunque la possibilità di overclockare il mio processore tramite BLCK quindi non ho rimpianto il 6700K. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: corazon_an

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!