UFFICIALE Kaby Lake (14nm+). L'Ottimizzazione.

Jumpy80

Utente Attivo
187
11
No vabbe figurati, li riporto giusto per notizia.
Queste CPU dovrebbero far aggiornare i possessori di Sandy senza pentirsene, quindi ci deve essere un bel margine di oc.

Coffee Lake a quanto pare dovrebbe essere il primo i7 fascia alta non extreme a 6 Core probabilmente per competere con gli 8 Core di AMD.
Viene definita 14nm++
Non ci ho pensato potrebbe però essere coffee lake ad essere quello ancora adatto al socket 1151.

GjdqbXo.png
La versione adatta al gaming sarebbe la Coffe Lake?
All'epoca avevo già preso una mobo Z170 e aspettavo che scendesse di prezzo il processore ma trovai un i7 6700 su tao a 295€ mentre la versione k costava ben 400€ in quanto era molto richiesto, quindi decisi di prenderlo, poco dopo ho scoperto che grazie a quel acquisto avevo comunque la possibilità di overclockare il mio processore tramite BLCK quindi non ho rimpianto il 6700K. :)
Cosa sarebbe il BLCK?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
La versione adatta al gaming sarebbe la Coffe Lake?

Cosa sarebbe il BLCK?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ti consiglio una lettura delle guide di naruto sull'oc. Sinteticamente il tuo clock totale è dato dal BLCK x il Moltiplicatore detto RING tipo 100 x 30 = 3000 MHz ovvero la frequenza di 3.0 GHz per il tuo processore
Che significa adatta al gaming xD?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
No vabbe figurati, li riporto giusto per notizia.
Queste CPU dovrebbero far aggiornare i possessori di Sandy senza pentirsene, quindi ci deve essere un bel margine di oc.

Coffee Lake a quanto pare dovrebbe essere il primo i7 fascia alta non extreme a 6 Core probabilmente per competere con gli 8 Core di AMD.
Viene definita 14nm++
Non ci ho pensato potrebbe però essere coffee lake ad essere quello ancora adatto al socket 1151.

GjdqbXo.png
e guarda che baaalllssss... io sto aspettando con tutto il cuore un 6 core "reali" ma aspetta che ti aspetta, la vita infinita del 2500k è giunta alla fine.. quindi di nuovo mi tocca prendere 1) un 4 core (spero le finanze questa volta mi permettano almeno l'i7) 2)prendo di nuovo un processore con supporto a pcie "vecchio"..ok poco male ma di nuovo mi girerebbero se dopo 1 anno sarà tutto in pcie4
:cry:
 

Jumpy80

Utente Attivo
187
11
La versione adatta al gaming sarebbe la Coffe Lake?

Cosa sarebbe il BLCK?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Beh da semplice appassionato intendo, una versione desktop del processore abbastanza potente da essere utilizzata con schede video per il gaming, tipo gli attuali i5 6600, 6600k o i7 6700...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Jumpy80

Utente Attivo
187
11
BCLK = Base CLocK
sarebbe qualcosa di molto simile a quello che prima chiamavano FSB (front side bus), in passato anche molte CPU non sbloccate potevano salire aumentando la frequenza interna.
Il problema si è avuto quando AMD ed intel hanno iniziato a legare la frequenza interna a dei bus proprietari e "fissi" (HT e DMI) ed anche, e soprattutto, al PCIe... ma con skylake è assolutamente indipendente, per cui è possibile fare OC anche con CPU non K.



16 linee PCIe 3.0 non vengono saturate nemmeno dalle ultime schede top di gamma, ovviamente capisco benissimo quel che intendi, rosicherebbe un pochetto mancare la nuova specifica per poco, ma a livello di upgrade potrai star tranquillo per molti anni anche con una MB PCIe 3.0.
Perfetto,quindi anche con un processore "liscio" si può salire di potenza, la procedura è più complicata rispetto all'overclocking?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Perfetto,quindi anche con un processore "liscio" si può salire di potenza, la procedura è più complicata rispetto all'overclocking?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
https://www.tomshw.it/forum/threads...-scegliere-i-componenti-di-un-pc-pt-1.584665/
Nel secondo post trovi più dettagli sull'OC di quei processori, cmq se hai un minimo di dimestichezza non è difficile su overclocking.net c'è una guida ben fatta.
Per i Coffe lake ancora non si sa nulla a stento sappiamo di kaby lake come potremmo sapere qualcosa di coffee
 
  • Mi piace
Reazioni: Jumpy80

Jumpy80

Utente Attivo
187
11

Pritt

Nuovo Utente
2
1
CPU
i5 6600
Scheda Madre
Asrock H170 pro4s
HDD
SSD Crucial BX200 240GB+ WD blue 1TB
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB 2133Mhz CL14
GPU
MSI GTX 560Ti Hawk
PSU
XFX TS 550W
Case
Zalman Z3
OS
W10 PRO
Se la gamma viene presentata il 5 gennaio, secondo voi quanto dovremo aspettare perchè vengano lanciate sul mercato?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Se la gamma viene presentata il 5 gennaio, secondo voi quanto dovremo aspettare perchè vengano lanciate sul mercato?

Il 5 è la data di lancio.
prima di trovarli "facilmente" nei soliti siti penso qualche giorno dopo ma a prezzi folli. per qualcosa di più sano almeno un paio di mesi..
ps personalmente non ho fretta tanto aspetto vega e non mi dispiacerebbe anche zen.. ma è un miraggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pritt

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Ricordo che i7 6700k e i5 6600k usciti ad agosto, a settembre già si erano stabilizzati, un rialzo durante il black friday.
Poi a Gennaio sono scesi ancora, per poi risalire.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
A dicembre scorso ricordo ad una fiera i7 6700k dai 300€ ai 350€ a seconda dello stand
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!